Jump to content

Installazione Google Analytics in PrestaShop 1.5.1


Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

120 euro sono un po troppi non c'e modo di inserire il codice all'interno dell'htm

 

120€ ?

ma guarda che è gratuito, lo trovi nella sezione moduli della tua installazione prestashop...il logo è quello di un grafico lineare logo.png e si chiama GANALYTICS...

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao a tutti.

 

Nella mia installazione non trovo ganalytics, qualcuno riuscirebbe a rendermi disponibile il file zip da poter installare o indicarmi dove poterlo scaricare?

 

Purtroppo sul mio server abbiamo l'estensione curl di PHP disabilitata r penso ne questo sia il motivo per cui non trovo il modulo in questione.

 

Grazie,

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 11 months later...
  • 1 year later...

Il sito è www.jmarshop.com

 

Non mi esce nessun errore dal modulo ganalytics ed i dati sono corretti 

ma la console di analytics mi continua a dire che il codice di monitoraggio

non è presente ma io lo ho inserito sul header.php e anche footer.

 

Il modulo era installato da tempo, ho provato a reinstallarlo nuovamente ma niente.

Link to comment
Share on other sites

controllando nel sito infatti non riesco a vedere lo script .

Allora , se hai inserito manualmente lo script nel file header.tpl toglilo, poi fai così.
- vai in moduli e clicchi reinposta nel modulo di google analytics
- disinstalli il modulo e poi lo installi
- rimetti i dati corretti

poi  metti uno screen dell pagina del modulo, e anche nella pagina di google analytics dove c'è il codice di monitoraggio, e anche dove ti esce l'errore.

se no prova ad attivare il mod dev e fare F5 nella pagina dove ti da l'errore e nella home del sito così vediamo se ci sono errori

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

controllando nel sito infatti non riesco a vedere lo script .

 

Allora , se hai inserito manualmente lo script nel file header.tpl toglilo, poi fai così.

- vai in moduli e clicchi reinposta nel modulo di google analytics

- disinstalli il modulo e poi lo installi

- rimetti i dati corretti

 

poi  metti uno screen dell pagina del modulo, e anche nella pagina di google analytics dove c'è il codice di monitoraggio, e anche dove ti esce l'errore.

 

se no prova ad attivare il mod dev e fare F5 nella pagina dove ti da l'errore e nella home del sito così vediamo se ci sono errori

 

ORA FUNZIONA !! 

 

Forse c'era un errore nei moduli, in effetti non avevo mai disinstallato e reinstallato come detto sopra ma solo REIMPOSTATO e forse sbagliato li.

 

Grazie mille?

 

PS. approfitto della tua gentilezza se puoi / vuoi / riesci a rispondermi anche a questo problema dato che non ho ricevuto risposta? 

 

https://www.prestashop.com/forums/topic/535544-errore-data-di-nascita-richiesta/

 

In ogni caso grazie ancora e un saluto! :)

Link to comment
Share on other sites

Perfetto :) 

 

Eh mi dispiace ma non ho la versione 1.6 e non ho mai fatto molte prove con quella versione , quindi non saprei aiutarti .

 

Grazie lo stesso, sei stato gentilissimo

 

(in effetti il problema è sorto all'aggiornamento della versione)

 

Un saluto, Davide

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...