Jump to content

(Risolto) sitemap visualizzato con css?


bgiovanni

Recommended Posts

Salve, ho una domanda.

Sono riuscito a creare tramite il modulo "google sitemap" il sitemap del mio sito.

Il modulo genera il file "sitemap.xml" ma se clicco su "mappa del sito" mi visualizza una pagina con del codice. Ora guardando altri siti tatti con prestashop, quando clicco sui loro "mappa del sito" mi viene visualizzata una pagina all'interno del "template" (non so come definirlo) e viene visualizzato un bell'indice del sito.

Ora la mia domanda è: devo editare io quel file e creare una pagina sitemap.html con un css allegato? o sbalio qualcosa?

 

Grazie in anticipo

Edited by bgiovanni (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Uhm...

 

mi sa che ti sei confuso,...quello che dici tu e' un modulo di prestashop Blocco link permanenti dove richiama il file sitemap.php

 

se non lo hai installato prova che e' un' opzione compresa di presta.

 

Mente il google_sitemap.xml e' quello che dovrai dare "in pasto" a google.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Uhm...

 

mi sa che ti sei confuso,...quello che dici tu e' un modulo di prestashop Blocco link permanenti dove richiama il file sitemap.php

 

se non lo hai installato prova che e' un' opzione compresa di presta.

 

Mente il google_sitemap.xml e' quello che dovrai dare "in pasto" a google.

 

ciao!

 

Sono andato a controllare è quel blocco è installato, infatti mi visualizza il link "mappa del sito".

Come dici te sono confuso. Perchè se faccio click su "mappa del sito" mi apre il file "sitemap.xml"?

non dovrebbe aprire un indice (come detto su altri siti è così).

Link to comment
Share on other sites

infatti dovrebbe lavorare sul file php,....non sull' xml.. c'e qualcosa che non quadra hai ragione,..

 

io vedo che il file sitemap.php chiama il controller SitemapController.php e lavora sul sitemap.tpl del tema,..quindi non dovrebbe farti quello scherzo....

 

hai provato a obbligare la compilazione?

Link to comment
Share on other sites

infatti dovrebbe lavorare sul file php,....non sull' xml.. c'e qualcosa che non quadra hai ragione,..

 

io vedo che il file sitemap.php chiama il controller SitemapController.php e lavora sul sitemap.tpl del tema,..quindi non dovrebbe farti quello scherzo....

 

hai provato a obbligare la compilazione?

 

Risolto: dovevo abilitare su bo>Strumenti>generatori> la voce "disabilita apache multiviews"

 

ma secondo te, è grave se non abilito (sempre in quella pagina) "ottimizzazione"?

ho dovuto fare una configurazione (secondo me strana) perchè avevo problemi di cache.

I problemi erano ad esempio: facevo clic per disconnettermi (connesso come cliente) e rimanevo ugualmente connesso...

Edited by bgiovanni (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

di solito il problema che dici e' dato dalla configurazione sotto PREFERENZE>PERFORMANCE li' gestisci il tipo di cache che vuoi utilizzare,...

 

Nella parte CCC controlla se hai selezionato per tutte le voci "Mantieni il funzionamento classico" e l'ultima "Mantieni Convalida WC3"...

 

mentre alla fine di quella pagina,...disabilita ( se abilitata) la cache.

 

Poi MOMENTANEAMENTE obbliga la compilazione e flagga NO sulla parte "Conserva la classe Blowfish"

 

prova cosi',..( occhio che ti risultera' molto lenta l'apertura )....

 

se e' ok... leva ancora la compilazione e metti SI sulla classe blowfish.

 

Nota Personale..

 

Nelle fasi di test o modifica e' sempre meglio abilitare la compilazione,...e per sicurezza utilizzare un sistema di navigazione in incognito ( tipo quella di google chrome ) cosi' vedi subito errori ecc,.. dato che anche i browser memorizzano cache e richiamano prima quella.

 

a presto!

Link to comment
Share on other sites

di solito il problema che dici e' dato dalla configurazione sotto PREFERENZE>PERFORMANCE li' gestisci il tipo di cache che vuoi utilizzare,...

 

Nella parte CCC controlla se hai selezionato per tutte le voci "Mantieni il funzionamento classico" e l'ultima "Mantieni Convalida WC3"...

 

mentre alla fine di quella pagina,...disabilita ( se abilitata) la cache.

 

Poi MOMENTANEAMENTE obbliga la compilazione e flagga NO sulla parte "Conserva la classe Blowfish"

 

prova cosi',..( occhio che ti risultera' molto lenta l'apertura )....

 

se e' ok... leva ancora la compilazione e metti SI sulla classe blowfish.

 

Nota Personale..

 

Nelle fasi di test o modifica e' sempre meglio abilitare la compilazione,...e per sicurezza utilizzare un sistema di navigazione in incognito ( tipo quella di google chrome ) cosi' vedi subito errori ecc,.. dato che anche i browser memorizzano cache e richiamano prima quella.

 

a presto!

 

o aperto un nuovo topic per la configurazione, potrebbe essere utile anche agli altri.

l'url è http://www.prestashop.com/forums/topic/183476-configurazione-prestashop-puo-andare/

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...