Jump to content

Nuovo ordine ... senza prodotti - bug all'ultimo step della procedura di acquisto


eugenata

Recommended Posts

Arrivati all'ultimo step della procedura di acquidto, prima di confermare l'ordine, se si svuota il carrello, Ps ti fa comunque concludere l'ordine.

 

Risultato: viene eseguito un ordine, regolarmente archiviato, fatturato e inviato al cliente, ma con zero prodotti e importo zero.

 

Il bug non è nel template perchè avviene in ogni caso e con tutte le versione 1.4.x che ho testato.

Edited by eugenata (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

no! ho provato anch'io, con paypal tutto ok, si apre la pagina con avviso che il carrello è vuoto.

 

invece con pagamento tramite bonifico riscontro lo stesso tuo problema, c'è di buono che la quantità prodotto non varia e che l'ordine si può cancellare

Link to comment
Share on other sites

Con il modulo paypal non è pervisto lo step 5, perchè vieni reindirizzato alla pagina di paypal allo step 4, quindi non è questo il caso.

 

L'ordie non si può cancellare affatto, la fattura viene regolarmente emesssa e la numerazione sarà sballata

 

Ovvio che si possono fare CORREZIONI ed elinare l'ordine (facendo opportune modifiche al php per aggiungere questa funzione) o direttamente sul db ma, non è una soluzione.

 

Pare che nessuno si sia occupato di questo bug, almeno io ho cercato ma non ho trovato alcun riscontro 18/Jun/12.

Ho pubblicato snche io un mio report, non avevo notato il precedente.

 

Per evitare che qualche utente si diverta a giocare con il carrello, al momento l'unica soluzione praticabile, senza intervenire sul codice, è non visulaizzare il blocco carello nella pagina order.php.

Questo si ottiene dal bo nella configurazione delle posizioni.

Edited by eugenata (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...