Jump to content

Aumentare max_input_vars


DARKF3D3

Recommended Posts

Attenzione il tuo provider limita il numero massimo di campi nei form

1000 per max_input_vars

 

Ho letto svariati post su internet però non sono ancora riuscito a capire come incrementare il valore.

Non ho accesso al php.ini, però posso modificarne il contenuto tramite file .htaccess. Qualcuno sa come fare?

Link to comment
Share on other sites

Se non hai accesso al php.ini, l'unica cosa che puoi fare è chiedere al tuo provider di effettuare la modifica e settare un valore di 10.000 (meglio abbondare). Se non lo fanno, non puoi risolvere, purtroppo.

Puoi sempre cambiare provider, però. ;)

Link to comment
Share on other sites

:D :D :D :D

Ma chi è il tuo provider??

No, lascia perdere, l'htaccess serve ad altro. Il max_input_vars lo si cambia attraverso il php.ini. Se il provider non lo fa, cambia provider! Anche perché se non hai accesso al php.ini non hai modo di fare alcunché...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Questo è quello che devi inserire, provando o nella configurazione del server oppure anche con l'htaccess

 

<IfModule mod_php5.c>

php_value suhosin.post.max_vars 3000

php_value suhosin.request.max_vars 3000

php_value max_input_vars 1500

</IfModule>

<IfModule mod_php4.c>

php_value suhosin.post.max_vars 3000

php_value suhosin.request.max_vars 3000

php_value max_input_vars 1500

</IfModule>

 

I numeri li cambi a seconda del bisogno, ovvio.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Questa cosa ha tormentato me per un bel pò, ma la soluzione è usare delle variabili di Suhosin.

Bisogna inserire nel file .htaccess queste righe:

 

 

php_value max_input_vars 1300

php_value suhosin.get.max_vars 1300

php_value suhosin.post.max_vars 1300

php_value suhosin.request.max_vars 1300

 

Il valore lo potete cambiare a vostro piacimento, non esagerate!

A me ha funzionato con Prestashop 1.5.4.0 installato su un VPS di OVH.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Questa cosa ha tormentato me per un bel pò, ma la soluzione è usare delle variabili di Suhosin.

Bisogna inserire nel file .htaccess queste righe:

 

 

php_value max_input_vars 1300

php_value suhosin.get.max_vars 1300

php_value suhosin.post.max_vars 1300

php_value suhosin.request.max_vars 1300

 

Il valore lo potete cambiare a vostro piacimento, non esagerate!

A me ha funzionato con Prestashop 1.5.4.0 installato su un VPS di OVH.

 

Io ho provato ad inserire queste righe nel file htaccess ma non va ancora. Mi da sempre lo stesso errore. Io uso ps 1.5.3.1. Non vorrei che ho sbagliato ad inserirlo nel posto sbagliato. Si scrive tra qualche riga in particolare questo codice?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao a tutti. Premetto che sto sviluppando in locale con xampp. Io ho modificato il file php.ini e ho messo il valore 2500 e il file .htaccess aggiungendo:

 

<IfModule mod_php5.c>
php_value suhosin.get.max_vars 1300
php_value suhosin.post.max_vars 3000
php_value suhosin.request.max_vars 3000
php_value max_input_vars 1500
</IfModule>

<IfModule mod_php4.c>
php_value suhosin.get.max_vars 1300
php_value suhosin.post.max_vars 3000
php_value suhosin.request.max_vars 3000
php_value max_input_vars 1500
</IfModule>

 

Così adesso funziona. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti, ho modificato il file php.ini come avete detto senza ottenere nessun risultato...

 

qualcuno sa dirmi come fare???

 

Prestashop continua a darmi questo errore:

"Attenzione! La tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form 1000 per max_input_vars.
Per favore chiedi al tuo provider di aumentare questo limite ad almeno 1448 o traduci il file manualmente."

 

I valori però sono stati aggiornati correttamente e si vedono in questo link: www.luckyparadise.it/phpinfo

 

Grazie

 

Claudio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Questa cosa ha tormentato me per un bel pò, ma la soluzione è usare delle variabili di Suhosin.

Bisogna inserire nel file .htaccess queste righe:

 

 

php_value max_input_vars 1300

php_value suhosin.get.max_vars 1300

php_value suhosin.post.max_vars 1300

php_value suhosin.request.max_vars 1300

 

Il valore lo potete cambiare a vostro piacimento, non esagerate!

A me ha funzionato con Prestashop 1.5.4.0 installato su un VPS di OVH.

 

Anche a me ha funzionato con Netsons e Prestashop 1.5.6.1  ;)

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 6 months later...

Nella cartella admin del tuo prestashop, crea un file .user.ini, puoi farlo dal client FTP, io ho usato FileZilla, nella cartella admin, fai destro col mouse e fai crea file. A questo hai il file .user.ini vuoto, quindi lo modifichi ed inserisci la riga: max_input_vars = 4000 salvi e il gioco è fatto! il valore dopo l'= lo scegli tu, non esagerare!

 

Spero possa essere utile.

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 9 months later...

