Jump to content

Cliente con partita IVA pagamento senza iva

dek4net
 Share

Recommended Posts

Salve,

oggi mi sono ritrovato un cliente registrato come azienda e ha fatto un ordine e non è stata conteggiata l'IVA ... quindi ha pagato le cose ordinate senza IVA ...

come posso risolvere?

Contattalo e digli di darti il resto ... E per la prossima volta evita che questo possa succedere. A meno che non sia previsto di proposito per qualche motivo che non capisco.

Se poi non riesci a farlo pagare, ti tocca scorporare l'IVA dall'importo versato, non vedo altre soluzioni.

Francesco Giartosio

ContiPronti - Il primo servizio di contabiltià online in Italia

Salve,

oggi mi sono ritrovato un cliente registrato come azienda e ha fatto un ordine e non è stata conteggiata l'IVA ... quindi ha pagato le cose ordinate senza IVA ...

Se il cliente è una azienda europea, con partita iva, è corretto che non sia stata caricata l'iva... se il cliente è italiano ci sarà un errore nei settaggi

Ciroco05

grazie mille per la risposta...io non ho abilitato il controllo della partita iva quando il cliente la inserisce..dovrei farlo?

Altrimenti dove posso controllare i settaggi?

Se qualcuno che conosce il programma ti sa aiutare, bene. In caso contrario, o se nel programma questa funzionalità non c'è, io metterei l'IVA obbligatoria di default, poi se arriva uno straniero titolare di partita IVA ti chiederà di consentirgli specificamente il pagamento senza IVA.

Risolto. Il problema era nel settaggio dedicato alla tassa da usare...era impostato su Italy invece di Italia e non caricava le impostazioni corrette.

Grazie per la disponibilità!

• 3 months later...
  • 3 years later...

Ciao a tutti, io ho il problema contrario..ho dei clienti con partita iva e nella loro transazione dovrebbe essere detratta l'iva ma non è così, qualcuno può aiutarmi?