Jump to content

Cliente con partita IVA pagamento senza iva


dek4net

Recommended Posts

Contattalo e digli di darti il resto ... E per la prossima volta evita che questo possa succedere. A meno che non sia previsto di proposito per qualche motivo che non capisco.

Se poi non riesci a farlo pagare, ti tocca scorporare l'IVA dall'importo versato, non vedo altre soluzioni.

 

Francesco Giartosio

ContiPronti - Il primo servizio di contabiltià online in Italia

Link to comment
Share on other sites

Salve,

oggi mi sono ritrovato un cliente registrato come azienda e ha fatto un ordine e non è stata conteggiata l'IVA ... quindi ha pagato le cose ordinate senza IVA ...

 

Se il cliente è una azienda europea, con partita iva, è corretto che non sia stata caricata l'iva... se il cliente è italiano ci sarà un errore nei settaggi

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno che conosce il programma ti sa aiutare, bene. In caso contrario, o se nel programma questa funzionalità non c'è, io metterei l'IVA obbligatoria di default, poi se arriva uno straniero titolare di partita IVA ti chiederà di consentirgli specificamente il pagamento senza IVA.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 years later...

Ciao a tutti, io ho il problema contrario..ho dei clienti con partita iva e nella loro transazione dovrebbe essere detratta l'iva ma non è così, qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...