Nella cartella admin del tuo prestashop, crea un file .user.ini, puoi farlo dal client FTP, io ho usato FileZilla, nella cartella admin, fai destro col mouse e fai crea file. A questo hai il file .user.ini vuoto, quindi lo modifichi ed inserisci la riga: max_input_vars = 4000 salvi e il gioco è fatto! il valore dopo l'= lo scegli tu, non esagerare!

 

Spero possa essere utile.

con le indicazioni di flacovizzi sono riuscito anch'io (hosting linux con mysql aruba): 

ho aggiunto  solo la riga "max_input_vars = 4000" nel file .user.ini, da me creato, e l'ho poi inserito nella cartella admin

 

grazie per il consiglio

 

Alberto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti, grazie per i consigli: a me funziona il metodo segnalato per la creazione del file .user.ini, ma il problema si presenta al momento di salvare... Infatti mi fa accedere all'area delle traduzioni, ma al momento di salvare mi butta sulla pagina 404... qualcuno ha qualche suggerimento in merito?

 

Grazie!

 

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 6 months later...

Nella cartella admin del tuo prestashop, crea un file .user.ini, puoi farlo dal client FTP, io ho usato FileZilla, nella cartella admin, fai destro col mouse e fai crea file. A questo hai il file .user.ini vuoto, quindi lo modifichi ed inserisci la riga: max_input_vars = 4000 salvi e il gioco è fatto! il valore dopo l'= lo scegli tu, non esagerare!

 

Spero possa essere utile.

Grazie! è l'unico che funziona per me  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Nella cartella admin del tuo prestashop, crea un file .user.ini, puoi farlo dal client FTP, io ho usato FileZilla, nella cartella admin, fai destro col mouse e fai crea file. A questo hai il file .user.ini vuoto, quindi lo modifichi ed inserisci la riga: max_input_vars = 4000 salvi e il gioco è fatto! il valore dopo l'= lo scegli tu, non esagerare!

 

Spero possa essere utile.

funziona perfettamente grazie

il mio provider mi chiedeva di passare a un alto server (200€ al mese :) )perche quello in uso non lo permette

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 5 months later...

Ecco la mia esperienza su come ho risolto il problema IN LOCALE (in quanto in remoto non ne ho).

 

Deduco che il problema si trova nella configurazione del php.ini che risiede sul server locale.

Accedo alla pagina php del server MAMP: http://localhost/MAMP

La prima cosa controllo è la CONFIGURAZIONE di php: http://localhost/MAMP/php

Fra le tante informazioni scopro quale versione di php sto usando: 5.6.10 e dove risiede il file php.ini che viene caricato: /Applications/MAMP/bin/php/php5.6.10/conf/php.ini

Spengo il server MAMP

Modifico il file specifico aggiungendo la riga (in quanto inesistente): max_input_vars = 6000 (o il valore che si vuole)

Accendo il server MAMP

Controllo la pagina che mi dava problemi: Nessun problema.

 

Fooorte.

 

Daniele Zanutti (autodidatta)

Edited by DanieleZanutti (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Scusate, ma anch'io ho questo problema e non riesco a risolverlo (1.7.5.1).
Sto usando sia MAMP che XAMPP (PrestaShop parte solo se li uso insieme).
Ho modificato i files php.ini di entrambi con max_input_vars = 3000
Ma continua a dirmi errore quando nel BO cerco di modificare un prodotto (che ha molte combinazioni)
Il messaggio rimane:
Il valore dell'impostazione "max_input_var" in PHP.ini deve essere portato al valore 3000 al fine di poter inviare il form prodotto.
E mi dà anche (con Spedizione e Prezzi segnalati in rosso, cliccando sui vari campi trovo "This value should not be blank."): 

  • The CSRF token is invalid. Please try to resubmit the form.
     

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

Io ho questa configurazione:

- Windows Server 2019 con IIS 10

- Prestashop 1.7.5.1

- MySql 5.6.16.0

- PhpMyAdmin 4.8.5

- PHP 7.2.18

Se digito localhost/install si avvia l’installazione di PrestaShop e arrivo al punto in cui devo creare il database per cui apro una nuova finestra e digito localhost/phpmyadmin ma appare l’errore :

phpMyAdmin - error

Failed to store CSRF token in session! Probably sessions are not working properly

 

Faccio una prova per verificare il funzionamento di PhpMyAdmin posizionando in C:\inetpub\wwwroot\phpmyadmin un file di test "mysqltest.php" e poi digitando localhost/phpmyadimn/mysqltest.php compare:

Connected to MySQL successfully
Database selected successfully

Pertanto sembra che il database sia connesso ma poi non riesco ad accedere a localhost/phpmyadmin

Grazie e a tutti per l’aiuto!

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Salve

ho lo stesso problema che mi accade su prodotti con tante combinazioni (attributi)

ho prestashop 1.7.6.4 con pho 7.3.2 con xampp localhost sql 5.0.12

ora appena apro la scheda con molti attributi (correttamente importati con file csv andato a buon fine) mi trovo

Il valore dell'impostazione "max_input_var" in PHP.ini deve essere portato al valore 2000 al fine di poter inviare il form prodotto.

ho modificato il file php.ini aumentando il valore ma non va

cosa posso fare?

grazie per l'aiuto

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...