Jump to content

Differenza tra Combinations e Generatore di combinazioni prodotto


Strady77

Recommended Posts

Combinations ( che dovresti avere in italiano ) è combinazioni e interpretando quello che chiedi, sono due cose distinte e separate.

Le combinazioni sono gestite attraverso l'opzione Attributi e Gruppi.

Esempio.. Io vendo computers e creo :

Gruppo Hard Disk - Attibuti 160Gb - 250Gb - 320Gb
Gruppo Memoria - Attributi 1Gb - 2 Gb

e così via...

Partendo da un prodotto fisso, esempio il cabinet del pc che ha un costo fisso di 50 Euro posso poi far scegliere le vari combinazioni aggiungendole singolarmente ( uno alla volta ) nell'opzione Combinazioni i vari attributi do ogni gruppo che mi interessa.

Bisogna stare attenti a dare un valore all'attributo ( Esempio : Memoria 1Gb 19 Euro - Memoria 2Gb 29 Euro ) e dare l'opzione aumenta.

Il generatore combinazioni prodotto serve alla fine, per generare tutte le combinazioni tra gli attributi scelti per il singolo profotto. Puoi trovare comunque anche una spiegazione qui con l'esempio fatto da me.

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/17104/discussione_generale/_risolto__assemblaggio_prodotti__pare_fare_un_pc_

Link to comment
Share on other sites

Bisogna stare attenti a dare un valore all’attributo ( Esempio : Memoria 1Gb 19 Euro – Memoria 2Gb 29 Euro ) e dare l’opzione aumenta.


Quindi in questo modo sommi il prezzo di ad esempio 19€ per la memoria da 1gb al prezzo di riferimento inserito in info prodotto??

grazie

Link to comment
Share on other sites

si.. è ovvio che lui somma i 19 euro ai 50 o gli eventuali 29 della memoria da 2 gb.

Crea un prodotto fittizio e fai qualche prova anche perchè se non si capisce bene il meccanismo facendolo non si prende familiaretà.

comunque nel link che ti ho dato ho spiegato tutto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...