Jump to content

Errore paypal: Non si può acquistare! aiuto!


Novakeys

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo su prestashop ed ho appena iniziato ad utilizzarlo. Anche se sono uscite nuove versioni, mi sono trovato meglio con la versione 1.4.9.0. Ho installato tutto, sistemato tutto. Il sito è completamente funzionante, tranne il modulo per i pagamenti paypal. Fino ad arrivare a "Seleziona il metodo di pagamento" va tutto bene, ma appena clicco "paypal" mi da il seguente errore:

 

Error occurred:

 

 

Si prega di fare riferimento ai log:

  • PayPal response:
  • ->

Se c'è bisogno posso anche mettere il link del sito, così vedete voi stessi! aiuto per favore!

Link to comment
Share on other sites

Hai generato sul sito Paypal il suo codice da mettere sul tuo sito?

 

Hai tolto la modalita' "sand box" che e' di prova e ovviamente genera sempre errore?

 

No... non ho fatto nulla di queste due cose... come faccio a togliere il sand box e a generare il codice? :S (sono un novellino su prestashop, come ho detto prima!)

Link to comment
Share on other sites

Dentro al modulo paypal c'è la crocettina: modalità test (sandbox)

la quale (tra l'altro) non funziona decentemente da anni.

 

Togli quella e inserisci la mail

e il codice api che generi da paypal e che poi inserisci nel modulo di prestashop:

https://cms.paypal.c...apicertificates

Non mi compare modalità test (sandbox), le uniche cose che visualizzo (modalità) sono:

Modalità Live (consigliato)

Modalità Test

Di questi ho cliccato Modalità Live, è giusto o sbaglio?

P.S: Sono riuscito a mettere i codici API

Link to comment
Share on other sites

ora funziona? Puoi testarlo fino al pagamento dalla tua macchina perche' alla fine Paypal si accorge che venditore e acquirente sono la stessa persona e ti nega il pagamento (a te stesso).

 

Ma di solito se arrivi fin li' allora funziona :rolleyes:

Purtroppo non funziona, ho fatto testare anche a vari amici ma niente... .:S

Link to comment
Share on other sites

Strano.....

Esattamente DOPO che hai messo il tuo codice Paypal (non poteva funzionare senza di esso) che succede esattamente?

 

Che errori ti da?

 

Se sei preciso capiamo di piu'

 

Potresti dare anche l'URL del tuo sito cosi' da fare testare dal "vivo" la cosa, se ti va.

 

Ciao :)

Edited by stefa38 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Strano.....

Esattamente DOPO che hai messo il tuo codice Paypal (non poteva funzionare senza di esso) che succede esattamente?

 

Che errori ti da?

 

Se sei preciso capiamo di piu'

 

Potresti dare anche l'URL del tuo sito cosi' da fare testare dal "vivo" la cosa, se ti va.

 

Ciao :)

www.novakeys.com è il sito momentaneamente non funzionante per quella causa, dai un occhiata e vedi che succede X)

Link to comment
Share on other sites

Una categoria quando la clicco mi dice "categoria inesistente"

Ti riferisci a questo?

Aspetta, soffermiamoci un momento... il pagamento l'ho sistemato, ora basiamoci su questo backup: www.novastore.fav.cc

Quando tento di cliccare una categoria, essa non funziona!!! Per favore, devo sistemare solamente quello! Help! se ce n'è bisogno, questo è il mio skype: xxf4k3l0ginxx

Link to comment
Share on other sites

Aspetta, soffermiamoci un momento... il pagamento l'ho sistemato, ora basiamoci su questo backup: www.novastore.fav.cc

Quando tento di cliccare una categoria, essa non funziona!!! Per favore, devo sistemare solamente quello! Help! se ce n'è bisogno, questo è il mio skype: xxf4k3l0ginxx

Ora PAypal mi pare ok.

 

Si le categorie non vanno.

 

A mio parere e' un problema del tema che usi, non ho mai visto un malfunzionamento cosi'.

 

Anche il carrello non va.

 

Ma in tal caso lato programmazione io non ti posso essere d'aiuto.

 

Ciao :)

 

Aggiunta:

 

Per il livello di conoscenze che possiedo, io proverei ad usare il tema standard e vedere se tutto funziona.

