Jump to content

Problema carrello + valuta


Bruenor

Recommended Posts

Salve a tutti.
Intanto mi presento sono Alessandro un assoluto neofita di php,
E' da molto che seguo questo forum anche se scrivo molto poco (leggo moltissimo però)
Al tempo installai per pura curiosità PS 1.0, mi piaceva e volevo farci "un giro" poi invece e' successo che mi serviva un e-commerce così mi sono preso la 1.1, l'ho fixata con i fix più importanti proposti su questo stesso forum e ho iniziato l'epopea, che però purtroppo è naufragata quasi subito, veniamo al dunque.

(Prefazione; Lavoro per ora in locale su macchina wxp sp3 con emulatore xamp, lo shop apparentemente gira bene)

PROBLEMA 1 -

Sul carrello non mi compare l'immagine del prodotto che invece compare in tutti i suoi formati sullo shop

PROBLEMA 2 -

Mi rida l'articolo come non disponibile, quando invece io ho impostato la quantità a 100 (boh qua magari mi ci sono tagliato io, ditemi un pò voi)

PROBLEMA 3 -

Imposto il prezzo, e se lo metto nel carrelo stranamente me lo moltiplica per mille e me ne sottrae uno


....E lo so, mi spiego;
Poniamo che ho un articolo che costa 29 euri, non mi compare l'immagine, mi dice che non e' disponibile, e...(l'articolo costa 29 EURO) prezzo unitario = 0,00 TOTALE 2900,00 EURO)

(In certi casi addirittura (articolo costa 29 euri)..tutto come sopra + TOTALE 2871 (cioe 2900-29)..)

Aiutatemi
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto

E’ da molto che seguo questo forum anche se scrivo molto poco (leggo moltissimo però)

direi che è il tuo primo post quindi hai scritto solo ora ( non importa si vede che abbiamo lavorato bene fino adesso )

per quanto rigurada i tuoi problemi bisognerebbe vederli ma la reazione in rete qual ' è ?

hai provato a installare una seconda versione per vedere che non sia un errore dato solo in quella versione ?

Facci sapere

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

..Per quanto riguarda la "rete" sono in attesa che il mio hosting mi aggiorni a php 5, gia so che altrimenti come si dice dalle mie parti.."mi attacco"..
Oggi riprovo una nuova installazione locale senza pero' fare i FIX importanti (sempre PS 1.1), magari e' colpa mia ed ho toppato a fare qualche FIX. (direi che faro' un bck di tutti i file che vanno fixati così magari risalgo più facilmente al problema , ammesso che stia li).

Link to comment
Share on other sites

attenzione su alcuni hosting abbiamo riscontrato situazioni limite dove alcune cose non funzionavano

A mia conoscenza nessuno ha avuto il tuo problema comunque facendo qualche prova e se hai corretto qualche fix non so a quali ti possa riferire visto che di evidentissime non ci sono ma solo qualche mail mancante ( sfuggite durante la traduzione )

Facci sapere

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che a quanto vedo ( purtroppo non conosco il francese ) comnunque vedo che sembrano fix per il template potrebbe anchessere che hai inserito qualche fix modifcata male comunque consiglio installa la 1.1 italiana e poi se ci sono problemi a parte qualche mail che correggeremo si vedrà

tanto presto speriamo esca la 1.2 e poi faremo l' aggiornamento

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

..Intanto grazie per l'aiuto, in effetti e' vero che leggo molto, ma pure male mi sa :D
Ho installato una versione "cruda" se cosi possiamo dire, e funziona correttamente, per cui immagino che sia esclusivamente e solo colpa mia
Scusami per la perdita di tempo, risistemo e riparto con il mio lavoro..

Link to comment
Share on other sites

Di nulla il forum è fatto per scambiare commenti e valutare eventuali modifiche

dal mio punto di vista i bug e i fix dovrebbero essere un qualcosa di ufficiale rilasciato da Prestashop proprio no un qualcosa postato da qualcuno ( a meno che non venga controllato alla fonte)

Comunque spero di leggere altri tuoi post e che tu possa entrare a far parte attiva della comunity

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...