Jump to content

Mostrare tutti i prodotti a catalogo


DARKF3D3

Recommended Posts

Ho provato a guardare nel BO e in vari file come il product-list.tpl ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo. Possibile che non sia stata inserita la possibilità di mostrare tutti i prodotti senza restrizioni del tipo novità, categorie o altro? Ho visto alcuni siti che già lo fanno però non capisco come, qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Se assegni un tag comune a tutti gli articoli, puoi richiamare questo tag da f.o.

 

Da b.o. invece, ti basta scrivere % nel campo cerca in alto a destra e selezionare la voce Catalogo.

Otterrai così 2 tabelle: la lista di tutti gli articoli (linkabili) e l'albero delle categorie (linkabili).

 

Sempre da b.o., se ti occorre una semplice lista copleta di reference, quantità e prezzi, da poter copiare e incollare altrove, ti basta andare nelle Statistiche e cliccare nella colonna di sinistra la voce:Statistiche magazzino.

Molto utile per l'inventario, perchè c'è anche il valore complessivo della merce.

Link to comment
Share on other sites

A me servirebbe poterle mostrare lato utente, oltre alle classiche pagine delle categorie ne vorrei una che mostri tutto.

Quindi la via del tag comune è l'unica alternativa? Mi sembra assurdo che gli sviluppatori non abbiano inserito una funzione per poterlo fare. Alla fine basterebbe una query senza restrizioni sulla tabella dei prodotti, no?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 6 months later...

In Prestashop non c'è questa funzionalità.

Una soluzione casalinga potrebbe essere quella di creare una "categoria generale" alla quale associare tutti i prodotti.

La soluzione ideale è quella di implementare un modulo che permetta di visualizzare tutti gli articoli indifferentemente dalla categoria, magari con la possibilità di filtrare i risultati.

Link to comment
Share on other sites

In Prestashop non c'è questa funzionalità.

Una soluzione casalinga potrebbe essere quella di creare una "categoria generale" alla quale associare tutti i prodotti.

La soluzione ideale è quella di implementare un modulo che permetta di visualizzare tutti gli articoli indifferentemente dalla categoria, magari con la possibilità di filtrare i risultati.

 

Non ho provato quindi ti chiedo: non sarebbe una query troppo pesante per cataloghi di decine di migliaia di prodotti?

 

Già con categorie che hanno qualche migliaio di prodotti, il caricamento della pagina è assai lento, penso a cosa sarebbe avere una catagoria con dentro un tutto un catalogo di 10.000 o 20.000 prodotti.

Penso anche ai prodotti con riduzione prezzo: ulteriore rallentamento.

 

.. server a parte.. diciamo uno shared di fascia medio alta.

Link to comment
Share on other sites

Prestashop quando esegue la query di selezione, seleziona un tot di records per volta, es. se si devono mostrare 10 articoli per pagina, ne seleziona 10 per volta. Le riduzioni di prezzo vengono calcolate sul risultato della selezione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...