Jump to content

Problema installazione in remoto


Recommended Posts

Ciao ragazzi ... a me questo Prestashop proprio non vuole andare ! ... hosting Aruba, linux. Carico nella root tutti i file di prestashop. vado sul sito ed eseguo la prima installazione. Al momento dei dati del database esce errore. Ho provato tutte le configurazioni possibili ma niente mi da sempre errore ! Insomma come diavolo funziona questa CMS ? Qualcuno può aiutarmi per favore ?

Link to comment
Share on other sites

...ovviamente hai comprato anche il servizio MySql...

aruba ti assegna un nome utente (in genere Sqlnnnnnn ) e passw e 5 database che sono chiamati nomeutente-1...-5

 

nei dati di istallazione di PS metti come server l'indirizzo IP del tuo database (dovresti averlo nei dati di Aruba, comunque se entri col PhpMyAdmin lo trovi subito) come nome database metti nomeutente-1 (o 2..5) quindi nomeutente e passw nei rispettivi campi.

Se i dati sono giusti, la prova connessione deve dare esito positivo, e quindi potrai istallare il tutto.

 

Comunque io preferisco istallare PS in una cartella, mi permette di fare più facilmente vari test e prove su cloni del mio sito.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve,

sono nuovo del forum, spero di fare le domanda nella sezione giusta. Ho migrato prestashop da locale aremoto su server aruba. Ho fatto backup db e l'ho importato in quello di aruba, ho copiato la cartella da locale in remoto ed ho aggiornato il file settings.inc.php coi i parametri di aruba. Fatto sta che quando accedo da un browser automaticamente mi fa il redirect in locale mi apre il sito. Come mai? esiste qualche altro file oltre il settings.inc dove va a prendere i dati del server?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...