Jump to content

Sono disperato aiutatemiiiiii... box stato(provincia)non si vede


Rossanod

Recommended Posts

Ringrazio anticipatamente chi possa aiutarmi a risolvere questo problema che tiene bloccato il mio negozio.

 

Quando un utente vuole registrarsi con internet explorer, il box relativo allo stato (provincia) non compare oppure compare vuoto con un - e basta.

oviamente questo blocca la registrazione perche anche se il box noncompare il sistema restituisce un errore, dicendo che manca la scelta della provincia :(

 

Tutto funziona bene con i vari browser con internet explorer no..

 

Saluti!!

Rossano

 

p.s.hoceracto ovunque una possibile soluzione, in tanti hanno questo problema ma nessuno ha mai postato la soluzione, oppure non sono bravo ioa trovarla...

Edited by Rossanod (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

mi serve per poter stabilire le spese di spedizioni! nel caso delle isole minori il costo è superiore! e comunque il campo provincia e un campo obbligatorio che, anche se in explorer non si vede mi restituisce l'errore "campo provincia per la nazione selezionata obbligatoria" e non mi lascia andare avanti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

La soluzione è semplice (ma ha richiesto un'ora di lavoro):

basta commentare una riga in un file javascript.

 

Il file è stateManagement.js, dentro la directory themes/default/js/tools

 

Basta commentare la riga 36

 

console.log($('select#id_state'+(suffix !== undefined ? '_'+suffix : '')+' option:not(:first-child)'));

 

o se preferite, trasformarla in questo

 

if(window.console && console) console.log($('select#id_state'+(suffix !== undefined ? '_'+suffix : '')+' option:not(:first-child)'));

 

L'oggetto console non esiste su explorer (a meno che uno non apra i dev tools), quindi errore, quindi codice javascript non eseguito.

 

Sono abbastanza stupito di questi bug: si tratta di bug "elementari" che programmatori esperti non dovrebbero commettere. Non è il primo errore di compatibilità che trovo su explorer.

 

Ho la sensazione che per questa release ci si sia affidati a mani inesperte. Peccato...

Edited by alreadynight (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...