Jump to content

registazione indirizzo problema provincia


emercato.eu

Recommended Posts

come da screen shot

ci sono 2 anomalie

OVVIAMENTE QUESTO SOLO con INTERNET EXPLORER.

 

a - il codice fiscale è DISABILITATO infatti negli altri browser non si vede

b - le provincie non compaiono a differenza degli altri browser.

 

d.jpg

 

 

qualcuno sa aiutarmi?

 

sono oramai piu di 20 giorni che perdo tempo a colmare i bug di questo programma, sto seriamente valutando di cambiarlo...non ne posso piu

Edited by emercato.eu (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

....

sono oramai piu di 20 giorni che perdo tempo a colmare i bug di questo programma, sto seriamente valutando di cambiarlo...non ne posso piu

 

Perdonami emercato.eu ma il tuo providere è uno delle cause di malfunzionamenti di ogni tipo che ho personalmente riscotrato.

Se usi Ps 1.5 (non lo hai postato lo suppongo io ma non ne sono sicuro) devi essere consapevole che è una versione appena uscita e da perfezionare, sicuramente non adatta per un sito in imminente produzione.

 

Sono d'accordo con te che Prestashop sia migliorabile, sei liberissimo di passare ad un altra piattaforma, ma no credo ce ne siano di migliori in ambito open.

Se la trovi contattami pure, sarò ben felice di valutarla.

 

Lo screen che hai postato non si vede, al suo posto compare una richiesta di password per: [email protected] su ftp://ftp.emercato.eu.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami emercato.eu ma il tuo providere è uno delle cause di malfunzionamenti di ogni tipo che ho personalmente riscotrato.

Se usi Ps 1.5 (non lo hai postato lo suppongo io ma non ne sono sicuro) devi essere consapevole che è una versione appena uscita e da perfezionare, sicuramente non adatta per un sito in imminente produzione.

 

Sono d'accordo con te che Prestashop sia migliorabile, sei liberissimo di passare ad un altra piattaforma, ma no credo ce ne siano di migliori in ambito open.

Se la trovi contattami pure, sarò ben felice di valutarla.

 

Lo screen che hai postato non si vede, al suo posto compare una richiesta di password per: [email protected] su ftp://ftp.emercato.eu.

 

Gentilissima, io contesto tutti i cms open, ovvero ringrazio tutti coloro che perdono ore e ore di programmazione, ma non posso altrttanto perderne solo per colmare bug che nella versione precedente funzionano,

mi spiego meglio

se aggiorno dalla versione 1.5.0.17 alla 1.5.1 com è possibile che una cosa che funzionava prima ora non funziona piu??

 

si aggiornano le versione per migliorare ma ogni versione qua sembra unica e propria e quindi la progressività è del tutto inutile.

 

e cmq anche quelle precedenti non erano tanto meglio visto che parliamo di "gioventù".

ho tenuto in working la 1.4.8 per 6 mesi e poi ho aggiornato alla 1.5.1 sperando di trovare qualcosa di piu stabile, ma lo dico senza cattiveria, invece di migliorare secondo me si vive uno status non di adeguatezza per le ore che si eprdono dietro a questo programma.

 

le alternavite?

pagare per avere un servizio decente, chiedere ad una eventuale azienda di fare un lavoro certosino.

 

ma seguendo la mnostra filosofia e principi con i quali abbiamo aperto questa società ecommerce non ritengo corretto usufruire di questo servizio a pagamento.

Link to comment
Share on other sites

e cmq sto parlando di bug evidenti e non di quelli nascosti e impossibili da trovare.... un esempio:

nella v.1.50.17 la possibilità di creare un ordine in BO era possibile e nella sezione "carrello" vi erano tutti gli ordini con tanto di prezzo.

 

nella V.1.5.1 non si possono piu creare ordini, e nel "carrello" ci sono tutti gli ordini a prezzo 0

 

questo ritengo una grossa superficialità prima di distribuire una versione e definirla stabile o sbaglio?

cresciamo per migliorare, se non ci fosse la comunità tutti gli open source sarebbe carta straccia e ringrazio tutti gli utenti che partecipano attivamente a queste iniziative, però seconod me gli utenti non possono diventare cavie da laboratorio, come invece succede, con risultati a volte anche molto "fatali" per alcuni.

Link to comment
Share on other sites

Non posso che concordare con tutto ciò che hai scritto.

 

Posso forse immaginare i motivi di questi "disservizi", ma sicuramente non lo giustifico. Anzi, credo siano controproducenti anche dal punto di vista economico, perchè danneggiano l'immagine del cms e questo porta alla diminuzione dei potenziali clienti (intendo clienti dei servizi a pagamento di Ps).

 

Quello che posso consigliarti è installare la versione 1.4.8.3 su un hosting adeguato presso un buon provider (eventualmente PM).

 

Poi, consiglio a tutti di configurare l'installazione prima di aggiungere i prodotti, verificarne il corretto funzionamento e solo dopo aver eseguito tutte le verifiche e simulazioni, aggiungere i propri prodotti.

Per ultimo generare previo backup il file htaccess con la riscrittura degli url.

 

Sono sicuro che facendo così non avrai più problemi di qusto tipo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...