Jump to content

L'ora da qualche giorno è sbagliata


sara capparotto

Recommended Posts

Buongiorno,

 

 

 

Il mio eCommerce è fatto con prestashop ritoccato, rimaneggiato dalla mia software house (si dice così?) ora da un paio di settimane l'ora non è più esatta anche se il fuso orario è impostato su europe / rome e non so dove posso mettere le mani visto che posso andare unicamente nel pannello d'amministrazione e ho un cms secondo me un po' limitato. Ho chiesto a chi mi ha fatto il sito, mi hanno detto che forse è dovuto al fatto che ho una versione vecchiotta di prestashop e dovrei aggiornarlo...ma mi hanno anche detto che dovrei rifare il sito in Magento che è meglio. Io non voglio perchè con prestashop mi son trovata bene e non voglio rispendere dopo 1 anno e mezzo un sacco di soldi per ridfare il mio sito.

 

Che posso fare da sola ? Mi potete aiutare. Ho controllato e non ci sono malware che mi abbiano alterato il tutto. Posso scaricarmi e aggiornare all'ultima versione di prestashop. Si deve pagare? Insomma chiedo lumi.Questa la mia versione di Prestashop. Version 1.3.1 - 0.328s

Grazie a tutrti quelli che mi daranno delucidazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

francamente il consiglio di passare da Prestashop a Magento mi sembra un po' .... bizzarro. :blink:

 

Io aggiornerei la versione all'ultima disponibile, oppure attenderei l'uscita della nuova 1.5 che promette miracoli.

 

Se non sei più che sicura di avere le competenze necessarie per effettuare l'upgrade, puoi chiedere un preventivo nella sezione "Commerciale" del forum.

 

Ciao.

 

--

 

Sandro

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

francamente il consiglio di passare da Prestashop a Magento mi sembra un po' .... bizzarro. :blink:

 

 

Ottimo eufemismo.

 

Concordo con SandroR1 e aggiungo che forse, dopo una proposta simile, sabbe il caso di affidarsi a qualcuno che conosca veramente Prestashop e non l'abbia solo installato una volta per sbaglio, senza sapere neanche bene quello che faceva.

 

La migrazione ad una vesione + recente, stando alla mia esperienza, non è indolore e andtrebbe valutata caso per caso.

 

Inoltre, cosa intendi per cms limitato, non hai accesso al tuo hosting ?

Link to comment
Share on other sites

Ottimo eufemismo.

 

Concordo con SandroR1 e aggiungo che forse, dopo una proposta simile, sabbe il caso di affidarsi a qualcuno che conosca veramente Prestashop e non l'abbia solo installato una volta per sbaglio, senza sapere neanche bene quello che faceva.

 

La migrazione ad una vesione + recente, stando alla mia esperienza, non è indolore e andtrebbe valutata caso per caso.

 

Inoltre, cosa intendi per cms limitato, non hai accesso al tuo hosting ?

 

 

no non ne ho l'accesso nel senso che posso caricare foto e prodotti e cambiare alcune cose ...ma non posso aggiungere il codice di monitoraggio delle conmversiioni(ma neanche saprei farlo) non me ne intendo di html, php eccn non ho potuto nemmeno aggiungere il mi piace di facebook, ma penso che non me lo abbiano dato per evitare che combinassi casini.

Questo il mio sito www.sarasport.it

Non sio se posso metterlo non lo faccio per pubblicità ma perc hè magari qualcuno che se ne intende sfogliando vede se è vecchio se funziona o che ne so io cosa.

 

 

Scusa cosa vuoi dire quando dici che non è indolore il passaggio? Non vorrei perdere il catalogo che carico puiano piano pezzo per pezzo.

 

Vi ringrazio tanto! Help me!

Link to comment
Share on other sites

...

Questo il mio sito www.sarasport.it

Non sio se posso metterlo ...

 

Si puoi, serve per risolvere il problema ed è funzionale alla tua domanda.

 

Scusa cosa vuoi dire quando dici che non è indolore il passaggio?...

 

Prima di tutto il tema non è compatibile, andrebbe sostituito, ma installare un tema su un negozio in produzione, senza averlo prima testato, può generare situazioni inaspettate.

 

Poi se leggi gli innumerevoli post nel forum che trattano di migrazione 1.3 verso 1.4, non ce n'è uno che non abbia riscontrato almeno un problema.

 

Quindi se non è necessario per problemi di sicurezza o problemi di incompatibilità con il server, ti consiglio di evitare la migrazione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...