Jump to content

prodotti inesistenti e foto che..


Recommended Posts

ho aspettato che prestashop annunciasse in pompa magna la 1.5 versione mirabolante e STABILE.

 

Possibile che l'unica cosa che ha sempre dato problemi è addirittura peggiorata?

parlo naturalmente dell'importazione via csv che proprio non va...

Dopo un paio di settimane di sperimentazione ho preparato un file.csv per il vecchio negozio, che funzionava alla meno peggio, inseriva tutti i prodotti le combinazioni. Il problema era che dopo un po' che caricavo il file (circa 300 righe non migliaia) il sistema dava errore e dovevo scoprire a mano quali prodotti mancavano, non solo! nonostante le spiegazioni di questo forum, delle immagini multiple per ogni articolo me le potevo scordare appena provavo a mettere il link (relativo o assoluto non importa) separato da una virgola come citato dalla documentazione, il sistema da errore.

 

Oggi ho perso tutta la giornata (dopo aver reinstallato da capo tutto il negozio un paio di volte, buttati i vecchi db etc.) perchè all'inizio, dopo aver buttato la cartella "install" e rinominata "admin" accedevo al login, e lo schermo diventava BIANCO...

 

Poi il problema si è risolto da solo (!?) e sono riuscito ad entrare, bello!

 

Ho preparato le immagini, spedite via ftp, preparato il file e...

magia 1: le immagini non le vede, nessuna

magia 2: i prodotti si fermano a 19 su 42

magia 3: dopo circa due ore dall'ultimo tentativo, DA SOLE le immagini sono comparse ma invece di essere png come ho settato nella tab delle preferenze, sono tutte jpg quindi addio trasparenze.

da notare che le immagini sono preparate in photoshop e pesano 75kb l'una e sono in tutto 53...

 

IO RINGRAZIO DI CUORE TUTTI GLI SVILUPPATORI CHE HANNO LAVORATO AL PROGETTO

e senza ironia gli raccomando di pubblicare il prodotto solo se è veramente pronto.

 

scusate lo sfogo, qualcuno ha qualche soluzione o un caricatore che funzioni bene e non costi una cifra esorbitante?

 

buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...