 

Se poi rimontando il tema custom non va, allora hai individuato il problema.

Edited by stefa38 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ora PAypal mi pare ok.

 

Si le categorie non vanno.

 

A mio parere e' un problema del tema che usi, non ho mai visto un malfunzionamento cosi'.

 

Anche il carrello non va.

 

Ma in tal caso lato programmazione io non ti posso essere d'aiuto.

 

Ciao :)

 

Aggiunta:

 

Per il livello di conoscenze che possiedo, io proverei ad usare il tema standard e vedere se tutto funziona.

 

Se poi rimontando il tema custom non va, allora hai individuato il problema.

Il problema è che ieri andava! oggi ho acceso il pc sono entrato nel pannello admin e le categorie non vanno più... vabbè, domani provo mettendo un carrello diverso poi ti faccio sapere. Ciau e grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho letto i vari post di questo tread, e anch'io ho lo stesso problema che hai avuto tu su paypal... versione 1.5.017, paypal modulo aggiornato all'ultima versione, configurato come da manuale con le istruzioni fornite dal team, cartelle settate a 755, provato con due account paypal, entrambi verificati e funzionanti in vendita su altri siti.

Con prestashop non c'è modo di far funzionare il pagamento, ho scritto anche all'assistenza ufficiale, ma ad oggi, sono passati 5 giorni dall'installazione, mi hanno risposto solo di aggiornare all'ultima versione per isolvere. In 5 giorni sono state rilasciate già due nuove versioni dello stesso modulo, ma l'errore permamane.

Pensando che fosse un problema del server, ne ho installato un altro su nuovo host. da 0, ebbene, stesso problema.. quando clicco sul PAGAMENTO PAYPAL, alla fine della trafila dell'ordine, mi viene restituito un problema con il server, errore 500... non so + dove sbattere la testa, ecommerce completo e configurato, pubblico, prodotti caricati, ma paypal non funziona... Mi sembra ssurdo avere questi problemi con un prodotto che dovrebbe avere in paypal una delle sue funzionalità cardine. Sono tentato di tornare a osCommerce o zencart...

Sbaglio qualcosa io oppure effettivamente è un bug?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, ho letto i vari post di questo tread, e anch'io ho lo stesso problema che hai avuto tu su paypal... versione 1.5.017, paypal modulo aggiornato all'ultima versione, configurato come da manuale con le istruzioni fornite dal team, cartelle settate a 755, provato con due account paypal, entrambi verificati e funzionanti in vendita su altri siti.

Con prestashop non c'è modo di far funzionare il pagamento, ho scritto anche all'assistenza ufficiale, ma ad oggi, sono passati 5 giorni dall'installazione, mi hanno risposto solo di aggiornare all'ultima versione per isolvere. In 5 giorni sono state rilasciate già due nuove versioni dello stesso modulo, ma l'errore permamane.

Pensando che fosse un problema del server, ne ho installato un altro su nuovo host. da 0, ebbene, stesso problema.. quando clicco sul PAGAMENTO PAYPAL, alla fine della trafila dell'ordine, mi viene restituito un problema con il server, errore 500... non so + dove sbattere la testa, ecommerce completo e configurato, pubblico, prodotti caricati, ma paypal non funziona... Mi sembra ssurdo avere questi problemi con un prodotto che dovrebbe avere in paypal una delle sue funzionalità cardine. Sono tentato di tornare a osCommerce o zencart...

Sbaglio qualcosa io oppure effettivamente è un bug?

 

Io sono al tuo stesso punto...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Problema risolto....

versione presta 1.5.017 paypal 3.4.4

 

 

errore in fase di pagamento.

 

ho risolto con questa modifica:

- andare a "../modules/paypal/express_checkout" , aprire "process.php" con notepad++

- andare alla linea 124 e sostituire "if ($cart_currency != $currency_module)" con "if ($cart_currency !== $currency_module)"

- salvare e ricaricare il file.

- fatto, funziona perfettamente

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come si fa il reset ai permessi delle cartelle ?

Sto impazzendo!!

E dove si trova questa stringa ? "../modules/paypal/express_checkout" , aprire "process.php" con notepad++

Grazie per il supporto

Vai in FTP ad esempio con Filezilla

Poi quando sei sul tuo sito, puoi gestire i permessi facilmente con Filezilla

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...