Jump to content

VI PREGO AIUTATEMI PASSO PASSO DALL'ACQUISTO DEL DOMINIO


Recommended Posts

Salve,

inanzitutto vi prego di aiutarmi passo passo! ringrazio tutti in anticipico!

 

vorrei aprire un sito con il mio ecommerce attraverso prestashop.

Visto che con Aruba mi sono trovato bene in passato, vorrei utilizzare proprio Aruba.

 

Il dominio che intendo comprare è libero.

quali servizi devo abbinare al dominio?

 

leggendo ho capito che forse dovrei abbinare:

Hosting linux + mail, antivirus + antispam, backup spazio web, database mysql e backup database mysql??

 

o forse serve un paccheto più completo tipo:

  • Servizio Hosting Linux+Mail e spazio illimitato su disco;
  • Servizio Backup spazio web
  • Servizio Email IMAP
  • Servizio Email illimitate
  • 2 GigaMail
  • Servizio Antivirus e Antispam;
  • Database MySQL da 100 MB;
  • Servizio Backup MySql;
  • Servizio Statistiche

  • Pannello di Controllo per gestire il dominio e i servizi abbinati;
  • Scheduled Tasks: per schedulare il lancio di un'applicazione all'interno dello spazio web;
  • Free Shop: soluzione gratuita per la creazione di siti per la vendita di prodotti on-line;
  • SiteBuilder: (Lite Pack) per creare e pubblicare il proprio sito web in pochi e semplici step;
  • Linux Applications Installer: per installare e gestire applicazioni gratuite nel proprio spazio web.

 

si basa sulla piattaforma Linux e supporta in modo i linguaggi Perl e PHP.

 

 

questa guida e avrei il mio negozio?

Edited by Andeore (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve,

inanzitutto vi prego di aiutarmi passo passo! ringrazio tutti in anticipico!

 

vorrei aprire un sito con il mio ecommerce attraverso prestashop.

Visto che con Aruba mi sono trovato bene in passato, vorrei utilizzare proprio Aruba.

 

Il dominio che intendo comprare è libero.

Cosa devo abbinare al dominio?

leggendo ho capito che forse dovrei abbinare:

 

questa guida e avrei il mio negozio?

 

Ciao Andeore, anche ti spiegassi meglio sul termine "abbinare", forse è il caso che cerchi su questo forum post riguradanti la scetla del provider e il tipo di hosting.

 

Prestashop richiede delle specifiche per la sua corretta installazione e per il suo successivo corretto utilizzo, sicurezza compresa, che non sono attualmente disponibili dal provider che hai nominato.

 

Ti consiglio di non basarti solo sulla tua limitata esperienza ma di approfittare delle opinioni degli utenti di questo forum e della rete. In modo da poter scegliere il giusto provider per Prestashop.

 

Se invece di avviare un'attività seria di vendita online, con il supporto e gli strumenti giusti, vuoi solo provare Prestashop per motivi di studio, allora va benissimo qualsiasi provider.

Link to comment
Share on other sites

che provider consigli?

 

mi referivo ai servizi da abbinare ai domini.

 

I "servizi da abbinare" sono una prerogativa del tuo attuale provider.

Un hosting serio e performante, comprende già tutta una sere e di strumneti per lavorare bene e limitare i problemi.

In questo post li descrivo dettagliatamente: http://www.prestasho...post__p__970835

 

Sul forum trovi diverse discussioni sulla scelta dell'hosting, ad ogni modo, prima di acquistarlo ti consilgio di contattare il provider e verificare la loro assistenza. E' fondamentale per non avere brutte sorprese in futuro.

(PM sul provider)

Edited by eugenata (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao a tutti, io ho già un sito su un hosting (register) ma dovrei crearne un altro e visto che il primo sito non l'ho creato io e quindi non so anche io che servizi aggiungere in più al mio dominio, penso serva solo hosting linux o sbaglio? 

Link to comment
Share on other sites

Serve solo l'hosting Linux, fin qui non ci piove.

Poi dipende dal tipo di sito, dal nr. di articoli e dal numero di visite previste (che corrispondono poi al numero di query e di conseguenza alla quantità di memoria utilizzata).

 

Gli hosting Register Linux, anche se sono raramente citati in questo forum, vanno bene (non benissimo, ovvero per piattaforme che richiedono molte risorse non sono sufficienti).

Opta per il piano Advanced.

L'Enterprise è utile se vuoi gestire più domini e siti sullo stesso server.

 

PS: con Register si riescono a trattare i prezzi... basta insistere un po' (parlando dell'Enterprise). Altra cosa positiva è che ti offrono 30 giorni di prova gratuita. L'assistenza invece non è esattamente "fast"  :D

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ormai l'ho già comprato, ho preso il premium linux vistiii e anche il precedente sito ha lo stesso hosting per cui ho optato per lo stesso, lunedì procedo con l'installazione di ps..spero vada tutto bene :-/

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...