Jump to content

come eliminare il pagamento in contrassegno SOLO per determinati prodotti?


genoaboy2001

Recommended Posts

Ciao!

 

Non so se qualcuno ha già posto il problema, io non l'ho trovato sul forum!

 

Prima spiego la motivazione e successivamente il problema:

 

1) avrei intenzione di inviare molti prodotti dal magazzino e per questi prodotti vorrei offrire anche la possibilità di pagare in CONTRASSEGNO (dato che spedisco io è possibile)

2) avrei intenzione per alcuni (pochi) prodotti di fare la triangolazione (o se preferite dropship) e per questi prodotti che non spedirò io devo escludere la modalità di pagamento CONTRASSEGNO.

 

Ovviamente se il cliente acquisterà un prodotto che spedirò io e un prodotto in dropship la modalità contrassegno sarà esclusa per l'intero carrello.

 

Qualche idea per come risolvere?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

ci provo a risponderti...

Premesso che esisterà un modulo, sicuramente a pagamento e per una versione che non è la tua :) potresti fare cosi:

1) crei un nuovo corriere , diciamo corriere_No_Bonifico, con una tariffa specifica e questo lo puoi assegnare al singolo prodotto

2) poi "tarpi" i moduli di pagamento che non ti interessano modificando il codice del file validation.php come ho fatto qui : http://www.prestasho...post__p__951466 , tu invece di un tetto limite metterai come condizione qualcosa tipo "carrier=corriere_No_Bonifico"

3) modifichi il mesaggio che appare all'utente quando deve scegliere come pagare per i vari tipi di pagamento cosi da avvertirlo che alcune modalità di pagamento possono non esere disponibili , perchè la modifica suggerita al punto 2 rimanda alla fase iniziale di pagamento senza dire nulla all'utente.

 

Oppure più correttamente bisognerebbe forse modificare il file orderController.php aggiungendo una condizione nel caso ad un prodotto sia assegnato corriere_No_Bonifico , ma purtroppo è una cosa al di là delle mie modeste capacità (al momento...).

Edited by lucamax (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'aiuto Lucamax.

 

però mi blocco già al primo passaggio da te citato perchè non vedo proprio come assegnare il nuovo corriere creato ad un deteminato prodotto.

Perchè sulle impostazioni di BO vedo che il corriere posso abbinarlo ad una determinata ZONA oppure ad un determinato GRUPPO (di clienti) ma non ad un determinato PRODOTTO o gruppo di prodotti.

 

L'unica idea che mi è venuta in mente (forse) è quella di assegnare al nuovo corriere categorie di peso a partire da 100 kg in su e di assegnare ai prodotti in dropship pesi non inferiori a 100 kg.

Magari provo in questa maniera e poi vedo se riesco a fare il passaggio successivo!

 

Al momento ho la versione 1.4 ma giusto per esercitarmi, sto solo facendo "allenamento" poi credo che installerò la 1.5.

Se esistesse davvero un modulo pronto che non costasse un capitale non sarebbe male ma io non l'ho trovato!

 

Grazie comunque per l'interesse.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...