Jump to content

Versione 1.5 spostare i blocchi!


Madsex

Recommended Posts

Ciao raga, continua il mio viaggio alla scoperta di prestashop, devo dire che mni ritengo soddisfatto di quello che ne stà venendo fuori.

 

Ho però un problema che non riesco a risolvere, ho cercato un po' ovunque ma credo che tutto quello che ho trovato si riferisca a versioni precedenti del framework.

 

In pratica tutto è partito da un mio errore. Ho provato il live edit e ho capito che da li potevo togliere i blocchi con facilità. Fatto questo però mi sono anche reso conto che un paio di quei blocchi che avevo tolto mi servivano, ed ecco il problema uno. come cavolo li rimetto?

 

Il secondo problema è una conseguenza del primo. Stò cercando di fare un layout che non segua lo standard a 3 colonne. così ho eliminato la colonna a destra e a sinistra. Alcuni blocchi li presenti però mi servono nella colonna centrale. E qui casca l'asino, ho compreso (correggetemi se sbaglio) che di default prestashop non permette lo spostamento di alcuni blocchi dalle colonne al centro o tra colonne. Ho anche notato però che ci sono parecchi modi per ovviare al problema. Francamente però nessuno di questi sembra funzionare, probabilmente, come detto prima, perchè la versione che uso è troppo recente rispetto alle guide che ho trovato.

 

Potreste aiutarmi a capire come spostare un blocco da destra o sinistra al centro?

 

Es: vorrei spostare il blocco dei prodotti speciali da destr al centro oppure quello dei prodotti più visti da destra al centro, non escludo di necessitare acnhe di qualche blocco da sinistra.

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Madsex, succede a tutti.

 

Vai in "MODULI" e li rimetti con "Resetta".

 

Per gli spostamenti, premesso che uso la 1.4.8.2, e' vero: alcuni moduli rifiutano di andare dove vorrei.

 

Credo che non sia possibile fare altrimenti, ovvero che LIVE EDIT non lo permetta o piu' di cosi' non possa fare.

 

Ciao :)

Edited by stefa38 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Madsex, succede a tutti.

 

Vai in "MODULI" e li rimetti con "Resetta".

 

Per gli spostamenti, premesso che uso la 1.4.8.2, e' vero: alcuni moduli rifiutano di andare dove vorrei.

 

Credo che non sia possibile fare altrimenti, ovvero che LIVE EDIT non lo permetta o piu' di cosi' non possa fare.

 

Ciao :)

Non funziona, o meglio, riposiziona quelli che erano stati cancellati

Non è possibile fare il trascinamento per spostarli, cosa molto utile.

Grazie a chi volesse darmi la dritta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...