Jump to content

Cancellazione massiva Prodotti


Totti

Recommended Posts

Buongiorno,

è possibile tramite modulo o altro, cancellare massivamente una lista di prodotti tramite il loro id ?

 

Tramite db sarebbe facile , ma cosi non verrebbero cancellati i prodotti nelle tabelle collegate e sopratutto non verrebbero cancellate le immagini associate.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

è possibile tramite modulo o altro, cancellare massivamente una lista di prodotti tramite il loro id ?

 

Tramite db sarebbe facile , ma cosi non verrebbero cancellati i prodotti nelle tabelle collegate e sopratutto non verrebbero cancellate le immagini associate.

 

Interessa anche a me, da bo cè la possibilità ma non funziona

Link to comment
Share on other sites

ragazzi esistono vari comandi truncate per la sezione phpmyadmin

 

cancellare clienti ordini e quant'altro

 

TRUNCATE TABLE `ps_orders`;

TRUNCATE TABLE `ps_order_detail`;

TRUNCATE TABLE `ps_order_discount`;

TRUNCATE TABLE `ps_order_history`;

TRUNCATE TABLE `ps_order_return`;

TRUNCATE TABLE `ps_order_return_detail`;

TRUNCATE TABLE `ps_order_slip`;

TRUNCATE TABLE `ps_order_slip_detail`;

TRUNCATE TABLE `ps_cart`;

TRUNCATE TABLE `ps_cart_discount`;

TRUNCATE TABLE `ps_connections`;

TRUNCATE TABLE `ps_message`;

TRUNCATE TABLE `ps_customer`;

TRUNCATE TABLE `ps_customer_group`;

TRUNCATE TABLE `ps_page_viewed`;

velocizzare db e ridimensionare utilissimo

 

TRUNCATE TABLE `ps_connections`;

TRUNCATE TABLE `ps_connections_page`;

TRUNCATE TABLE `ps_connections_source`;

TRUNCATE TABLE `ps_page_viewed`;

TRUNCATE TABLE `ps_guest`;

per i prodotti dovreste cercare product quindi

TRUNCATE TABLE `ps_product`;

naturalmente è inutile dire di fare prima un bel backup del vostro db :) ciao

Link to comment
Share on other sites

Si ma cosi svuoti tutta la tabella, io vorrei cancellare solo alcuni prodotti relative immagini e tutto quello che si porta dietro.

 

TRUNCATE TABLE `ps_connections`;

TRUNCATE TABLE `ps_connections_page`;

TRUNCATE TABLE `ps_connections_source`;

TRUNCATE TABLE `ps_page_viewed`;

TRUNCATE TABLE `ps_guest`;

 

Queste tabelle se cancellate velocizzano il sito ?

 

Se non sbaglio sono dei "log" per le statistiche giusto ?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi esistono vari comandi truncate per la sezione phpmyadmin

 

cancellare clienti ordini e quant'altro

 

 

TRUNCATE TABLE `ps_orders`;

TRUNCATE TABLE `ps_order_detail`;

TRUNCATE TABLE `ps_order_discount`;

TRUNCATE TABLE `ps_order_history`;

TRUNCATE TABLE `ps_order_return`;

TRUNCATE TABLE `ps_order_return_detail`;

TRUNCATE TABLE `ps_order_slip`;

TRUNCATE TABLE `ps_order_slip_detail`;

TRUNCATE TABLE `ps_cart`;

TRUNCATE TABLE `ps_cart_discount`;

TRUNCATE TABLE `ps_connections`;

TRUNCATE TABLE `ps_message`;

TRUNCATE TABLE `ps_customer`;

TRUNCATE TABLE `ps_customer_group`;

TRUNCATE TABLE `ps_page_viewed`;

 

velocizzare db e ridimensionare utilissimo

 

 

TRUNCATE TABLE `ps_connections`;

TRUNCATE TABLE `ps_connections_page`;

TRUNCATE TABLE `ps_connections_source`;

TRUNCATE TABLE `ps_page_viewed`;

TRUNCATE TABLE `ps_guest`;

 

per i prodotti dovreste cercare product quindi

 

TRUNCATE TABLE `ps_product`;

 

naturalmente è inutile dire di fare prima un bel backup del vostro db :) ciao

 

Ciao, scusa la la mia ignoranza, ma per eliminare articoli e categorie, queste tabelle vanno eliminate? o svuotate?

grazie

 

Ma se ho 100 prodotti da cancellare è un pò lunga la cosa...magari con uno script sarebbe meglio.

 

si infatti sarebbe molto utile

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma se si tratta di un centinaio di prodotti, da BO la procedura non è così lunga, e ti cancella anche le immagini relative, cosa che altrimenti dovresti fare manualmente se lavori sul DB.

Metti la spunta sui prodotti da cancellare, e fai click su 'Elimina la selezione, (questo almeno sulle ultime versioni di PS)

Link to comment
Share on other sites

Si ma sei i prodotti sono in categorie diverse la cosa diventa molto lunga, sarebbe bello poter fare uan ricerca in bo, in modo che restituisca una lista degli ordini con la possibilità di cancellarli massivamente.

Link to comment
Share on other sites

Per fare queste cose esistono dei moduli/gestionali a pagamento, purtroppo.

Però se devo cancellare dei protti perchè esauriti o perche già disattivati, posso farlo semi-massivamente con lo strumento "Rintracciare".

Al momento è la strada più veloce per una cancellazione di massa selettiva.

