Jump to content

campo <contiene stati> disattiva il paese 'italia'


m_passe

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto installando una versione 1.4.9.0, ho realizzato un upgrade manualmente da una installazione 1.4.5.1, con un tema personalizzato, compatibile con la 1.4.9.0. Il tutto è perfettamente funzionante tranne un particolare non da poco che mi impedisce di mettere il negozio online

 

premetto che la configurazione funzionante nel 1.4.5.1 ed ereditata, prevede che l'italia abbia le province assegnate, quindi editando 'italia' dalla tab campo spedizioni/nazioni il campo 'contiene stati' è settato a 'si'.

 

questo settaggio mi fa però 'scomparire' l'italia, come se fosse una nazione non attiva, dalla lista dei paesi da associare ai pagamenti così come (proprio come fosse un paese non attivato) dalla lista dei paesi nella tab preferenze/contatti (non posso selezionare italia come paese del mio shop)

 

ovviamente l'esclusione dalla lista dei paesi da abilitare per i moduli di pagamento (tab pagamenti) non mi permette di attivare nessun pagamento nel front-office

 

disattivando il campo <contiene stati> il paese torna a comparire in tutte le liste selezionabili, tra cui quella dei pagamenti, ma gli utenti che si registrano non possono selezionare il campo provincia, cosa essenziale.

 

 

secondo me è un vero e proprio bug, forse riguarda l'aggiornamento dal 1.4.5.1 al 1.4.9.0?

 

sottolineo che le province sono tutte ben configurate sia per la zona (europa) che per il paese corrispondente (italia), il corriere è configurato per la zona europa, il paese italia pure.. insomma tutte le impostazioni sono state importate correttamente ma si presenta questo 'errore' o 'bug'

 

 

ringrazio chiunque per l'aiuto, visto che questo bug mi sta impedendo di attivare lo shop

italia_non_attiva.tiff

spedizioni_paesi_italia.tiff

Edited by m_passe (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...