Jump to content

Pagamento alla consegna - come aggiungere costo ?


NNGNews

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, un cliente mi ha fatto notare che nella procedura di check-out il costo non è inserito e sarebbe bene farlo.

 

Ci servirebbe che durante la procedura di check-out- pagamento dell'ordine, se il cliente scegli di pagare in contrassegno, nel riepilogo del carrello si potesse aggiungere il costo aggiuntivo che questo servizio prevede.

 

C'è qualche modo in cui farlo ? credo sia abbastanza grave come problema anche perchè l'importo che poi il cliente si trova a pagare non è quello del carrello e giustamente rimane spiazzato.

 

Help me, grazie !

 

PS

Abbiamo la versione 1.4.7

Link to comment
Share on other sites

eccoti servito

 

bisogna fare qualche ritocco di traduzione qui e li che non ho il tempo di fare

 

ps scrivi risolto !

 

GRAZIE !!!

 

Tutto gratis ?

:) , non ci ho ancora guardat, pensavo di toccare a malapena il codice più che inserire un modulo nuovo, tra l'altro avevo postato anche la domanda nel forum inglese (perchè più frequentato ..) e un tizio mi ha risposto così :

http://www.prestashop.com/forums/topic/185770-cash-on-delivery-how-to-add-delivery-cost/

 

tra un po' guardo qual'è la soluzione meno "invasiva"

GRAZIE ancora

 

Spero serva anche ad altri ....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, prima di tutto GRAZIE a cyber per questo modulo. L'ho scaricato e installato e provato nella versione 1.4.8.2, il modulo funziona correttamente me non vedo il prezzo totale incrementato dell'importo indicato nella configurazione: ho sbagliato qualcosa nell'installazione?

 

Scusate per questo inutile post, credo sia ora di staccare...

mi rispondo da solo : il costo va pagamento al momento della consegna del pacco.

Edited by Raffaele.aledda (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

a pero questa mi giunge nuova oggi o stasera gli do un'occhiata :)

 

magari mi sbaglio io :D

 

nel mio caso, come cliente, vedo il prezzo senza sovrattassa.

anche come amministratore, nella mail di notifica nuovo ordine, vedo il prezzo senza sovrattassa.

la fattura mi pare OK

 

nel BO invece mi sembra tutto ok.

 

grazie per il tuo contributo

Edited by ramones (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve,

ho scaricato l'archivio del modulo ed ho provato ad installarlo su una istanza locale di PrestaShop 1.5.2. Sembrano esserci dei problemi.

 

Una volta attivato dal backoffice il modulo sembra essere gestito correttamente: richiede di indicare l'ammontare da aggiungere e specificare un messaggio. Nel frontend, invece, dopo averlo selezionato come metodo per il pagamento, si viene rediretti ad una pagina priva di contenuto.

Da una breve occhiata al codice ed agli errori credo che non venga caricato correttamente il template validation.tpl.

 

Di seguito un paio di righe del php.log che credo siano collegate al problema:

 

 

[05-Dec-2012 09:31:03 UTC] PHP Strict Standards: Declaration of CashOnDeliveryWithFee::validateOrder() should be compatible with PaymentModuleCore::validateOrder($id_cart, $id_order_state, $amount_paid, $payment_method = 'Unknown', $message = NULL, $extra_vars = Array, $currency_special = NULL, $dont_touch_amount = false, $secure_key = false, Shop $shop = NULL) in F:\xampp-portable\htdocs\prestashop\modules\cashondeliverywithfee\cashondeliverywithfee.php on line 229

 

[05-Dec-2012 09:31:03 UTC] PHP Strict Standards: Non-static method ModuleCore::display() should not be called statically in F:\xampp-portable\htdocs\prestashop\modules\cashondeliverywithfee\validation.php on line 60

 

Il primo errore dovrebbe essere dovuto alla signature del metodo validateOrder che nel modulo non include il parametro Shop $shop=NULL, mentre il secondo, che credo serva a mostrare il template validation.tpl è relativo ad un modo non corretto di invocare il metodo.

 

Qualcuno potrebbe aiutarmi? cyber?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 5 months later...

ragazzi aiuto !!

 

ho aggiunto la modalità di pagamento in contrassegno, alla consegna, con corriere DHL.

 

avevo già una spedizione DHL senza contrassegno e nonostante non si di default quando simulo l'ordine andando a selezionare il corriere DHL con pagamento in contrassegno mi seleziona in automatico DHL senza contrassegno.

 

premetto che fa la stessa cosa con la Posta Prioritaria.

 

ho escluso DHL e ho notato che sia DHL con contrassegno che Posta Prioritaria mi danno il seguente errore ....

 

Non ci sono vettori disponibili per consegne a questo indirizzo !

 

quindi suppongo che il problema sia legato al fatto che sia la Posta Prioritaria che DHL con contrassegno non hanno zone di riferimento ... eppure mi sembra di aver settato queste 2 modalità di spedizione come la DHL senza contrassegno.

Edited by katasmoke (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti,
riapro questo topic. Avrei bisogno di impostare prezzi di spedizioni differenti a seconda del metodo di pagamento scelto.
Più nel dettaglio ho impostato un corriere con 2 fasce in base all'importo del carrello. Per la zona italia l'importo è di 19 euro per la prima fascia e gratis per la seconda.

Quello che dovrei fare è avere un prezzo di spedizione a 12 euro se si spedisce in italia, se la fascia è la 1 e se si sceglie di pagare tramite bancasella (modulo).

Qualche idea?
Grazie in anticipo per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...