Jump to content

Ritardo 40 minuti nel ricevere mail di un ordine


redpill

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un micro sito, sto patendo dei ritardi nelle comunicazioni degli ordini. L'ultimo cliente ha ordinato e pagato con paypal, la email paypal è arrivata subito ma la mail di nuovo ordine dal sito è arrivata dopo 40 minuti. Se un cliente non ha un riscontro immediato le cose non vanno bene. Io vendo pochissimo, è successo con gli utlimi tre ordini. Da che parte posso iniziare a cercare la soluzione ? Grazie. Flavio

Link to comment
Share on other sites

dal server e la mail che usi per l'ordine...

La mail di paypal ti arriva da paypal, quella dell'ordine ti arriva con le ipostazioni che hai dato al server in fase di installazione.

Se usi la versione 1.1 non credo ci siano problemi dato che la mail è contestuale all'ordine quindi per il mio modesto parere il probleam sta nel server che usi per l'invio mail.

é una mail di un sito a te intestato ? di che provider è ?

Link to comment
Share on other sites

Il sito è intestato a me, uso la 1.1.0.5 - 0.089, il provider è dnshosting e ho un altro sito su aruba. Ho piccoli problemi ma sono soddisfatto dei provider, molto soddisfattoto di prestashop, stupendo. Su Aruba non ho questo ritardo. Flavio

Link to comment
Share on other sites

a me da aruba partono regolare , dnshosting non l'ho mai provato. Direi che il problema è sul server di posta del provider. Ti consiglio di provare a chiederlo a loro magari o c'è quelche settaggio da modificare o molto più facile che è proprio il loro hosting.

Ti chiedevo del sito semplicemente perchè molti magari usano la mail di libero, yahoo,alice, etc etc... Su quelle c'è poco da fare e preotestare, su quelle dei server acquistati invece almeno puoi chiedere al provider..

se poi qualcun altro ha altra soluzione non so.

Link to comment
Share on other sites

Se la mail parte con php....


....e sei soddisfatto....


....fossero così i miei clienti :-)
comunque è colpa del server,
puoi usare un server esterno e configurare nelle opzioni di backoffice l'smtp del tuo server esterno :-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...