Jump to content

[RISOLTO] - JQZoom - come aumentare lo zoom


mansello

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei sapere come aumentare "la potenza" dello zoom.

Ossia, modificando il file \themes\default\js\product.js questi parametri:

 

 

$('img.jqzoom').jqueryzoom({

xzoom: 500, //zooming div default width(default width value is 200)

yzoom: 500, //zooming div default width(default height value is 200)

offset: 21 //zooming div default offset(default offset value is 10)

//position: "right" //zooming div position(default position value is "right"

 

posso aumentare o diminuire la grandezza della foto.

Io vorrei aumentare la potenza dello zoom per vedere meglio i dettagli.

 

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

Edited by mansello (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho gia' provato. In effetti l'immagine la vedo in un box 500x500, questo e' ok. Il problema e' che lo zoom non ingrandisce piu' di tanto, in sostanza non riesco a vedere nel dettaglio l'oggetto. Ho visto che ci sono dei moduli a pagamento, ma vorrei capire se e' possibile effettuare una qualche modifica ai file di configurazione del PS 1.5.2. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao mansello, il fato che si chiama "zoom" confonde sul suo reale funzionamento.

 

In pratica lo strumento non ingrandisce l'immagine ma ne carica una più grande e ne visualizza solo una parte.

L'immagine che viene richiamata da JQZoom è la miniatura con il suffisso -thickbox.

 

Quindi se vuoi un "ingandimento" maggiore, devi ingrandire questa immagine dal b.o.

Ovviamente l'immagine originale da te caricata deve essere di dimensioni almeno uguali a quelle che imposterai in b.o. altrimenti la vedrai sgranata.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte, ma non sono comunque riuscito.

Dunque questo e' il link della pagna: http://lnx.schema10.com/shopBBties/105-0006ai1213.html

I parametri jqzoom sono 500x500 come indicato all'inizio del post.

Le dimensioni dei thickbox le ho impostatate a 3000x3000. L'immagine che ho caricato e' 1267x1900.

 

Con l'effetto jqzoom mi aspetto di vedere l'immagine quasi grossa il doppio dell'originale. Per ora non mi interessa la qualita', questo sito e' ancora in sviluppo.

 

Grazie.

Andrea

Link to comment
Share on other sites

...

Dunque questo e' il link della pagna: http://lnx.schema10....0006ai1213.html

I parametri jqzoom sono 500x500 come indicato all'inizio del post.

Le dimensioni dei thickbox le ho impostatate a 3000x3000. L'immagine che ho caricato e' 1267x1900.

...

 

L'immagine visualizzata è 600 x 600, controlla la configurazione forse non hai rigenerato le miniature.

Però ti consiglio di impostare valori meno alti di 3000 altrimenti rischi di ricevere errori per esaurimento della ram o per timeout.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho questo problema, dov'è che si configura la dimensione dell'immagine? Anche da me quelle a dimensione piena sono tutte state redimensionate a 600x600 e così piccole non si vede nulla...

 

Ciao cleoni, per modificare le minature (ovvero le immagini) si fa dal b.o. > Preferenze > Immagini.

 

Prima si edita la miniatura, in questo caso: thickbox.

Poi si si stabilisce la qualità (attenzione mai 100, max 90, meglio se 75, in caso di jpg)

Poi si rigenerano materialmente le immagini cliccando su Rigenera miniature.

Attenzione: l'operazione può essere lunga in caso si hanno migliaia di articoli, in questo caso è possibile riavviare il processo interrotto, mettendo la spunta sull'apposita casella.

 

Evitare di Spostare le immagini nel nouvo file system se non si sa esattamente cosa ciò comporta.

 

Nota: se alcuni temi (non quello di default) indicano il valore delle dimensioni dell'immagine, questi valori vanno rimossi dal file product.tpl se si vuole vedere l'immagine delle dimensioni impostate da back office

Link to comment
Share on other sites

Grande, ho sistemato tutto. In effetti l'opzione è proprio dove era logico che fosse... l'avrò cercata per mezz'ora senza vederla.

 

Per l'amico che aveva posto la domanda su jqzoom, grazie al suggerimento di eugenata sono riuscito a ottenere un buon effetto (le immagini sono + grandi e quindi lo zoom ingrandisce meglio) ma ho approfittato anche per aumentare la dimensione del riquadro zoom. per questo mi è toccato modificare direttamente lo script che sta in:

 

/js/jquery/jquery.jqzoom.js

 

in quanto intervenendo sul css ( /css/jqzoom.css ) non ho avuto risultati. Spero sia utile.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciuao dbp86,

Ragazzi non riesco ad eseguire la stessa procedura :(

utilizzo l'ultima versione.

