Jump to content

Menu admin


dettotranoi

Recommended Posts

Ciao a tutti!
Volevo sapere come si fa a togliere dal menu admin alcuni link: ad esempio fornitori, attributi ecc..
Ma non tramite i permessi ai vari utenti, ma direttamente dai sorgenti. Solo che non sono riuscito a trovare il file da modificare. Mi date una mano? Grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

Se per fornitori intendi la visualizzazione del blocco fornitori a destra nello shop in linea, basta che entri nel Back Office in moduli e in fondo c'è il blocco fornitori che sicuramente è abilitato con una freccetta verde, se ci clicchi sopra ( sulla fraccia verde ) dopo ti esce una x rossa e quindi hai disabilitato il blocco in visione. ( disabilitato ma non cancellato )

Non capisco cosa intendi per togliere gli attributi dato che se non li utilizzi non esce niente.. idem per altre opzioni che sono lì solo se servono.

Spiegati meglio..

Link to comment
Share on other sites

Se per fornitori intendi la visualizzazione del blocco fornitori a destra nello shop in linea, basta che entri nel Back Office in moduli e in fondo c'è il blocco fornitori che sicuramente è abilitato con una freccetta verde, se ci clicchi sopra ( sulla fraccia verde ) dopo ti esce una x rossa e quindi hai disabilitato il blocco in visione. ( disabilitato ma non cancellato )

Non capisco cosa intendi per togliere gli attributi dato che se non li utilizzi non esce niente.. idem per altre opzioni che sono lì solo se servono.

Spiegati meglio..


ciao! cerco di spiegarmi meglio!
Vorrei eliminare alcuni link sul menu orizzontale del back office. Li vorrei eliminare direttamente dal codice sorgente.
Sapresti darmi indicazioni?

Grazie
Link to comment
Share on other sites

I vari menu in ADMIN sono tabs

se tu vai in tabs nel menu admin trovi tutti i vari link del menu

dal li riesci a installare e disinstallare i vari menu

Ciao ;-)


Si, questa funzione la conosco, ma vorrei eliminare i link proprio dal codice sorgente. in modo tale che in una installazione futura non devo ripetere di nuovo la procedura.
Link to comment
Share on other sites

Se per fornitori intendi la visualizzazione del blocco fornitori a destra nello shop in linea, basta che entri nel Back Office in moduli e in fondo c'è il blocco fornitori che sicuramente è abilitato con una freccetta verde, se ci clicchi sopra ( sulla fraccia verde ) dopo ti esce una x rossa e quindi hai disabilitato il blocco in visione. ( disabilitato ma non cancellato )

Non capisco cosa intendi per togliere gli attributi dato che se non li utilizzi non esce niente.. idem per altre opzioni che sono lì solo se servono.

Spiegati meglio..


ciao! cerco di spiegarmi meglio!
Vorrei eliminare alcuni link sul menu orizzontale del back office. Li vorrei eliminare direttamente dal codice sorgente.
Sapresti darmi indicazioni?

Grazie


Ti ha già risposto Germanofufo.

Back Office - Utilità - Tabs.

Se vai sulla X rossa elmini completamente la voce ( definitivamente )

Espandi la vista a 100 così li vedi tutti i tabs se no escono 20 alla volta.
Link to comment
Share on other sites

I link sono contenuti nel DB sotto forma di tabs quindi quello che hodetto io è corretto

Se proprio vuoi puoi poi eliminare dalla cartella tabs il file che hai eliminato il link

Attenzione a non buttare i tab che ti servono altrimenti pianti il BO

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ho anche io una domanda simile: vorrei che non tutti i moduli siano visibili a tutti gli utenti... non so se sono chiaro, forse con un esempio mi faccio capire meglio:
vorrei che l'utente A quando clicca su "moduli" nelle patelline veda tutti i moduli installati e non ma che allo stesso tempo l'utente B quando clicca sulla patellina moduli veda solo una certa selezione dei moduli (per esempio solo quelli installati e configurabili)!

è possibile?

già che ci sono un'altra domanda, il menu in realtà è composto da 3 step: le patelline (es.catalogo, moduli, etc) le sottopatelline (es. per catalogo è produttori etc) e ancora un altro sottosottomenu (es. quando si inserisce un prodotto info, immagini etc). sui primi 2 menu grazie a questo thread ho imparato ad agire mentre su questo ultimo sottosottomenu si può agire? nel mio caso vorrei eliminare quando inserisci / modifichi un prodotto sia combinazioni che personalizzazione che non servono per l'uso dell'e-commerce che dovrei fare!

ringrazio tutte le anime pie che mi risponderanno!

Simone

Link to comment
Share on other sites

Troppe righe e troppe domande non mi hanno fatto capire bene

a te serve un menu moduli che scompaia in base all' ammimistratore , se si lo fai tramite i permessi dati all' amministratore avendo 2 amministratori quello generale e quello secondario che ha meno permessi e quindi meno palette

PEr il terzo menu forse intendi dire i campi "custom" "features" nel prodotto

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

No, immaginavo di non essermi spiegato bene...

Cominciamo con il primo problema:

io vorrei che a seconda dell'utente che si logga nel BO siano visualizzati moduli diversi (es. utente A visualizza tutti i moduli e utente B visualizza solo i moduli relativi al pagamento con le relative configurazioni).

Per la seconda domanda ntendo che quando crei un nuovo prodotto tu hai:
1. Info 2. Immagini 3. Combinazioni 4. Features (Funzioni) 5. Personalizzazione 6. Sconti
e io vorrei eliminare il punto 3 e il punto 5

Grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ci sono riuscito... per chi può interessare basta eliminare le righe che non interessano da qua

3. '.$this->l('Combinations').'
4. '.$this->l('Features').'
5. '.$this->l('Customization').'
6. '.$this->l('Discounts').'';



in AdminProduct.php nella sottocartella tabs della cartella dell'admin

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...