Jump to content

Eliminare completamente Carrello


Recommended Posts

Salve a tutti, ho la necessità di realizzare un negozio online, ma senza la parte dell'e-commerce. Per intenderci, il sito dovrà gestire le categorie di prodotti del mio cliente, ma non vi sarà vendita diretta attraverso la piattaforma online. Non ho mai usato Prestahop, anche se lo conosco di fama e ci ho smanettato un po' su una installazione in locale. Mi chiedevo se posso usare questo CMS per realizzare il sito che mi è stato commissionato e se, in caso, ci sono delle guide (vanno bene anche in inglese, non c'è problema) che spiegano come eliminare i moduli che riguardano l'e-commerce. Devo farli sparire sia dal back che dal front-office... si può fare?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Durante l'istallazione ti chiede catalogo o negozio ?

cosa che si puo attivare e disattivare anche in seguito da lato admin

Poi ci sono altre funzioni come far comparire i prezzi solo a persone autorizzate, prezzi per gruppi di persone etc etc-.

 

per i moduli basta disintallarli dal lato bo.

installa prestashop e giocachi su, è semplcie.

Edited by Rams (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la risposta... in effetti ci sto "giocando" un po'... Devo capire se, disattivando completamente la parte prezzi/e-commerce, mi conviene ancora usare questo cms per i miei scopi o se sia meglio orientarsi su altre piattaforme con meno pretese, visto che non ho la necessità di gestire l'e-commerce dal sito, ma ho solo bisogno di un "catalogo prodotti", stile vetrina! ;)

 

Comunque sto "coso" è una bomba... Molto più duttile di Magento! :)

Link to comment
Share on other sites

Ok... me la canto da solo... Ho trovato quello che cercavo... Sono andato su preferenze e poi su prodotto e ho spuntato "catalogo"! E ho ottenuto quello che cercavo... Comunque non mi ricordo se in fase di installazione me lo aveva chiesto...!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...