Jump to content

Errore CMS in salvataggio


Frabernet

Recommended Posts

Ciao a tutti nel forum,
scusate la mia totale ignoranza, non sono molto esperta (forse direi proprio per niente) ma ho un problema coi CMS. Ho scritto a mano tutta la pappardella delle garanzie ma al momento di salvare mi dice: "Si è verificato un errore nell'aggiornamento dell'oggetto cms ()".
Avevo inserito un elenco puntato, poi l'ho tolto ma nn è cambiato, ho provato a incollare direttamente il codice html preso da Frontpage con tutto il testo, ma nemmeno così, cosa posso fare per cambiare questo file?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Frabernet benvenuta!

* che versioni usi di prestashop?
* lavori in locale?
* hai premuto il tasto <html> per inserire la pagina?
* il BO ha un filtro su molti tag html e non credo tu possa prendere da frontpage e incolare direttamente in BO

Hai provato ad inserire direttamente "INSERT" la pagina nel db?

P.S.: BO=Back Office

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
la versione è la 1.1 in italiano e lavoro online direttamente non in locale.
Adesso ho provato a riscrivere manualmente tutto e ho capito che alcune parole non gli piacciono, a metà del testo compariva la parola "Unione", tolta quella non ha dato problemi, ma scrivo a mano e ogni tanto provo a salvare per vedere se da errore o se gli piacciono le cose che scrivo.
Capirei se avesse filtri particolari ma la parola Unione ... forse tempo fa aveva un peso politico!!! ;-)

Comunque grazie, per adesso me la cavicchio, ma complimenti a tutti è davvero favoloso come programma, forse aggiungerei ancora un paio di cosette, ma è grande!!!

Link to comment
Share on other sites

Spiegato l'arcano:

private static $_blacklist = 'UNION|LOAD_FILE|OUTFILE|DUMPFILE|ESCAPED|TERMINATED|CASCADE|INFILE|X509|TRIGGER|REVOKE';



:grrr:

Certo non capisco perchè il parser non faccia distinzioni tra unione e union ... qualcuno provi ad inserire comunione ...

Link to comment
Share on other sites