Jump to content

URGENTE! RISPONDETEMI!


giobea

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Giorgia e ho un problema. Non sono pratica di queste cose ma spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Il 9 di agosto nel pannello admin il mio ecommerce occupava 3,2 GB

Quel giorno ho effettuato il back up del sito e dal back office ho ricreato le miniature di tutte le immagini (molte risultavano veramente brutte e stupidamente pensavo che quella funzione le sistemasse) inoltre c'era scritto che le miniature sarebbero state cancellate e sostutuite con quelle nuove.

Dopo un giorno circa mi sono ritrovata ad occupare 8,5 GB su 9 a disposizione.

E li sono iniziati tanti problemi.

Ho cancellato il back up sia dal back office che dal pannello admin sperando di recuperare spazio, ma non e sceso. Dunque la persona che tiene il mio sito sul suo server si rifiuta di aiutarmi e io non so cosa devo fare. devo ritornare a 3,2 GB senza fare casini. Da quando ho questo problema non ricevo neanche piu le mail degli ordini che arrivano ne quelle delle clienti.

Inoltre il back uffettuato il 9 di agosto lo avevo salvato sul pc e risulta corrotto.

Cosa puo essere? come posso risolvere?

Vi prego aiutatemi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao giobea, se le cose stanno come hai scritto hai un problema serio (oltre a quello di scrivere titoli scorretti e pretenziosi).

 

La prima cosa che ti consiglio di fare scraicare il sito tramite ftp e contestualmente fare un backup del databese.

Quando avrai sito e dabase sul tuo computer già puoi stare un po' più tranquilla.

 

Poi è necessario capire come hai configurato la rigenerazione delle miniature, che probabilmente ha causato la lievitazione della cartella img.

 

Controlla inoltre di non aver cambiato il filesystem di prestashop quando hai rigenerato le mianture.

 

Ad ogni modo senza "vedere" è difficile darti una mano, bisognerebbe intervenire direttamente su tuo hosting e rendersi conto della situazione.

 

Riepiologando:

  1. Cambia il titolo de post con qualcosa di più attinente al tuo problema, (e possibilmente in minuscolo)
  2. Fai un backup completo (files + database)
  3. controlla ed eventualmente posta le impostazioni che hai aplplicato quando hai rigenerato le immagini
  4. controlla e verifica che il filesystem è lo stesso che usavi prima di rigenerare le immagini
  5. EXTRA: Controlla le dimensioni della cartella: tmp all'interno della cartella img questa cartella puoi anche svuotarla.

Ciao; E.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusatemi, per me è veramente un problemone, perche questa cosa sta creando veramente problemi. Addirittura a causa della mancanza di spazio mi arrivano mail di pagamento da paypal ma non mi arriva l'ordine ne nel back office ne mi arriva la mail. Io purtroppo non sono pratica di queste cose. non so perche ho 9 giga. il mio sito ne occupava 3 prima di questo problema. il punto che ho fatto fare il back up da una persona ieri e il risultato è che adesso occupo 16 giga e la persona non trova il file di back up nel pannello admin per cancellarlo e farmi tornare giu di spazio. e semplicemente spoarito , non si sa dove sia ma lo spazio lo occupa. purtroppo sono appoggiata su un serve rgestito da un asino che non mi da assistenza riguardo questo problema e quindi mi sono affidata ad un altra persona che spero risolva questo problema. se non dovesse riuscure posso chiedere a unop di voi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...