Jump to content

Prodotti in vetrina Random (1.5.2)


Totti

Recommended Posts

Nel file modules/homefeatured/homefeatured.php vai alla riga 107, che è come vedi qui sotto; devi aggiungere quel pezzetto in verde.

Funziona di sicuro nella 1.4 e mi sembra di averla provata anche nella 1.5, ma adesso non posso verificarlo. Comunque tentar non nuoce.

ciao

 

$products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10));

______________________________________________________ ($nb ? $nb : 10),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10));

Edited by assisassi (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

la stringa è la seguente:

 

$products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10), NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10));

 

praticamente alla fine hai messo 3 parentesi chiuse, invece devi metterne solo 2.

 

controlla e correggi e dovrebbe funzionare.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

confermo funziona su verisione 1.4.8.x

 

stringa da cercare :

$products = $category->getProducts((int)($params['cookie']->id_lang), 1,($nb ? $nb : 10));

 

sostituire con questa

 

$products = $category->getProducts((int)($params['cookie']->id_lang), 1,($nb ? $nb : 10),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10)); 

Edited by saturnostore (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

In generale scelgo i prodotti che penso siano piu' interessanti, o per il prezzo o per le prestazioni, o per ambedue le cose.

 

Cosi' oltre la categoria propria di appartenenza, seleziono anche la categoria "home".

 

Pero' mi sfugge di che utilita' possa essere far variare "random" la posizione dei 4 prodotti che ho in vetrina...

 

Mi illuminate?

 

Non ci arrivo proprio .... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

che inserisci i prodotti più interessanti mi sembra ovvio! ma volevo sapere se per scegliere quali prodotti stanno in vetrina avessi usato un modulo.

beh se ne hai 4 ovviamente non serve a niente.

ma nel caso avessi tanti prodotti, come me per esempio che ne ho 16, ha più senso e credo che non serva che ti dico il perché!!!

Link to comment
Share on other sites

magari tu nel sito avrai una decina di prodotti se ci arrivi.

Ma quelli come me che ne hanno migliaia e bene farli girare e non far vedere ai clienti sempre gli stessi.

Per quello ti chiedevo se avessi messo un modulo in cui potevi scegliere quali prodotti far apparire in vetrina, perché vanno in ordine i primi che carichi nel catalogo saranno quelli che appariranno in vetrina in ordine di inserimento.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Confermo che funziona anche sulla 1.5.2, solo che la stringa alla riga 107 è un po' diversa:

 

Stringa originale:

 

$products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10));

 

da sostituire con:

 

 

$products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10));

 

 

ottimo, grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

GRANDISSIMI FUNZIONA ANCHE SULLA 15.3.1 TESTATO!

 

????

 

1.5.3?

 

 

Io ho la stessa versione.

 

Riga 106

 

$products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10));

 

Non mi apre nemmeno la index :/

 

 

 

Ma il 10 della stringa deve coincidere con il numero di oggetti in vetrina, impostato nel BO?

Edited by Frank Cadillac (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

la stringa è la seguente:

 

$products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10), NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10));

 

praticamente alla fine hai messo 3 parentesi chiuse, invece devi metterne solo 2.

 

controlla e correggi e dovrebbe funzionare.

 

Ciao a tutti,

 

mi sapreste dire in quale classe è la funzione getProducts. Avrei bisogno di duplicarla con un filtro ma non capisco in quale file si trovi.

 

Grazie mille!!

Patrizia

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti, testato sulla 1.5.4.... funziona

 

Procedura:

 

/modules/homefeatured/homefeatured.php

 

riga 106

Sostituire completamente con : $products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 10),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb : 10));

 

Grazie a tutti

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

per random è intesa una visualizzazione di un tot di prodotti ( numero impostato da BO ) nella home ad ogni refresh della pagina.

I prodotti da visualizzare vengono presi a random dal catalogo solo se mpostati per la visualizzazione in home e non su tutto il catalogo.

Quindi se si vuole far girare tutti i prodotti nella home, bisognerebbe impostare tutto il catalogo per la visualizzazione in home, in questo modo il sistema ad ogni refresh della home carica i prodotti a random.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

La visualizzazione random, su un'elevata quantità di prodotti, a mio avviso va usata con cautela per non compromettere le prestazioni del sito.

 

Per esempio nel sito di questo mio cliente, vengono visualizzati 64 prodotti random su un migliao circa.

Il risultato è che al primo accesso si ha un caricamento + lungo del normale.

