Jump to content

GOOGLE ANALYTICS


azzchemoto

Recommended Posts

Non so se questo topic è nel posto giusto.
Ho bisogno di condividere meglio alcune informazioni per settare correttamente questo strumento.
Prima di tutto volevo informare che esiste sul forum non italiano una versione del file ganalytics.Php Modificata che estende l'integrazione con una funzione di adwords.
Il settaggio che mi interessa affrontare è quello relativo agli obbiettivi.
La traduzione italiana ma anche la versione originale mi lascia un pò perplesso.
Mi va bene definire il target con la pagina order-confirmation.php
mi va bene iniziare il tunnel con la pagina product.php
Inizio ad bufere qualche problema a capire perché nell'esempio nei passi successivi si indica /order/step0.html !?
Mica esistono pagine così.
Quindi se qualcuno ha correttamente indicato un tunnel può portare il percorso?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

In google analytics, esiste una tracciatura legata ad un obbiettivo.
Questo obbiettivo può contenere un tunnel con vari step, in modo da verificare qualora non si raggiunga l'obbiettivo, dove c'e' stata un'uscita dal tunnel.
Ciò è utilissimo per capire se una visita che non è diventata una vendita dove si è fermata.
Ai vari step corrispondeno le pagine che segnala lo specifico ..... step

Questo è quello che io ho capito e che vorrei attuare

Link to comment
Share on other sites

direi che devi mappare i vari passi che il cliente fa in prestashop per acquistare dentro al sistema di google analytics ... però su prestashop c'è una sola pagina per la procedura di acquisto "order.php" che si aggiorna durante i vari step dell'acquisto appunto (Summary, Login, Address, Shipping, Payment). Quindi non so come puoi dare i vari step a google che si aspetta pagine diverse per ogni passaggio, forse sarai costretto a considerare la fase di acquisto come unico step (ovvero product.php)

Link to comment
Share on other sites

Difatti era questo che temevo, è però fuorviante il modulo che da sia in inglese e poi tradotto, una spiegazione, che però non combacia con il percorso che porta ad effettuare un acquisto su prestashop.
Perchè dunque mi domando è stata riportata una spiegazione simile?
Possibile che tra tutti noi utenti ed utilizzatori non ci sia qualcuno interessato a conoscere cosa avviene nel proprio sito.
Google offre ottimi strumenti di analisi, e continuo quindi a non capire perchè una descrizione così fuorviante sia stata inserita e non corretta da nessuno.

Se qualcuno ha notizie batta un colpo, io intanto continuerò a fare delle prove per conto mio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...