Jump to content

problema con il campo descrizione


emmeics

Recommended Posts

Il campo descrizione mi genera questo errore
campo descrizione (Italiano (Italian)) non è valido

non nascondo che all interno gli ho messo un po di roba tra cui flash tabelle e div

quali sono le limitazioni di questo editor? dipende dall editor?

illuminatemi :)

Link to comment
Share on other sites

Nell editor del prodotto
come in quello del CMS-
ci sono due filtri:
quello di PS che si limita a eliminare script e caratteri strani (e mi sembra il tuo caso)
e quello del tiny-cms che ha filtri in tutti i tag e che puoi personalizzare (al 70%) nelle righe che lo richiamano.

Link to comment
Share on other sites

occhio alla blacklist applicata da PS ... sono vietate alcune parole 'pericolose' per il db ... es. 'union' e qualsiasi parola che la contiene, es. 'unione' ... un trick è scrivere

unione

ovvero spezzare la parola con un tag inutile

questa è la blacklist applicata:

UNION|LOAD_FILE|OUTFILE|DUMPFILE|ESCAPED|TERMINATED|CASCADE|INFILE|X509|TRIGGER|REVOKE

Link to comment
Share on other sites

Per concludere la 'lezione' sulla blacklist, lezione che ho imparato sulla mia pelle bestemmiando un giorno intero su un prodotto che non riuscivo a importare, vi segnalo questo post inglese http://www.prestashop.com/forums/viewthread/17072/general_discussion/tips_blacklist_words .
Con una piccola modifica alla classe DB sarebbe possibile inserire le parole vietate mettendole tra apici ... io non l'ho provata.
Per chi utilizzerà la 1.2: pare che la blacklist sia stata completamente rimossa.
Se è vero, ne deduco che la cosa non sia poi così importante e quindi eliminabile anche sulla 1.1 (sempre nella classe DB)
ciao

Link to comment
Share on other sites

non sono sicuro, ma temo che l'unico modo sia toccare il js di tinymce, peccato che sia in forma compressa, ovvero su una unica riga ... difficilissimo capirci qualcosa dentro ... puoi provare a cercare in rete la versione non compressa.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...