Jump to content

Rallentamento caricamento pagine shop


Andrea Meriggioli

Recommended Posts

Ciao a tutti, da pochi giorni sono passato alla versione di prestashop 1.4.9. aggiornando quella vecchia che dopo il cambio di server non mi riconosceva più le immagini.

Ora però da quando è operativa questa nuova versione, riscontro un grande rallentamento nella navigazione del sito (fate conto che ci mette 10-15 secondi ad aprire ogni pagina...) e penso che sia da imputare a qualche cosa settata male che determina tale rallentamento...

Sapete quale può essere il motivo?

prima era molto rapido e il server è sempre lo stesso.

grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano.

 

Inoltre vi chiedo perchè non lo ho mai fatto, se è possibile scaricare e se si dove, il manuale in italiano della versione 1.4.9. perchè ha diverse cose differenti rispetto a quella prima che avevo.

 

lo shop è questo:

www.master-bonsai.com/negozio

 

PS. Infatti quando lavoro sul pannello di amministrazione dello shop le pagine si caricano velocemente come prima ma se si fa una prova da cliente a navigare sul sito effettivo i tempi sono davvero biblici!....

Edited by Andrea Meriggioli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Andrea, navigando sul tuo sito, sembra tutto ok, un po lento ma non tempi bibblici, comunque assicurati di non avere la ricompilazione attiva:

 

b.o. > Preferenze > Performance

 

Obbliga ricompilazione deve stare su NO

Conserva la classe Blowfish deve stare su SI

Link to comment
Share on other sites

davvero gentilissimo eugenata e perdona il disturbo.

come faccio a verificare se ho un account da amministratore o meno?

nel caso non sia amministratore devo scrivere al mio provaider per farmi accedere al pannello admin come amministratore o posso modificarlo io?

Edited by Andrea Meriggioli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho visto e non so come mai oggi che sul pannello admin del shop mi da che è riuscito a fare correttamente "l'ottimazione smarty", ed ora se si prova a navigare nel sito va dinuovo come una scheggia alla velocità di prima :)!

qualcuno sa dirmi cosa sarebbe ciò e se viene eseguita direttamente dal programma oppure no?

 

PS. Invece mi da un problema sulla "cache e compressione browser" oltre che una segnalazione per la "combinazione, compressione & cache"... cosa può essere?

Link to comment
Share on other sites

Ho visto e non so come mai oggi che sul pannello admin del shop mi da che è riuscito a fare correttamente "l'ottimazione smarty", ed ora se si prova a navigare nel sito va dinuovo come una scheggia alla velocità di prima :)!

qualcuno sa dirmi cosa sarebbe ciò e se viene eseguita direttamente dal programma oppure no?

 

PS. Invece mi da un problema sulla "cache e compressione browser" oltre che una segnalazione per la "combinazione, compressione & cache"... cosa può essere?

 

Non attivare la compressione e non avrai problemi in futuro.

Quello che indica il pannello dell'ottimizzazione non è da prendere proprio come "oro colato".

 

Forse c'è qualcun' altro che "mette el mani nel tuo b.o. visto ceh non ti compaiono alcune tab.

Per sapere se hai i privilegi di amministratore, clicca su "Le mie preferenze" in alto a sx e controlla che Profilo hai.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e rigrazie.

La compressione non posso nemmeno accederci dicendo che non ho i permessi.

Ho controllato il mio profilo e come ipotizzavi infatti figuro come dipendente e non come admin.

comunque questo significa che l'ottimizzazione smarty è stata fatta dal mio webmaster che fa l'amministratore o è una cosa fatta dal programma?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e rigrazie.

La compressione non posso nemmeno accederci dicendo che non ho i permessi.

Ho controllato il mio profilo e come ipotizzavi infatti figuro come dipendente e non come admin.

comunque questo significa che l'ottimizzazione smarty è stata fatta dal mio webmaster che fa l'amministratore o è una cosa fatta dal programma?

 

Il programma non fa queste cose da solo :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...