Jump to content

Contiamoci


vinoalvino

Recommended Posts

Vorrei togliermi una curiosità: sapere quanti siamo e che capacità ci sono nel gruppo italiano - uno dei più attivi del mondo prestashop. Allego quindi un sondaggio. Rispondete tutti per favore.

Personalmente appartango alla prima categoria e realizzo 4/5 moduli per volta spesso non riusciendo a finirli :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

Riguardo il sondaggio ho risposto - altro: lo spiego in un post -

E quindi adesso lo spiego.

Non padroneggio php mysql javascript css, ma mi ci muovo benino tra le classi e le variabili. ( anche se alcune cose, mi risultano ancora molto difficili ) - Prediligo sicuramente i css anche se poi trasformarli in una sublime visione, mi diventa più complicato. END.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Io sono alle prime armi ma smanetto..

Vale a dire che pur essendo un rivenditore di informatica da 15 anni e pur conoscendo un bel pò di grafica e html, per me il css e il php sono cose del tutto nuove. Sto iniziando a capire qualche condizione, le righe etc etc ma sempre grazie al vostro aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Io conosco il

PHP , html, css , un po il js ( ho appena iniziato ) , mysql , per il resto tante idee da dedicare a prestashop , costruisco qualche modulino e cerco di dare supporto sul forum

" prossimo lavoro CERCASI VOLONTARI per implementare un cf e piva dinamico per stati e azienda o privato "

Vedremo in quanti siamo ANNUNCIO che ho proposto a prestashop.com di tradurlo in italiano siamo la comunità con più post vedremo cosa dicono al momento nessuna risposta :bug:

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Presente! Sono più che altro un grafico, o meglio, mi do da fare con la grafica egregiamente, anche se non mi piace molto creare template da 0. Di solito perciò li creo su commissione o lavoro alle conversioni.

Padroneggio perfettamente XHTML e CSS e sto studiando PHP e Javascript. Per ora mi sto dedicando al lato template ma non mi dispiacerebbe un giorno costruire qualche modulino ;)

Attualmente, come richiestomi nel forum internazionale, sto rendendo compatibile il mio template PrestaGreen con IE 6, poi mi occuperò di convertire qualche altro template per noi di prestashop ;)

Link to comment
Share on other sites

Altro...

Mi sono da poco avvicinato ai siti "dinamici" anche se nel settore informatico ci bazzico dai primi anni ottanta.
Gestisco un forum molto trafficato e altri siti con news & c.
E' comunque la prima volta che metto mano a quello che c'è dietro alle quinte di questi sistemi.

Arrivo a PrestaShop dopo aver provato una tonnellata di "aggeggi vari" singoli o in abbinamento a joomla & c.
Sto finendo un e-commerce solo di prodotti scaricabili. Ovviamente con Ps... amore a prima vista.

Magheggio un po' con tutto, spesso senza sapere esattamente quello che sto facendo... he he he
...di solito funziona.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi
non ho scelto altro xché poco utile a fini statistici...ma:
xché un poveraccio che lavora in php, mysql e javascript dovrebbe conoscere il css?
Vade retro,lo lascio ai grafici.
X il resto povero Vino gli utenti di PS sono timidi e on amano votare o scrivere
basta vedere il mio post sui siti attivi in Italia,
neanche gli attivi mettono il loro sito (attivi sí ma poco interessati al ranking...visto che un BackLink su PS non é male)
figuriamoci i passivi-contemplativi che passno da PS a PrestaModules e non hanno neanche una
domandina o un saluto x noi.
Fate "powered by prestashop" in google e selezionate solo italia
vedrete quanti sono...ottimo piú siamo meglio è

Link to comment
Share on other sites

Forse non sanno che se non scrivono almeno un post al mese si attiva il Grande Baco di Prestashop che inizia in automatico a proporre via mail prodotti in regalo ai clienti del proprio sito :P

Risultati 1 - 10 su circa 8.800 per “powered by prestashop”. (0,31 secondi)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,
io ho segnato la prima, sono project leader in una web agency di Como e nonostante un primo approccio a prestashop un pò ostico adesso sto capendo come funziona e tutto sembra iniziare a filare liscio.

Saluti a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Forse non sanno che se non scrivono almeno un post al mese si attiva il Grande Baco di Prestashop che inizia in automatico a proporre via mail prodotti in regalo ai clienti del proprio sito


Si certamente si attiva il baco durante il controllo incrociato PS e sorgente in funzione

e prodotti a raffica omaggio :lol:

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

io il Grande Baco non lo voglio per cui ...
ho lavorato per anni in java, javascript e flash e sto imparando adesso il php, che al confronto è ovviamente una passeggiata. Conosco quanto basta l'html, il css e alcuni db relazioni. Ho progettato e sviluppato una piattaforma LCMS proprietaria e una piattaforma di erogazione contenuti didattici per una nota casa editrice. Appena ho finito il progetto che sto seguendo mi riprometto di trasformare in moduli per tutti alcune personalizzazioni che ho fatto a PS.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...