Jump to content

Vedere il cliente che ha utilizzato "Avvisami quando disponibile"


Recommended Posts

Ciao,

esiste un modo per vedere i clienti che hanno richiesto "Avvisami quando disponibile" quando il prodotto è esaurito?

Vorrei avere la possibilità di scrivere al cliente nel caso esistano articoli alternativi.

 

Il modulo in questione è Mail di notifica v2.3, nel backoffice non ho trovato niente che mi segnali i clienti che hanno inserito la loro email per sapere quando il prodotto è di nuovo in magazzino.

 

 

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve,

premetto che non sono una cima in php e posso tranquillamente essere criticato dai maestri.

 

Io mi sono realizzato questo semplice codice che interrogando il DB di prestashop mi tira fuori una lista del contatto che ha richiesto di essere avvisato quando un prodotto è disponibile ed il relativo prodotto. Se i maestri lo vogliono modificare facciano pure.

E' molto grezzo ma soddisfa le mie necessità.

Per attivarlo mi sono creato un link nelle mie statistiche che mi apre la nuova pagina, e il pulsante chiudi mi riporta nel BO. Spero vi possa tornare utile.

list_r.php

Link to comment
Share on other sites

Salve,

premetto che non sono una cima in php e posso tranquillamente essere criticato dai maestri.

 

Io mi sono realizzato questo semplice codice che interrogando il DB di prestashop mi tira fuori una lista del contatto che ha richiesto di essere avvisato quando un prodotto è disponibile ed il relativo prodotto. Se i maestri lo vogliono modificare facciano pure.

E' molto grezzo ma soddisfa le mie necessità.

Per attivarlo mi sono creato un link nelle mie statistiche che mi apre la nuova pagina, e il pulsante chiudi mi riporta nel BO. Spero vi possa tornare utile.

 

 

E come hai fatto per crearti il link nelle statistiche?

 

Inoltre, lo script va nella root principale?

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

nel file "statsforecast.php" nella dir \modules\statsforecast\ ho aggiunto la riga evidenziata in rosso.

si trova intorno alla 159 riga del file

 

<table class="table" border="0" cellspacing="0" cellspacing="0">

<tr>

<th style="width:70px;text-align:center"><a href="list_r.php">Richieste</a></th>

<th style="text-align:center">'.$this->l('Visits').'</th>

<th style="text-align:center">'.$this->l('Reg.').'</th>

<th style="text-align:center">'.$this->l('Orders').'</th>

<th style="text-align:center">'.$this->l('Items').'</th>

<th style="text-align:center">'.$this->l('% Reg.').'</th>

<th style="text-align:center">'.$this->l('% Orders').'</th>

<th style="width:80px;text-align:center">'.$this->l('Coupons').'</th>

<th style="width:100px;text-align:center">'.$this->l('Products Sales').'</th>

</tr>';

 

 

Il file list_r.php va posizionato all'interno della directory admin del tuo sito

Link to comment
Share on other sites

Su PS 1.5.3 file "statsforecast.php" ci sono 2 blocchi con quelle stringhe. Uno più o meno intorno alla riga 140 l'altro intorno alla riga 196.

 

Aggiunto su entrambi.

Poi metto il file nella dir Admin.

 

Francamente nelle statistiche non vedo alcuna voce "Richieste"

 

Lumi????

Edited by Frank Cadillac (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 7 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...