Jump to content

ID con prima cifra zero


ciroco05

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo un paio di giorni di smanettamento sono alle prese con l'importazione dei prodotti;
tutto bene per la gestione del file di importazione con relativa immagina per tutti gli articoli eccetto per quelli che inizio con zero... perche il numero viene interpretato come tale e quindi parte dalla prima cifra diversa da zero

mi spiego meglio: articolo 111111 corretamente importato; articolo 011111 importato come 11111.

il problema nasce dal fato che nel magazzino reale ho tutti gli articoli con questa codifica ed anche le immagini sono già tutte rinominate in tal modo.

come posso fare?

ciroco

Link to comment
Share on other sites

Ciao tu intendi come 01111 tutti gli ID del prodotto ? logicamente saranno poi 01112 01113 ....

mi sembra che prestashop non accetti nessun numero con lo 0 anteriore come id quindi ti toccherà eliminare lo 0 a mano questo è un mio pensiero altrimenti devi inserirli tutti a mano

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente Prestashop usa 6 immagini per le varie dimensioni se le carichi dal BO le 6 immagini vengono ridimensionate ina utomatico altrimenti devi cercare il modulino che ha creato vinoalvino per le immagini categorie e modificarlo per i prodotti

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

l'ID del prodotto è un valore numerico intero, per cui 011111 e 11111 sono ovviamente la stessa cosa, non ci puoi fare nulla ... in teoria non è un problema a meno che tu non abbia un prodotto del mag reale '011111' e uno '11111', nel qual caso sei fregato ... puoi importare senza id e lasciare che sia PS a dare il suo id progressivo, a meno che non vuoi portarti dietro l'id del magazzino per qualche motivo ... per le immagini non ti dovresti preoccupare del nome, il prodotto con id 011111 può avere associata un immagine con qualsiasi nome anche pippo.jpg, tanto poi PS importa e rinomina i vari thumbnail usando come nome l'id assegnato.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente Prestashop usa 6 immagini per le varie dimensioni se le carichi dal BO le 6 immagini vengono ridimensionate ina utomatico altrimenti devi cercare il modulino che ha creato vinoalvino per le immagini categorie e modificarlo per i prodotti


ok, grazie, ti riferivi al fatto che dopo l'import devo fare lanciare il rsize per far produrre le 6 immagini che occorrono.



l'ID del prodotto è un valore numerico intero, per cui 011111 e 11111 sono ovviamente la stessa cosa, non ci puoi fare nulla ... in teoria non è un problema a meno che tu non abbia un prodotto del mag reale '011111' e uno '11111', nel qual caso sei fregato ... puoi importare senza id e lasciare che sia PS a dare il suo id progressivo, a meno che non vuoi portarti dietro l'id del magazzino per qualche motivo ... per le immagini non ti dovresti preoccupare del nome, il prodotto con id 011111 può avere associata un immagine con qualsiasi nome anche pippo.jpg, tanto poi PS importa e rinomina i vari thumbnail usando come nome l'id assegnato.


penso che per l'id non posso fare niente. Per le immagini le ho gia tutte rinominate con il codice prodotto.. quindi assegnando l'id corretto, cioè quello di magazzino, basta indicare la cartella dove sono contenute e PS provvede all'import

comunque penso di risolvere inserendo lo stesso codice sia in id (che sarà troncato e quindi devo rinominare le immagini) sia in reference... così da mantenere la necessaria continuità con i codici già utilizzati in magazzino, catalogo cartaceo ecc.

Grazie. Ciroco :)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...