Jump to content

domanda su robots.txt

fabiotra

Recommended Posts

Salve atutti volevo porre un quesito.

Stavo sistemando il file robots.txt creato automaticamente da ps e mi sono accorto che non viene disabilitata la directory di amministrazione del sito.

Non sarebbe più sicuro disabilitare l'indicizazione dei vari motori di ricerca in questa dir?

Capisco che questa dir viene creata dal singolo utente ma penso che sarebbe meglio mettere un allert che ricordi di disabilitarla editando il file a mano.

ritrovarsi la dir di amministrazione indicizzata nei vari motori di ricerca non aumenta il rischio di intrusioni fraudolente?

Grazie e buon lavoro a tutti spero in vostri commenti.

Salve

di norma nel file robots.txt non si inserisce l'istruzione di esclusione del back-office, perchè in questo caso si da un informazione gratuita a chiunque di dove si trova la dir del back-office.

Considerato che PS permette di personalizzare il nome della dir del BO sarebbe opportuno che questa restasse segreta.

Saluti

Buongiorno ragazzi,

onestamente sono alle prime armi, potete spiegarmi meglio il problema, mi sembra abbastanza importante la vostra osservazione.

lo chiedo perchè a giorni sarò on line e non vorrei incappare in situazioni fraudolenti.

Grazie mille.

Marco.