Jump to content

Modulo Paypal free


Dila89

Recommended Posts

Ho installato e configurato il modulo paypal free, il problema che ho notato che se decido di fare un acquisto e di pagare con carta di credito o account paypal, nella schermata di pagamento (quella dove devi accedere se hai una account paypal o usare la carta) la cifra del totale non è inclusa di spese di spedizione. come si deve fare per far si che si paghino anche quelle?

Link to comment
Share on other sites

E' Urgente, qualche risposta? Non posso ricevere pagamenti con paypal senza le spedizioni, e mai più posso dire al cliente mi deve fare un altro versamento per le spedizioni... come risolvo????? UP

 

Senza sapere neanche la tua vcersione di Ps è difficile capirne la causa.

Se posti il link forse sarà + chiaro il malfunzionamento, se non vuoi postare il link, prova a postare qualche screen shot.

 

Probabilmente hai un bug sulla tua installazione (presumo la 1.5.x), perchè il modulo PayPal Free è baggato ma non in questo modo.

Il semplice pagamento funziona correttamente.

 

Assicurati di aver inserito le credenziali api corrette e aver scelto il apgamento sul sito web e non il paypal pro (a meno che tu non abbia un abbonamento pro).

Verifica anche di aver selezionato la rimessa diretta e non l'autorizzazione al pagamento (Tipo di pagamento).

 

Consiglio a tutti di testare il modulo (sand box) in tutte le sue funzionalità prima di metterlo online e avere delle spiacevoli "sorprese".

Link to comment
Share on other sites

Versione prestashop 1.5.2.0 - le credenziali sono corrette, i pagamenti avvengono con successo, solo che impostando le spese di spedizione a tot € queste nel riepilogo (il quinto step di quando si acquista da carrello) tiene conto di tutte le spese, quando clicco paga con paypal o carte e mi rimanda alla schermata di paypal con il riassunto di quello che devo pagare a destra e gli accessi a sinistra (se ho un account paypal) la spesa non comprende le spese di spedizione.

Allego le immagini e noterete i 2 totali differenti

post-425224-0-80666200-1352638112_thumb.jpg

post-425224-0-11998900-1352638116_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dila89, sembra che non venga proprio trasmesso il valore shipping.

Prova a reinstallare il modulo, prima disinstallo e cancellalo, poi carica lo zip del modulo usando l'installer di Ps dalla sezioni moduli.

 

Altra cosa: hai il pagamento in 2 click del modulo PayPal abilitato.

Dovresti rimuoverlo perchè è baggato, inoltre, tenedolo abilitao, il cliente potrebbe in teoria, acquistare anche i prodotti che adesso non sono disponibili all'ordine (es: pendrive) semplicemente cliccando sul bottone Paypal nella pagina del prodotto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dila89, sembra che non venga proprio trasmesso il valore shipping.

Prova a reinstallare il modulo, prima disinstallo e cancellalo, poi carica lo zip del modulo usando l'installer di Ps dalla sezioni moduli.

 

Altra cosa: hai il pagamento in 2 click del modulo PayPal abilitato.

Dovresti rimuoverlo perchè è baggato, inoltre, tenedolo abilitao, il cliente potrebbe in teoria, acquistare anche i prodotti che adesso non sono disponibili all'ordine (es: pendrive) semplicemente cliccando sul bottone Paypal nella pagina del prodotto.

 

Disinstallato, eliminato scaricato dal sito addons di prestashop, reinserito dalla sezione moduli del backoffice, installato, configurato con le credenziali fornite dal mio account paypal (indirizzo api, pass e firma api) disattivato quello in 2 click ma persiste questo errore... cosa devo fare ora?

Allego immagine configurazione modulo paypal.. alla domanda ho un account business ho messo si e poi ho compilato log, pass e firma api tramite il tasto presente nel modulo

post-425224-0-59234400-1352643162_thumb.jpg

post-425224-0-59234400-1352643162_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Disinstallato, eliminato scaricato dal sito addons di prestashop, reinserito dalla sezione moduli del backoffice, installato, configurato con le credenziali fornite dal mio account paypal (indirizzo api, pass e firma api) disattivato quello in 2 click ma persiste questo errore... cosa devo fare ora?

...

 

Hai fatto tutto quello che potevi, il modulo è ok, puoi solo fare qualche test con diverse configurazioni, es: tax inc/tax exc, limite spedizione gratuita, creare un diverso corriere, utente estero, utente con p.iva, etc. ed eventualmente riportalo nel bug tracker.

 

Ho provato a replicare l'errore nella mia installazione 1.5.2 ma senza esito.

Controlla che non ci sia qulcosal'altro che non funzioni.

Non ho altri suggerimenti (se non quello di passare alla 1.4.8.3 per i motivi che trovi esposti in più post su questo forum).

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto tutto quello che potevi, il modulo è ok, puoi solo fare qualche test con diverse configurazioni, es: tax inc/tax exc, limite spedizione gratuita, creare un diverso corriere, utente estero, utente con p.iva, etc. ed eventualmente riportalo nel bug tracker.

 

Ho provato a replicare l'errore nella mia installazione 1.5.2 ma senza esito.

Controlla che non ci sia qulcosal'altro che non funzioni.

Non ho altri suggerimenti (se non quello di passare alla 1.4.8.3 per i motivi che trovi esposti in più post su questo forum).

Scusami se ti disturbo ancora, ma come organizzo le spedizioni? io ho messo delle regole (test) che sono 2 euro di tasse, spedizione gratuita sup a 750 e suo. a 75 Kg.. ho aggiunto bartolini come corriere nella fascia europa. ma i range come li devo gestire? uso solo bartolini o ritiro in negozio

Link to comment
Share on other sites

Scusami se ti disturbo ancora, ma come organizzo le spedizioni? io ho messo delle regole (test) che sono 2 euro di tasse, spedizione gratuita sup a 750 e suo. a 75 Kg.. ho aggiunto bartolini come corriere nella fascia europa. ma i range come li devo gestire? uso solo bartolini o ritiro in negozio

 

Perdomami ma non ho capito.

Comunque se hai intenzione di parlare di spedizioni e corrieri, è meglioaprire un nuovo topic e lasciare questo a chi volesse intervenire sul discorso PayPal.

Link to comment
Share on other sites

Perdomami ma non ho capito.

mi sono espresso da cani, ma ero un pò di fretta quel giorno perdonami. Cmq mi sposterò nella sezione spedizioni per questa domanda.

Tornando al modulo l'assistenza tecnica di paypal mi rimanda a quella di prestashop e a chi ha sviluppato il modulo, dato che loro non posso far nulla e non dipende da loro. ma sono l'unico a cui non va? :(

Link to comment
Share on other sites

... l'assistenza tecnica di paypal mi rimanda a quella di prestashop e a chi ha sviluppato il modulo, dato che loro non posso far nulla e non dipende da loro. ma sono l'unico a cui non va? :(

 

Come ho gia scritto, quel modulo ha diversi bug, anche se non quello che hai riscontrato tu, eventualmente provalo su un'altra installzione, magari su un altro server.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...