Jump to content

Problema con la numerazione delle fatture!


Madsex

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo nuovo del forum e di prestashop.

In realtà conosco prestashop da un po' ma è solo ora che ho deciso di avviare la mia attività on.line.

 

Ho da pochissimo scaricato il framework e mi sono posto subito una domanda, come faccio ad integrare le fatture generate automaticamente da prestashop con la numerazione corrente della mia attività?

 

Faccio un esempio, se adesso vendo una tastiera e mi chiedono la fattura (in negozio) faccio una fattura con numero 200 se dopo 5 minuti acquistano sul negozio on-line, dovrò fare la fattura numero 201 ma come faccio a mettere 201 nella fattura di prestashop?

 

Non vedo campi customizzabili per inserire a manina il numero che mi serve per la fattura.

 

A questo punto mi domando, è possibile farlo, sarebbe un big problem se non si potesse.

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

....

Passo 2:

vai nell'area fatture, cambi prefisso fatture (p.e. PSB) e numero progressivo iniziale (p.e. 0001)

 

Questo esempio è sbagliato e non è possibile applicarlo.

Non si può impore un numero inferiore all'ultimo numero di fattura emessa.

 

La procedura + corretta è quella di anteporre oltre al prefisso (per distinguere le fatture emesse da Ps da quelle emesse altrove), un numero che indica l'anno in corso (es 2012)

Quindi dove chiede il numero progrressivo bisognerebbe inserire 2012.

Al nuovo anno inserirai 2013.

Il valore sarà accettato perchè sicuramente superiore all'ultimo numero di fattura che avrai emesso.

Vedi ache il post del moderatore disarci: http://www.prestasho...post__p__825810

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...