Jump to content

Mancata applicazione tasse nel carrello


alexms1978

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto per capire come mai non vengono mostrate / applicate le tasse ai prodotti acquistati.

In pratica sia nel carrello mostrato nella colonna sinistra che nel riepilogo del carrello vedo sempre tasse 0 nonostante per tutti i prodotti sia correttamente impostato il valore dell'IVA al 21%.

 

Sto utilizzando prestashop versione 1.4.8.2 (non aggiorno al 1.5 per problemi del template grafico che ho acquistato).

 

Ho fatto le seguenti prove / verifiche:

 

- provato a visualizzare il carrello sia da loggato che non

- provato a rimettere il template originale di prestashop

- verificato che i prodotti abbiano correttamente impostato da BO l'iva (vedi allegato)

- provato a creare un nuovo regime iva in cui ho applicato l'iva a tutti i paesi (avevo letto in un topic che poteva essere un problema di riconoscimento errato della provenienza dell'ip)

- verificato che il gruppo "default" abbia impostato di applicare l'iva

 

Probabilmente essendo nuovo utente prestashop mi sfugge qualcosa ..

Riuscite a darmi una mano?

 

Grazie mille,

 

Alessandro

post-399696-0-70873800-1350034623_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho risolto e posto la soluzione se dovesse servire a qualcuno:

 

- Verificare che in SPEDIZIONE - NAZIONI sia impostato come default ITALIA (fatto questo nel BO vedrete il doppio prezzo, con e senza iva. Infatti nel mio screenshot c'era solo un prezzo)

- Verificare che nel regime fiscale che si vuole applicare alla nazione Italia si applicato il 21% (nel caso di IVA al 21).

 

Alessandro

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...