Jump to content

Problema Import Prodotti CSV


InfinityWeb

Recommended Posts

Buona sera a tutti, sto reallizzando un sito di e-commerce con prestashop 1.5.2.0.

Premettendo che devo importare un quantitativo di circa 10000 prodotti di categorie diverse...vi espongo il mio problema.

 

Vado a creare una categoria madre per la prima tipologia di prodotto, che si suddivide in altre sottocategorie più piccole. Per spiegarmi meglio, il sito di e-commerce in questione è un negozio online di toner rigenerati, indi per cui devo generare X categorie che stanno a indicare la Marca di ogni toner, le quali si suddivideranno successivamente per "serie" della stampante e queste ultime avranno specificato il singolo modello della stampante.

Il prodotto finale ovvero il Toner, sarà contenuto nell'ultima categoria, ovvero nel modello della stampante.

 

Un esempio Brother (Marca) -> DCP (Serie) -> 7010;1650 (Modello Stampante) -> Toner

 

Per quanto riguarda l'importazione delle categorie singole, non ho riscontrato problemi. I guai cominciano quando inizio a importare i prodotti : i primi 100 circa vengono assegnati alle categorie appartenenti in maniera corretta, successivamente il programma di Import comincia a generare nuove categorie, talvolta duplicate a quelle già esistenti nella categoria madre della Marca, tutta via posizionate allo stesso "livello" della Categoria della Marca, cioè come se fossero delle Marche a parte (scusate la ripetizione...). Come se non bastasse, i prodotti vengono importati in maniera errata durante la procedura, anche se le categorie madri sono specificate nel file CSV che vado a importare.

L'altro problema abbastanza grave è che le categorie delle stampanti, anche se l'applicazione dichiara di averle caricate tutte senza problemi, in realtà ne carica solo una parte e quando vado a caricare i prodotti mi genera quelle mancanti fuori, come ho spiegato prima, allo stesso livello della loro categoria Madre (ovvero quella che specifica la marca del toner)... sono stato il più chiaro possibile... Ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi. Vi allego un immagine parziale del risultato.

post-433767-0-78596700-1353079550_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao InfinityWeb, le problematiche diimportazione di categorie, prodotti e attributi, sono trattate in modo molto approfonfito in questo topc: http://www.prestashop.com/forums/index.php?/topic/164773-guida-importare-prodotti-tramite-csv/

 

Nei post successivi al primo c'è abbondante documentazione sull'importazione corretta delle categorie (che è uguale in Ps 1.4 e 1.5).

Ti suggerisco di postare lì visto che ci sono diversi utenti che già seguono la discussione e possono intervenire per risponderti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...