Jump to content

[Retribuito] - Realizzazione nuova funzione


Recommended Posts

Salve,

 

Stiamo realizzando un e-commerce con prestashop, ma nonostante la centinaia di funzioni e moduli disponibili, le nostre particolari esigenze ci portano a richiedere delle modifiche particolari.

Siamo quindi alla ricerca di un programmatore esperto in prestashop che possa fornirci le capacità e le competenze per la realizzazione delle modifiche indicate qui di seguito.

 

Il progetto consiste sostanzialmente nel proteggere ogni categoria del negozio con una password, in modo che essa sia accessibile esclusivamente da un solo cliente in possesso di quella password.

 

I modi per ottenere la password saranno 2:

- Nuovo cliente: accede al sito, individua la sua categoria, richiede la password, gli viene inviata automaticamente per mail, accede alla categoria.

- Vecchio cliente: viene assegnata automaticamente alla sua categoria una password, che gli verrà inviata per mail.

 

Il tutto dovrà essere completamente automatizzato, il nostro intervento dovrà limitarsi a fornire inizialmente le mail, e le relative categorie da associare, dei vecchi clienti.

 

Quindi chi otterrà l'incarico dovrà realizzare sia la protezione delle categorie tramite password, sia l'interfaccia e il "meccanismo" che genera ed invia automaticamente le password.

 

Inoltre necessitiamo di disponibilità a fornire un minimo di consulenza (limitato al periodo in cui resteremo in contatto per la realizzazione delle modifiche), per quanto riguarda l'ottimizzazione di prestashop.

 

 

Chi fosse interessato è pregato di inviare al seguente indirizzo ([email protected]) una mail in cui indicherà come intende risolvere il problema, la durata stimata del lavoro e un preventivo di massima (che potrà essere aggiornato una volta illustrate approfonditamente le nostre richieste) della sua prestazione.

 

Vi ringraziamo per l'attenzione

Link to comment
Share on other sites

Salve Fotoplus,

"se ho compreso bene" credo sia alquanto inutile creare questa funzione e potrebbe gestire tutto tramite gruppi.

 

Step:

- Creare gruppi, a cui saranno associati i clienti

- Abilitare categorie per determinati gruppi, in modo che avranno accesso solo determinati gruppi ad essa

- Associare i clienti ai gruppi per la visualizzazione delle categorie

 

In questo modo i clienti hanno accesso solo alle categorie del proprio gruppo.

 

Inoltre, dato che un cliente può esser associato a più gruppi, potrebbe creare tanti gruppi quante sono le categorie e poi associare i clienti a tutti i gruppi (quindi categorie) a cui egli ha accesso.

 

Spero esserLe stato d'aiuto.

 

Tanti saluti a presto

Cippest.it - Daniele

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto la ringrazio per la gentile risposta.

 

Questa soluzione l'avevamo valutata anche noi, purtroppo è impraticabile in quanto ogni cliente deve poter accedere ad una categoria diversa, e con questo metodo dovremmo creare manualmente migliaia di gruppi (uno per ogni cliente) ed associarli alle relative categorie.

 

Inoltre in questo modo un cliente prima di vedere i propri articoli dovrebbe visitare una prima volta il sito, registrarsi, aspettare di essere assegnato ad un gruppo, ed infine tornare in un secondo momento per vedere i propri prodotti. Capisce anche lei che in questo modo ci sarebbe un passaggio di troppo che farebbe sparire molti clienti che per un motivo o per l'altro non tornerebbero la seconda volta.

 

Quello di cui abbiamo bisogno è un sistema che faccia tutto o quasi in automatico.

Pensa sia fattibile una cosa del genere?

 

La ringrazio per la cortesia e la disponibilità.

Edited by Fotoplus (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Una semplice e banale domanda: un cliente nuovo, come può interessarsi ad un prodotto e/o categoria se non le valuta-vede almeno la prima volta ? Poi la "protezione-categorie" di cui chiedete la gestione con password è limitata ai soli prezzi (ad esempio) o alla visione completa ? Se spiegaste la tipologia dei prodotti si potrebbe cercare di capire meglio la vostra esigenza perchè come è stato scritto risulta poco chiaro. Visto poi che parlate di "migliaia" di clienti se specificaste il link al vs. sito sarebbe ancora meglio. A me sinceramente queste richieste, senza neppure indicare un sito, un nome, una azienda etc.. lasciano alquanto perplesso.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Gentile DIT, se legge bene io ho parlato di proteggere e consentire l'accesso alle categorie tramite una password, quindi non i prodotti e tanto meno i prezzi.

Poi come i clienti possano essere interessati ai nostri prodotti, la loro tipologia etc. non penso siano in alcun modo influenti in questo momento. Stiamo solo cercando qualcuno che a livello teorico sia in grado di realizzare le nostre richieste e quindi proporci la sua prestazione.

Ovviamente a chi dovesse aggiudicarsi il lavoro forniremo tutte le informazioni di cui ha bisogno.

 

Senza offesa, ma abbiamo aperto questa discussione per cercare un programmatore in grado di aiutarci a realizzare la modifica da noi richiesta, non per fare una presentazione della nostra azienda e dei nostri prodotti.

La ringraziamo comunque per l'interesse.

 

Cordiali saluti

Link to comment
Share on other sites

Caro Fotoplus,

 

non riesco a capire come un programmatore possa farvi una offerta su informazioni poco comprensibili. Se dovete limitare l'accesso a delle categorie tramite password, ne deriva che anche i prodotti ivi contenuti non siano visibili da chi non ha avuto le credenziali per accedervi. Io do questa interpretazione, poi senza vs. spiegazioni non so che dire e tantomeno pensare.

Sarebbe meglio che voi indicaste i dettagli dell'attività perchè diversamente torno a confermare quanto ho scritto sopra ... ste idee mi lasciano sempre perplesso perchè se chi le propone non ha nemmeno il coraggio di presentarsi pubblicamente, significa che c'è qualcosa di poco chiaro. Aggiungo che sta richiesta arriva da un utente appena iscrito che rimane misterioso. Abbiate il coraggio delle vs. idee senza nascondervi dietro ad un nick e vedrete che qualcuno vi darà ascolto. Io chiudo non ho tempo da perdere con dei fantasmi.

 

Saluti ed auguri

Edited by DIT (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...