Poi interviene la cache.

 

www.donnabijoux.it

 

Bisogna quindi valutare se la cosa può essere accettabile o meno.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 months later...
  • 1 month later...

Per la versione 1.5.6.2 L'ho appena risolto per me e credo posso essere utile anche a voi:

nel file homefeatured.php

sostituire alla riga 123

$products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 8), "position");

con:

$products = $category->getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 8),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb :  8));

Appena fatto e tutto funziona correttamente

Edited by bbboss (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

 

ho la versione 1.5.6.0 ho sostituito la stringa. L'effetto si ha solo reimpostando ogni volta il modulo dal Back Office. Aggiornando la pagina non accade niente.

 

Qualche suggerimento?

 

Grazie

 

Edit:

 

Credo di aver risolto disattivando la cache in

Parametri Avanzati - Prestazioni - Smarty

 

cambiare questa impostazione può comportare qualche effetto collaterale nelle prestazioni generali del sito?

 

 

Edited by viacolgame (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

Buongiorno

 

ho la versione 1.5.6.0 ho sostituito la stringa. L'effetto si ha solo reimpostando ogni volta il modulo dal Back Office. Aggiornando la pagina non accade niente.

 

Qualche suggerimento?

 

Grazie

 

Edit:

 

Credo di aver risolto disattivando la cache in

Parametri Avanzati - Prestazioni - Smarty

 

cambiare questa impostazione può comportare qualche effetto collaterale nelle prestazioni generali del sito?

 

 

 

si, purtroppo ho appena provato, e la stringa postata da bbboss funziona, ma poi va in cache e quindi ricarica sempre la stessa pagina, a meno che non si disattiva la cache, che è, credo, il modo più efficiente per velocizzare Prestashop.

Quindi, a meno di non avere server superperformante, mi sa che è sconsigliabile questa soluzione.

l'unica alternativa è di disabilitare la cache solo per questo modulo, ma non so se è possibile.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non so se lo avete visto, ma cyber ha modificato il modulo homefeatured sganciandolo dalla cache, e lo ha messo a disposizione in questa discussione.

Lo ho appena provato con la 1.5.6.2, e funziona bene; grazie Cyber.

Proverò a testarlo anche con la 1.6... vi farò sapere.

 

Occhio che probabilmente è vero quanto diceva qualcuno in questa discussione, che è bene limitare la ricerca a non moltissimi articoli per non rallentare troppo il sito.

 

Giancarlo

PS: forse non tutti lo sanno: se mettete il modulo (credo basti il file homefeatured.php) nella cartella override (quindi  override>modules>homefeatured>homefeatured.php) in caso di aggiornamento il vostro modulo non sarà toccato) 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non so se lo avete visto, ma cyber ha modificato il modulo homefeatured sganciandolo dalla cache, e lo ha messo a disposizione in questa discussione.

Lo ho appena provato con la 1.5.6.2, e funziona bene; grazie Cyber.

Proverò a testarlo anche con la 1.6... vi farò sapere.

 

Occhio che probabilmente è vero quanto diceva qualcuno in questa discussione, che è bene limitare la ricerca a non moltissimi articoli per non rallentare troppo il sito.

 

Giancarlo

PS: forse non tutti lo sanno: se mettete il modulo (credo basti il file homefeatured.php) nella cartella override (quindi  override>modules>homefeatured>homefeatured.php) in caso di aggiornamento il vostro modulo non sarà toccato) 

 

 

quoto in pieno!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Salve,

se volete che il vostro homefeatured random continui a funzionare, non eseguite l'ultimo aggiornamento, che non funziona (l'aggiornamento casuale) neanche se avete il vostro modulo random in override.

Guardandoci dentro, ho visto numerosi cambiamenti che non saprei dove mettere le mani. (il mio è un approccio molto casereccio)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per la versione 1.5.6.2 L'ho appena risolto per me e credo posso essere utile anche a voi:

 

nel file homefeatured.php

 

sostituire alla riga 123

getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 8), "position");

con:

getProducts((int)Context::getContext()->language->id, 1, ($nb ? $nb : 8),NULL,NULL,false,true,true,($nb ? $nb :  8));

Appena fatto e tutto funziona correttamente

 

Un saluto a tutti! (il mio primo post!),

 

funziona perfettamente anche per la versione 1.6.0.6!!  cambia solo la riga 113.

 

grazie e ciao :)

 

-------------------------------------------------------

 

http://www.milanobici.com

Edited by Nickmarcio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...