Jump to content

(RISOLTO IN PARTE) Problema con le disponibilità


havanaclub

Recommended Posts

Mi sto avviando quasi alla fine del mio shop ma tra i principali problemi ho quello della voce disponibilità.

Mi spiego meglio.. Non so come tempo fa riuscii con una modifica a immettere alcuni prodotto in magazzino con quantità 0 anzichè il classico minimo di 1 poichè volevo mettere nella vetrina articoli ordinabili che non avevo a terra disponibili al momento o che comunque erano in arrivo.

Esempio..

http://lnx.tecnoservices.it/category.php?id_category=60&p=2

in questa pagina c'è un Hard Disk da 750Mb che ho caricato da quanclhe giorno con quantità 0 poichè era in arrivo e addirittura syamane ho fatto un ordine di prova quindi ora è a -1 !

In questa pagina risulta disponibile così come qualsiasi prodotto in product list, offerte, ultimi arrivi, etc etc.


se si va in visualizza invece la dicitura IN ARRIVO esce come in questo caso..

http://lnx.tecnoservices.it/product.php?id_product=617


Mi chiedevo come far visualizzare la stessa voce che esce in product anche in product list, ho controllato e la voce OUT OF STOCK è a 0


P.s. Ho l'opzione attivata che permette l'ordine anche di prodotti esauriti, ho la gestione scorte abilitata e non ho abilitato la visualizzazione delle quantità di prodotto

Link to comment
Share on other sites

Questa è la riga product a partire dalla 197 e la modificha che sono riuscito a fare credo che stia nelle prime righe


<!-- quantity wanted -->

quantity == 0) || $virtual} style="display:none;"{/if}>
{l s='Quantity :'}
<input type="text" name="qty" id="quantity_wanted" class="text" value="{if isset($quantityBackup)}{$quantityBackup|intval}{else}1{/if}" size="2" maxlength="3" />



<!-- availability -->

quantity == 0 && !$product->available_later) || (!$product->available_now && $display_qties != 1) } style="display:none;"{/if}>
{l s='Availability:'}
quantity == 0} class="warning-inline"{/if}>
{if $product->quantity == 0}{if $allow_oosp}{$product->available_later}{else}{1 s='This product is no longer in stock'}{/if}{else}{$product->available_now}{/if}



<!-- number of item in stock -->

quantity == 0)} style="display:none;"{/if}>
{$product->quantity|intval}
quantity > 1} style="display:none;"{/if} id="quantityAvailableTxt">{l s='item in stock'}
quantity < 2} style="display:none;"{/if} id="quantityAvailableTxtMultiple">{l s='items in stock'}



<!-- Out of stock hook -->

quantity > 0} style="display:none;"{/if}>
{$HOOK_PRODUCT_OOS}



quantity > $last_qties || $product->quantity == 0) || $allow_oosp} style="display:none;"{/if} >{l s='Warning: Last items in stock!'}



quantity == 0} style="display:none;"{/if} id="add_to_cart" class="buttons_bottom_block"><input type="submit" name="Submit" value="{l s='Add to cart'}" class="exclusive" /></p>
{if $HOOK_PRODUCT_ACTIONS}
{$HOOK_PRODUCT_ACTIONS}
{/if}
</form>
{if $HOOK_EXTRA_RIGHT}{$HOOK_EXTRA_RIGHT}{/if}

Link to comment
Share on other sites

ciao,
non c'entra con quello che hai scritto (cmq ci sto dando un occhio, se trovo la soluzione te la comunico) ad ogni modo il sito che hai passato come link fa un piccolo difetto nella chiusura del div SERVIZI (sia con chrome che con IE7 che Firefox 3). inoltre da un errore qualche js alla riga 136.

Ora vado avanti a guardare questo problema che hai riportato ;)

Simone

Link to comment
Share on other sites

ciao,
non c'entra con quello che hai scritto (cmq ci sto dando un occhio, se trovo la soluzione te la comunico) ad ogni modo il sito che hai passato come link fa un piccolo difetto nella chiusura del div SERVIZI (sia con chrome che con IE7 che Firefox 3). inoltre da un errore qualche js alla riga 136.

Ora vado avanti a guardare questo problema che hai riportato ;)

Simone


servizi l'ho creato stamattina non c'è ancora nulla ora controllo..
Link to comment
Share on other sites

effettivamente quello del DIV questo è un problema che ho da qualche giorno e non riguarad servizi se non l'ultimo DIV di sinistra, c'è quella immagine gif che si aggiunge in basso e non so da dove esce..

Allo stesso modo se guardi sotto le categorie la stessa immagine gif è leggermente più in basso e non chiude bene il div.

Link to comment
Share on other sites

vero, ho visto che hai piazzato tutti i li e l'ul con margin e padding a 0... rimane solo il div con classe ddsmoothmenu... però non credo che risolva il problema... prova a piazzare anche li il margin e il padding... anche se ripeto che secondo me non è quello il prob perchè ogni browser stacca di una misura diversa...

bho fammi sapere...

Simone

p.s. per l'altro problema ci devo dedicare un pò + di tempo del previsto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In parte ho risolto il problema trovando dopo circa un mese la soluzione qui..

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/12423/discussion_generale/resolu_probleme_affichage_produit_hors_stock_commandable

ed in particolare ho cambiato la voce alla linea 19 in product-list.tpl

{if ($product.allow_oosp OR $product.quantity > 0)}{l s='Available'}{else}{l s='Out of stock'}{/if}


in


{if ($product.quantity > 0)}{l s='Available'}
{elseif ($product.quantity==0 AND $product.allow_oosp==0)}{l s='Out of stock'}
{else}{l s=$product.available_later}
{/if}


dove in grassetto ho indicato uno zero anzichè 1 come previsto dlala modifica poichè solo con questo cambio riesco a far visualizzare la disponibilità.

Ora il problema è questo..

Nella lista prodotti da categorie ( product list ) appare la reale disponibilità( disponibile in magazzino, non disponibile, etc etc )

Nella pagina del prodotto ( product ) la situazione anche è corretta e appare disponibile o no.

Nella lista offerte ( price drop ) e gli ultimi arrivi ( new products ) c'è questa situazione...

se il prodotto è IN STOCK qindi ce n'è almeno uno appare la dscritta DOSPONIBILE mentre se è in stock 0 , quindi nessuna disponibilità non appare nulla..., cioè nessuna scritta che indichi la disponibilità.

Secondo voi è risolvibile ?
Link to comment
Share on other sites

Altro problema riscontrato in un prodotto con attributi e combinazioni dove appare la scritta

style="display:none;" Disponibilità: nel carrello


questo me lo son risolto da solo è un errore mio... Rimane solo il discorso precedente.
Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Vorrei mettere una scritta "soldout" sull'immagine del prodotto nella schermata principale, ogni volta che i prodotti arrivano a zero stock(prodotto è esaurito), il carrello scompare e a quel punto lo sostituisco con la scritta "soldout".

Ora se il prodotto ha diverse taglie, ad esempio S-L-M, quando una delle taglie arriva a zero in magazzino, il carrello nella schermata principale sparisce comunque, ma il prodotto non è completamente esaurito, in quanto ci sono ancora a disposizione altre taglie.. 

Avete un'idea come mai il carrello sparisce anche se ci son altre taglie a disposizione?

O consigli come inserire il "soldout" utilizzando un altro sistema?

 

Grazie per il vostro aiuto.

Mirko

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...