 

Se qualche volenteroso volesse cimentarsi a modificare questo strumento e aggiungere la query su tutti i prodotti e, aggiungere magari anche un bel flag con relativo tasto "cancella", sarebbe un'ottima cosa, di cui si sente molto la mancanza.

 

Senza un gestionale che abbia questa funzione e lo spostamento massivo di categoria, Ps a mio avviso non può considerarsi completo.

Va necessariamente implementato con estensioni commerciali di terze parti.

 

@faby71: hai qualche file corrotto o bug di altra natura, perchè quello che cerchi di fare dovrebbe funzionare correttamente.

Link to comment
Share on other sites

Per fare queste cose esistono dei moduli/gestionali a pagamento, purtroppo.

Però se devo cancellare dei protti perchè esauriti o perche già disattivati, posso farlo semi-massivamente con lo strumento "Rintracciare".

Al momento è la strada più veloce per una cancellazione di massa selettiva.

 

Se qualche volenteroso volesse cimentarsi a modificare questo strumento e aggiungere la query su tutti i prodotti e, aggiungere magari anche un bel flag con relativo tasto "cancella", sarebbe un'ottima cosa, di cui si sente molto la mancanza.

 

Senza un gestionale che abbia questa funzione e lo spostamento massivo di categoria, Ps a mio avviso non può considerarsi completo.

Va necessariamente implementato con estensioni commerciali di terze parti.

 

@faby71: hai qualche file corrotto o bug di altra natura, perchè quello che cerchi di fare dovrebbe funzionare correttamente.

 

SI sarebbe propio comodo e utilissimo.

 

PS. in che senso un BUG? in locale non noto anomalie solo questo problema che non mi elimina le categorie con articoli, ma se li elimino uno alla volta allora funziona.

 

esatto per le statistiche , a sto punto cancellali dal catalogo se ne vuoi cancellare alcuni avevo letto massivo :)

 

Ciao scusami il tema che hai sul sito lo hai acquistato o è stato fatto appositamente?

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao ragazzi!

Se io volessi cambiare la categoria di associazione dei prodotti interagendo direttamente con delle query sul DB prestashop, come dovrei muovermi?

Ho individuato alcune tabelle tra loro correlate tramite l'id prodotto o l'id categoria.

Io vorrei creare uno script che mi faccia un upgrade di associazione ad alcuni prodotti da me creati e che inserirei nello script tramite loro id univoco.

 

Ciò che vorrei fare è dare una associazione in più a certi prodotti: es. il prodotto A è associato alla categoria B. La Categoria B è una sottocategoria della categoria C. Vorrei che il prodotto A fosse associato oltre che alla categoria B, anche alla categoria C.

 

In quali tabelle devo agire?

 

Thanks :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Il problema della cancellazione può generare un errore sullo stato di alcuni clienti se questi hanno già ordinato tale prodotto o se il prodotto è ancora nel loro carrello, questo è quanto ho rilevato nel mio sistema e per questo motivo mi sono trovato ad andare a correggere manualmente la riga di codice.

Non saprei dire se questo problema è scatenato solo sul nostro sistema avendo un gestionale clienti personalizzato con plugin da noi creata per sistema di gestione dei pagamenti per i nostri collaboratori.

Comunque consiglio prudenza

Edited by ciro.torelli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, scusa la la mia ignoranza, ma per eliminare articoli e categorie, queste tabelle vanno eliminate? o svuotate?

grazie

 

 

 

si infatti sarebbe molto utile

 

TRUNCATE svuota la tabella, comunque è molto più facile usando il modulo "Ottimizzatore Prestashop"

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

Se io volessi cambiare la categoria di associazione dei prodotti interagendo direttamente con delle query sul DB prestashop, come dovrei muovermi?

Ho individuato alcune tabelle tra loro correlate tramite l'id prodotto o l'id categoria.

Io vorrei creare uno script che mi faccia un upgrade di associazione ad alcuni prodotti da me creati e che inserirei nello script tramite loro id univoco.

 

Ciò che vorrei fare è dare una associazione in più a certi prodotti: es. il prodotto A è associato alla categoria B. La Categoria B è una sottocategoria della categoria C. Vorrei che il prodotto A fosse associato oltre che alla categoria B, anche alla categoria C.

 

In quali tabelle devo agire?

 

Thanks :rolleyes:

Molto più facile utilizzare questo modulo: http://addons.prestashop.com/it/modifica-rapida-prestashop-moduli/2792-dmu-association-flash-products-categories.html

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

è possibile tramite modulo o altro, cancellare massivamente una lista di prodotti tramite il loro id ?

 

 

Se non hai prodotti disattivati da mantenere, puoi creare uno script che legge un file CSV contenente gli ID dei prodotti che vuoi cancellare e semplicemente li disattiva.

In PS poi non fai altro che filtrare i prodotti disattivati, selezionarli e cancellarli ... molto meglio farlo da PS

Ho una funzione simile in PrestaXLS che sgancia pure i prodotti dalla gestione avanzata del magazzino permettendone la cancellazione.

Una volta fatto è sempre bene ottimizzare correggendo i vincoli di integrità funzionale con  il modulo "Ottimizzatore Prestashop".

 

L’unico neo è che se ci sono ordini aperti con uno o più prodotti che vuoi cancellare, PS non te lo lascerà fare, ma sconsiglio di farlo senza prima modificare i relativi ordini.

Edited by Arteinfo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sapreste indicarmi un modulo free o da acquistare per la cancellazione massiva dei prodotti? PS 1.5.2.0

Se vuoi cancellare tutto il catalogo "Ottimizzatore Prestashop" (pscleaner) già presente, basta attivarlo e cliccare su "cancella catalogo"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...