Jump to content

Errore CMS in salvataggio


Frabernet

Recommended Posts

Ciao a tutti nel forum,
scusate la mia totale ignoranza, non sono molto esperta (forse direi proprio per niente) ma ho un problema coi CMS. Ho scritto a mano tutta la pappardella delle garanzie ma al momento di salvare mi dice: "Si è verificato un errore nell'aggiornamento dell'oggetto cms ()".
Avevo inserito un elenco puntato, poi l'ho tolto ma nn è cambiato, ho provato a incollare direttamente il codice html preso da Frontpage con tutto il testo, ma nemmeno così, cosa posso fare per cambiare questo file?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Frabernet benvenuta!

* che versioni usi di prestashop?
* lavori in locale?
* hai premuto il tasto <html> per inserire la pagina?
* il BO ha un filtro su molti tag html e non credo tu possa prendere da frontpage e incolare direttamente in BO

Hai provato ad inserire direttamente "INSERT" la pagina nel db?

P.S.: BO=Back Office

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
la versione è la 1.1 in italiano e lavoro online direttamente non in locale.
Adesso ho provato a riscrivere manualmente tutto e ho capito che alcune parole non gli piacciono, a metà del testo compariva la parola "Unione", tolta quella non ha dato problemi, ma scrivo a mano e ogni tanto provo a salvare per vedere se da errore o se gli piacciono le cose che scrivo.
Capirei se avesse filtri particolari ma la parola Unione ... forse tempo fa aveva un peso politico!!! ;-)

Comunque grazie, per adesso me la cavicchio, ma complimenti a tutti è davvero favoloso come programma, forse aggiungerei ancora un paio di cosette, ma è grande!!!

Link to comment
Share on other sites

Spiegato l'arcano:

private static $_blacklist = 'UNION|LOAD_FILE|OUTFILE|DUMPFILE|ESCAPED|TERMINATED|CASCADE|INFILE|X509|TRIGGER|REVOKE';



:grrr:

Certo non capisco perchè il parser non faccia distinzioni tra unione e union ... qualcuno provi ad inserire comunione ...

Link to comment
Share on other sites

La cosa è più grave di quanto sembri in quanto la blacklist viene definita nella classe DB e chiamata dalla classe figlia mysql ad ogni inserimento/modifica nel db. Spero che nessuno apra mai un negozio di bomboniere e regali per comUNIONi altrimenti dovremo spiegargli che nessuna UNIONe è possibile in prestashop :bug:

Link to comment
Share on other sites

:-S

Purtroppo faccio anche quel servizio e dovrò inserire nei prodotti o meglio nella categoria vedrò il problema appena riesco a inserire i prodotti al momento mi dedico al template e finiture del negozio poi implementerò i prodotti

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

purtroppo è così, le parole nella blacklist, anche se facenti parte di un'altra parola tipo 'comunione' (e quindi non pericolosa) vengono filtrate, è fatto un pò male a dire il vero ... un trick possibile è quello di spezzare la parola con un tag html inutile es:

union

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...