Jump to content

In registrazione account Campo Nazione non operativo


SimeSteam

Recommended Posts

Salve,

 

In fase di registrazione nuovo account, il campo "Nazione" non scorre con la consueta lista delle nazioni contemplate ed appare nel campo soltanto la linetta del -.

Ovviamente saltando il campo e chiudendo la registrazione appare il messaggio di errore -ID delle Nazioni richiesto.

Fino ad oggi tutto è andato bene, cosa può essere successo? O meglio cosa posso avere combinato?

Premetto che per un corretto settaggio delle spedizioni con diversificazione tariffaria, da parte del corriere per area di consegna, ho già debitamente compilato e verificato Nazioni, Stai, Counties e Zone.

In sintesi da ieri i nuovi utenti non riescono a chiudere la registrazione di un nuovo account.

La mia configurazione è la seguente:

Versione di Prestashop: 1.4.8.2

Informazioni sul server: Linux #1 SMP Fri Aug 24 01:07:11 UTC 2012 x86_64

Versione software server: Apache/2.4.3 (Unix) mod_fcgid/2.3.7

Versione di PHP: 5.3.16

Versione di MySQL: 5.5.27-28.1-log

 

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Eugenata,

per scrupolo ho verificato, ma tutte le nazioni della zona Europa, Italia compresa, sono attive peraltro fino a un paio di giorni fa la registrazione dei nuovi utenti girava perfettamente. Sono nelle peste!!

 

Dovresti ricordarti cosa hai fatto un paio di giorni fà. Perchè non mi sembra ci siano alternative.

Forse l'italia è attiva ma non è nella zone Europa, hai per caso creato una zona Italia per differenziare le spedizioni nelle provicie?

 

Controlla anche la nazione di default

Link to comment
Share on other sites

Si ho creato due zone differenziate: "Italia" e "Sicilia, Calabria e Sardegna" in quanto il corriere principale BRT differenzia la tariffazione Italia su queste due fasce e adesso che mi ci hai fatto riflettere temo che il problema possa essere questo.

 

In teoria dai paesi pre installati sul programma le classificazioni dovrebbero essere:

- Le nazioni sono gli stati

- Gli stati sono le regioni

- Le counties sono le province

- Le zone sono le aree continentali.

 

Sfortunatamente se devo fare una distinzione tariffaria tra aree di consegna devo necessariamente creare un elemento distintivo in ambito ZONE in quanto è l'unico criterio di classificazione di ambito di operatività del corriere.

 

Attualmente lo stato Italy è registrato tra le NAZIONI e classificato in ZONE "Europe"

Le provincie sono tutte inserite in STATI e classificate in zone ITALIA o SICILIA CALABRIA SARDEGNA

Le regioni italiane sono inserite in REGIONI con le specifiche per ogni capoluogo di provincia sotto STATO

Tra le ZONE inserite, oltre a Europa, Asia, North America, Oceania, Africa ecc. ho inserito ITALIA o SICILIA CALABRIA SARDEGNA.

 

Secondo te ho fatto una sorta di caciucco alla livornese con questo tipo di classificazioni?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao SimeSteam, nei tuoi post devi usare gli stessi termini che ha Ps in b.o. altrimenti non ci capiamo.

....

In teoria dai paesi pre installati sul programma le classificazioni dovrebbero essere:

- Le nazioni sono gli stati NO

- Gli stati sono le regioni NO

- Le counties sono le province NO

- Le zone sono le aree continentali. NO

 

Invece:

 

- Le nazioni sono le nazioni (Italia, Germania, San Marino, ecc.)

- Gli stati sono le provicie, devono essere abbinati ad una nazione e ad una zona e vengono caricati nella casella a discesa, del form di registrazione, in base alla nazione selezionata

- Le counties sono i comuni, è possibile anche assegnar loro un c.a.p. ma non interagiscono con i corrieri

- Le zone sono contenitori generici di stati (ovvero di provincie) e/o di nazioni (se prive di stati)

 

Alla luce di ciò, prova a rivedere la tua configurazione

Edited by eugenata (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...