Jump to content

Modulo per "richiedi informazioni/quotazioni per questo prodotto"


Papalla

Recommended Posts

Ciao,

 

sono nuovo di Prestashop e sto realizzando un negozio ex-novo. Provengo da VirtueMart su Joomla e trovo che questo prodotto sia migliore.

Avrei bisogno di sapere:

- tutti i moduli preinstallati dove si possono comunque trovare per il download? (quale é il riferimento per tutte le add-ons disponibili?);

- tra questi (quelli standard) non esiste un modulo "Richiedi informazioni/quotazioni per questo prodotto"?;

- in ogni caso dove si può' trovare?

 

Molte grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Papalla, secondo me prestashop è in assoluto il migliore al momento e la versione 1.5 promette ancora meglio.

Rispondo alle tue domande ma sono anche io un "nuovo utente" quindi potrei sbagliarmi.

 

- solo alcuni dei moduli preinstallati li puoi trovare online nello shop ufficiale di prestashop comunque li trovi tutti nella cartella "modules" e in caso di malfunzionamento tante volte basta resettare il modulo incriminato per ripristinarne il funzionamento (salvo modifiche al codice effettuate manualmente)

- sicuramente c'è qualcosa nella sezione inglese o francese del forum (più attive di quella italiana) li trovi molti moduli free

con una ricerca ti ho trovato questo:

http://prestashoptemplates.org/31-prestashop-module-ask-a-question.html

è però da testare dato che non c'è scritto per che versione di PS è.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Peppe (io mi chiamo Beppe) e grazie per la tua risposta.

 

Avevo già individuato quel modulo gratuito; l'ho installato ma non funziona. Il mio Prestashop é la v. 1.4.8.2 e forse il modulo é per una versione precedente.

 

Vediamo se arrivano ulteriori notizie.

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Peppe (io mi chiamo Beppe) e grazie per la tua risposta.

 

Avevo già individuato quel modulo gratuito; l'ho installato ma non funziona. Il mio Prestashop é la v. 1.4.8.2 e forse il modulo é per una versione precedente.

 

Vediamo se arrivano ulteriori notizie.

 

Grazie ancora.

 

Contattami in privato.

Link to comment
Share on other sites

Salve, da poco ho iniziato una collaborazione con un Cliente per la gestione di un negozio Prestashop. Tra le modifiche che dovrò effettuare al sito, tra cui la realizzazione di un responsive design, il Cliente mi ha richiesto una funzionalità, un bottone insomma, per poter richiedere delle informazioni sui prodotti, biciclette nello specifico, in modo da poter verificare la disponibilità delle misure disponibili. Sarei lieto di poter vedere una preview del modulo, la versione di Prestashop è la 1.4.4.1

Grazie in anticipo

Domenico

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi, penso che questa comunità dovrebbe crescere.

Avrei bisogno anch'io di un modulo che ad ogni prodotto ci sia "richiedi quotazione per questo prodotto".

Sarebbe fantastico, ma non credo sia cosa semplice, creare un carrello senza prezzi con il pulsante "chiedi quotazione per i prodotti"..

Da premettere che uso Prestashop 1.4.8.2

 

Grazie in anticipo.

Antonio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Scusate non per criticare,

ma essendo un forum perchè non date la soluzione o il link al modulo direttamente?

in modo tale che chiunque può scaricarlo

 

 

 

WebRep

 

Valutazione generale

 

 

Questo sito non è stato ancora valutato

(non ci sono abbastanza voti)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Sera ragazzi,

 

una domanda: sarebbe possibile aggiungere il pulsante "richiedi informazioni" di maofree anche sotto al pulsante "aggiungi al carrello" nell'elenco prodotti di una categoria? Non solamente nella pagina prodotto insomma..

Spero sia una cosa fattibile e abbastanza semplice! Vi ringrazio in anticipo..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
  • 2 months later...
  • 2 years later...
  • 2 months later...

Salve

Io sto usando productenquiry  postato da vivek tripathi , è gratis e ben fatto(la mia versione di prestashop è 1.6.1.6.)

https://www.prestashop.com/forums/topic/179143-module-product-question/page-2

ho avuto solo un problema iniziale perchè non mandava mail ma l'ho risolto,cosi come spiega lui, copiando la cartella "en" (tramite fillzilla) in moduli/productenquiry/mail rinominandola in "it"

 
poi dal backoffice ho modificato le traduzioni
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...