Jump to content

Problema sull'ordine express nel checkout rapido: manca la casella di spunta della privacy.


Buriburu

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho implementato nel sito web in prestashop 1.5.017 la possibilità di effettuare il checkout ospite, ma c'è un problema.

Quando compilo il form di ordine da ospite non c'è la casella di spunta per accettare la riservatezza dei dati e non mi consente di procedere con l'ordine. Mi appare il seguente messaggio di errore:

 

Si prega di concordare con la riservatezza dei dati dei clienti spuntando la casella qui sotto.

 

Qualcuno ha riscontrato lo stesso errore e mi sa dire come fare a risolverlo??

Edited by Buriburu (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 4 weeks later...

Buongiorno a tutti!

Navigando sul forum (in inglese :angry: ) ho trovato la soluzione al problema.

 

aprite il file: /themes/vostro_tema/authentication.tpl

 

dopo <-- End Account -->

 

aggiungere

 

<div class="error_customerprivacy" style="color:red;"></div>

<fieldset class="account_creation customerprivacy">

<h3>Trattamento dei dati personali</h3>

<p class="required">

<input id="customer_privacy" type="checkbox" style="float:left;margin: 15px;" name="customer_privacy" value="1">

</p>

<label for="customer_privacy">I dati personali che fornisci sono usati per rispondere alle tue richieste, trattare i tuoi ordini o permetterti di accedere a delle informazioni specifiche. Hai il diritto di modificare e cancellare tutte le tue informazioni personali che possediamo nella pagina "Il Mio Conto".</label>

</fieldset>

 

E funziona!! :)

 

Spero di essere stata d'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao a tutti!

a me nel terzo passaggio del check out rapido quando arrivo al metodo di pagamento mi dice:

 

per favore loggati per vedere i metodi di pagamento...

 

N.B. come posso risolvere?? altrimenti non serve tenere il checkout rapido se i clienti si devono loggare ugualmente... :unsure:  :unsure:  :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 years later...
On 16/5/2016 at 11:34 AM, quattrocolori said:

c.cristinziano, jz4 in realtà una volta inseriti i dati (nome, cognome e indirizzo per la spedizione) basta cliccare SALVA per far comparire i metodi di pagamento  :)

Si ma vedendo quella dicitura, secondo me i clienti si confondono, io vorrei sostituire 

per favore loggati per vedere i metodi di pagamento... con IMPORTANTE devi salvare il tuo indirizzo di spedizione prima di procedere

Ma non saprei come fare, ho anche visto nelle traduzioni del front end ma non ho trovato nulla...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...