Jump to content

Linkbuilding e fattori off-site per migliorare il posizionamento


ToXxX

Recommended Posts

Se avete già aperto un e-commerce probabilmente avete già affrontato il tema posizionamento e quindi anche la ricerca di link esterni che puntino al vostro sito; se invece dovete aprirlo potreste trovare questo thread interessante.

 

Ho letto molti thread su diversi forum sull'argomento, molte opinioni anche contrastanti e dopo tanto cercare mi sono fatto un'idea anch'io.

 

Sicuramente i link migliori sono i cosidetti link di qualità, cioè link provenienti da siti che trattano gli stessi argomenti del nostro; importanti sono anche i link da social network, anche se solitamente sono del tipo "no-follow".

Rimangono ancora importanti i link da article marketing, e guest post se provenienti da siti che trattano i nostri stessi argomenti.

I comunicati stampa non sono link di qualità ma qualche aiuto lo danno, tenendo conto anche che di solito sono gratuiti.

Le directory sembrano che d'ora in avanti avranno sempre meno valore.

Link automatici, o messi in vendita in quantità potrebbero invece penalizzare il sito.

 

Concordate con queste considerazioni? Quali sono le vostre impressioni/esperienze?

 

So che questo è un thread da giorgiotave tuttavia lo apro qui in quanto sarebbe interessante sapere cosa ne pensa la community di prestashop, parlando di qualcosa di diverso dal solito come si fa..., esiste il modulo..., ecc...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...