Qui il sito

 

http://www.morganasw...uet-bianco.html

 

chi mi aiuta gentilmente?

 

Ho eseguito la procedura di rigenerazione immagine dopo aver impostato thickbox_default 2000 px 2000 px

 

L'immagine che c'è adesso sul sito che hai linkato è di 1000x1000 px e non di 2000.

Comunque dvi avere qualche conflitto javascipt, è per questo che non ti funziona.

Prova a rimuovere lo slide.

Link to comment
Share on other sites

Ciao eugenate

grazie per la risposta.

 

Ho disinstallato lo slide di default e disattivato il minic slider. Purtroppo non è cambiato niente.

Ti invito comunque a fare una prova

 

 

Se clicchi qua

 

http://www.morganasw...uet-bianco.html

 

una volta caricata la pagina passi sopra le miniature e successivamente sull'immagine principale lo zoom funziona correttamente. Che mistero.

Link to comment
Share on other sites

Ciao eugenate

grazie per la risposta.

 

Ho disinstallato lo slide di default e disattivato il minic slider. Purtroppo non è cambiato niente.

Ti invito comunque a fare una prova

 

 

Se clicchi qua

 

http://www.morganasw...uet-bianco.html

 

una volta caricata la pagina passi sopra le miniature e successivamente sull'immagine principale lo zoom funziona correttamente. Che mistero.

 

Ho appena guradto e ora funziona.

Era proprio un conflitto javascript.

Se non vedi anora lo zoom ricarica la pagina.

Link to comment
Share on other sites

Un momento fa lo vedevo ovunque, adesso non c'è ne nelle miniature ne altrove.

 

Avreai sicuramnente modificato qalche riga di troppo nel tema originale.

 

Per tutti: non è consigliabile fare le modifiche direttamnte sul tema di defaut, ma è sembre bene lavorare su una copia di questo rinominata. In questo modo sarà possibile escludere che un malfunzionamento possa dipende dal tema.

 

Non ho altro da aggiungere.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti Ragazzi,

scusate se mi intrometto, ma vi chiedo aiuto per lo stesso identico problema.

 

Questo è sito web in questione:

 

http://www.cristalleriamurano.com/it/lampadari/125-art-1001.html

 

Nella pagina di questo singolo prodotto, come potrete vedere l'immagine non si ingrandisce.

Le immagini effettivamente sono un pò piccole, ma l'effetto comunque dovrebbe esserci visto che il thickbok l'ho impostato a 600x600...

Vi prego ditemi dove sbaglio!

 

Grazie mille a tutti per le vostre eventuali risposte!

 

Edited by marcocala100 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti Ragazzi,

scusate se mi intrometto, ma vi chiedo aiuto per lo stesso identico problema.

 

Questo è sito web in questione:

 

http://www.cristalleriamurano.com/it/lampadari/125-art-1001.html

 

Nella pagina di questo singolo prodotto, come potrete vedere l'immagine non si ingrandisce.

Le immagini effettivamente sono un pò piccole, ma l'effetto comunque dovrebbe esserci visto che il thickbok l'ho impostato a 600x600...

Vi prego ditemi dove sbaglio!

 

Grazie mille a tutti per le vostre eventuali risposte!

 

Ciao marcocala100.

Il problema nel tuo caso è dovuto al tema, manca almeno una classe nel foglio di stile.

 

Chi te lo ha venduto saprà sicuramente come correggerlo.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Salve ragazzi..

Ho un piccolo problema io con lo zoom..
Utilizzo prestashop 1.6...
Dal sito lo zoom funziona bene , quando passo sopra un prodotto si ingrandisce l'immagine mentre da smartphone rimane bloccata...
Come mai?
Mi sapreste aiutare?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve ragazzi..

Ho un piccolo problema io con lo zoom..

Utilizzo prestashop 1.6...

Dal sito lo zoom funziona bene , quando passo sopra un prodotto si ingrandisce l'immagine mentre da smartphone rimane bloccata...

Come mai?

Mi sapreste aiutare?

stesso problema, provato su iPhone 4s e iOS 9 beta

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...