Jump to content

[RISOLTO] Immagini e PHP 5.2.9


Granze

Recommended Posts

Ciao a tutti,
qualcuno è al corrente di una qualche soluzione per il problema di prestashop con la versione 5.2.9 di PHP, relativo all'upload e l'elaborazione delle immagini?

Purtroppo ho appena preso spazio su bluehost che ha proprio questa versione di PHP. :-S

grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e Benvenuto

No non mi risultano problemi di questo tipo, anche il mio hosting utilizza la stessa versione, e non ho questo tipo di problema, penso che dipenda da altro.

Ciao
Ciao, grazie per il benvenuto.

Sicuro che sia proprio la 5.2.9? Il problema, comunque, è riportato anche nella pagina di download del sito:
* Some PHP 5 versions are bugged and prevent PrestaShop from working correctly:
- PHP 5.2.1 (authentication is impossible)
- PHP 5.2.9 (image management/upload broken)
- PHP < 5.2 (invalid date timezone)


...purtroppo l'ho letto tardi. Ho provato comunque ad installarlo e, effettivamente, non funziona. Crea il prodotto senza restituire errori, ma non ci sono le immagini.
Link to comment
Share on other sites

Sicuro al 1000 x 1000 che è la 5.2.9 sul mio hosting - sono andato a guardare apposta prima di postare, perchè mi sembrava che fosse quella, e ti assicuro che a me problemi non ne da.

Se vuoi ti dico in PM il mio hosting.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se mi dici così mi fido. :D

Resta da capire perché a te funziona e a me (e a molti altri visto che è problema noto) no.
Mi sai dire per caso che versione di GD hai? Io ho la bundled (2.0.34 compatible).

grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a controllare i permessi ma era tutto ok.
Alla fine ho optato per la soluzione più "informatica" reinstallando tutto. Funziona!
Non chiedetemi però cosa ho fatto di diverso perché a me pare proprio nulla. :)

Lieto fine. Grazie a tutti per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...