Jump to content

problemi con modulo paypal


loris57

Recommended Posts

Buon giorno,

Ho iniziato da poco la realizzazione di un piccolo negozio on-line e ho un problema con il modulo Paypal. La versione di Prestashop è la 1.4.8.2 e quella del modulo paypal è 2.8.7. Non sono impostate le credenziali API in quanto, come ho letto nel forum è meglio non impostarle (ho provato anche con le API impostate ma da errore subito). Quando un cliente fa un ordine e procede con il pagamento paypal il pagamento va a buon fine ma l'ordine arriva con questo errore: Messaggio cliente Verifica fallimento (con cURL). Restituito: cURL error:Received HTTP code 403 from proxy after CONNECTLa transazione PayPal non è stata VERIFICATA.

Come posso risolvere questo problema? Grazie per la collaborazione.

DARU' LORIS

Edited by loris57 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi accodo anch'io alla ricerca di aiuto. E' da questa mattina che a me capita questo errore, anche se non su tutti i pagamenti con paypal.

 

Ho provato a fare questa modifica contenuta qua ma non so se è stata risolutiva:

 

http://www.prestasho...ection-timeout/

 

Aggiornamento: La modifica non funziona.

Edited by bepperac (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora risolto....Ho visto che è stata rilasciata una nuova versione del modulo paypal ma non ho ancora provato ad inserirla perchè ho paura di peggiorare la situazione...Ho provato a contattare paypal come suggerito da fableve75 ma rispondono, come pensavo che il problema non è loro.......

Link to comment
Share on other sites

Non so può essere utile ma da qualche giorno alcuni negozi (Ps 1.4.8.2) di miei clienti hanno avuto problemi con il modulo PayPal, senza effettuare alcun cambimento ai settaggi.

 

Abbiamo provato ad aggiornare all'ultima versione del modulo, sia con il backward compatibility che senza, ma nulla è si è risolto.

 

Poi inspiegabilmente è bastato reinserire la password api (che nessuno aveva modificato) nel modulo pp e a ripreso a funzionare.

Credo che ci sia stato un problema di codifica a seguito di qualche cambiamento sui server di pp.

 

Provate anche voi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

finalmente ho risolto. Il problema era in una configurazione nel server. Infatti per far funzionare il modulo paypal bisogna attivare nel server i curl cioè la gestione delle connessioni server to server. Non bisogna configurare i dati API se non si possiede un certificato di sicurezza che dovrebbe essere rilasciato dal server.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...