Jump to content

Problema regole carrello e voucher


innovaforniture

Recommended Posts

Slave,

sto riscontrando un problema relativo alla funzione suddetta in titolo in prestashop 1.5.0.17.

Premetto di aver gia provato ad utilizzare il tema di default per vedere se era un errore di compatibilità.

 

Nell'utilizzare tale funzione ho provato a dare uno sconto al carrello X senza applicare nessun codice voucher e correttamente nel FO, nel riepilogo carrello, è stato applicato lo sconto richiesto.

Tale operazione funziona anche se do la scontistica limitata solo ad un cliente.

 

Invece, se cerco di dare un codice voucher nelle operazioni su descritte, sia nella scheda dell'account del cliente sia nel riepilogo carrello, non appare nessuna casella in cui inserire questo codice.

 

Spero in altro vostro impagabile aiuto

 

Grazie

Edited by innovaforniture (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Un altro problema che sto riscontrando in questa funzione è che mi sta andando in conflitto con il modulo paypal:

 

mettendo una regola carrello per un singolo cliente, al momento dell'acquisto da parte di quest'ultimo, mi appare il seguente errore:

 

Error occurred:

 

Si prega di fare riferimento ai log:

  1. PayPal response:
  2. TIMESTAMP -> 2012-10-15T13:43:11Z
  3. L_ERRORCODE0 -> 10426
  4. L_SHORTMESSAGE0 -> Invalid Data
  5. L_LONGMESSAGE0 -> Item total is invalid.
  6. L_SEVERITYCODE0 -> Error

 

Mentre levando la regola il procedimento di acquisto va bene

 

 

Non so se pu essere attinente al problema, ma una modifica che ho fatto in BO per poter installare il modulo newsletter è quella di aver cambiato nella scheda localizzazione<avanzato il parametri "it" e "IT" con "en" e "EN"

Edited by innovaforniture (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

aggiorno il mio problema inserendo alcune immagini.

 

Per quanto riguarda il conflitto che la regola carrello dava con paypal è stato risolto facendo dei tentativi con la pulizia della cache e la reinstallazione del modulo.

 

Per questo motivo ora, inserendo una regola carrello, spedizione gratuita o sconto, riferita ad un singolo cliente e senza utilizzare il codice buono, la sua applicazione viene effettuata in maniera corretta sia in FO che sulla ricevuta di paypal. Come si evince dall'immagine voucher1 e voucher4.

 

Un problema che persiste, riallacciandomi a quanto detto sopra, riguarda la regola carrello inerente la spedizione gratuita che, nonostante viene applicata in maniera corretta, non viene visualizzata sia nel riassunto carrello sia nel modulo carrello (immagine voucher2). Inoltre, nella scheda di selezione del corriere rimane indicato il costo di trasporto nonostante sia gratuito ( immagine voucher3).

 

Nulla da fare invece per quanto riguarda l'inserimente di regole carrello con codice voucher. Non so dove operare, perche non viene visualizzato nulla in FO.

In BO viene correttamente assegnato il codice alla scheda cliente, ma in FO non esce alcun campo di inserimento nel riassunto carrello e non esce nessuna scheda my voucher nel menu dell'account cliente.

 

Spero di essere stato piu esaustivo per avere un vostro confronto

 

Grazie

post-383109-0-49207500-1350549723_thumb.png

post-383109-0-87671800-1350549726_thumb.png

post-383109-0-19566000-1350549730_thumb.png

post-383109-0-61092000-1350549732_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho riscontrato il problema descritto.

Sto usando la versione 1.5.2 col tema di default.

Non viene visualizzata alcuna casella di testo al momento dell'ordine per inserire il codice sconto.

Nella 1.5.1 invece funzionava.

 

Qualcuno sa come risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche io ho riscontrato il problema descritto.

Sto usando la versione 1.5.2 col tema di default.

Non viene visualizzata alcuna casella di testo al momento dell'ordine per inserire il codice sconto.

Nella 1.5.1 invece funzionava.

 

Qualcuno sa come risolvere il problema?

 

A me non funziona nemmeno con la 1.5.1

 

:(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 7 months later...

Il problema non c'è.

Dovete semplicemente visitare il sito da un altro browser.

Ho notato che prestashop usa molto cookie e cache quindi le modifiche apportate da pannello di controllo sembrano non aver effetto a volte.

Quindi ho chiudete l'attuale browser e lo riaprite, ho ne aprite un altro in parallelo.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao a tutti, io ho un problema con i coupon con la somma (quindi non in percentuale), lo sconto non viene applicato ma non dà nessun errore. questo errore solo con YEN.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Mi allaccio alla discussione con PS 1.6.1.13 e modulo ufficiale paypal il campo per insirire i buoni scompare.

Ho scoperto che lo script paypal.js rimuove la zona di inserimento buoni oltre che il simbolo del cestino per rimuovere un prodotto dal carrello:

 

il codice incriminato è:

 

/* 1.5 One page checkout*/
var qty = $('.qty-field.cart_quantity_input').val();
$('.qty-field.cart_quantity_input').after(qty);
$('.qty-field.cart_quantity_input, .cart_total_bar, .cart_quantity_delete, #cart_voucher *').remove();
 
sostituendo l'ultima riga con:
 $('.qty-field.cart_quantity_input, .cart_total_bar, .cart_quantity_delete_2, #cart_voucher_2 *').remove();
 
riappare sia l'icona del cestino che la zona dei buoni.
 
Ho contattato lo sviluppatore del modulo Paypal ma a 7gg di distanza non hanno trovato ancora soluzione in merito.
 
Voi avete risolto in altra maniera per avere Paypal come metodo di pagamento in presenza di Buoni sconto?
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

Mi allaccio alla discussione con PS 1.6.1.13 e modulo ufficiale paypal il campo per insirire i buoni scompare.

Ho scoperto che lo script paypal.js rimuove la zona di inserimento buoni oltre che il simbolo del cestino per rimuovere un prodotto dal carrello:

 

il codice incriminato è:

 

/* 1.5 One page checkout*/
var qty = $('.qty-field.cart_quantity_input').val();
$('.qty-field.cart_quantity_input').after(qty);
$('.qty-field.cart_quantity_input, .cart_total_bar, .cart_quantity_delete, #cart_voucher *').remove();
 
sostituendo l'ultima riga con:
 $('.qty-field.cart_quantity_input, .cart_total_bar, .cart_quantity_delete_2, #cart_voucher_2 *').remove();
 
riappare sia l'icona del cestino che la zona dei buoni.
 
Ho contattato lo sviluppatore del modulo Paypal ma a 7gg di distanza non hanno trovato ancora soluzione in merito.
 
Voi avete risolto in altra maniera per avere Paypal come metodo di pagamento in presenza di Buoni sconto?

 

Ho lo stesso problema, hai trovato soluzione?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

il problema sorge quando uno compra dei prodotti, entra nella pagina paypal per pagare, ci ripensa ed invece di premere il pulsante/link back ( https://gyazo.com/7c759afd47158470329ddcdf30e1127e ) dalla pagina di paypal usa il back del browser tutto il carrello viene modificato come detto in precedenza.: https://gyazo.com/0e684e21aa5c259d8619b45c55902478

 

 

 

un fix che ho suggerito a quelli di paypal (ma se ne fregano) è qui: https://github.com/PrestaShop/paypal/pull/38

 

Questo fix non fa altro che eliminare il cookie di paypal per evitare che lo script modifichi il carrello.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...