Jump to content

Modulo Ritiro in sede editato


cyber

Recommended Posts

Ciao ho editato questa versione ritiro in sede sostituendo il pagamento con assegno che secondo me vale poco 'cheque'

 

Testato per prestashop 1.4.8

 

disinstallate il modulo assegno nella cartella modules 'cheque' e sostituitelo con il mio enjoy!!!!

 

un grazie sarebbe gradito!!! :)

ritiro in sede.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

funziona perfettamente, vorrei solo capire come togliere le spese di trasporto dal conteggio

 

perchè scusa?

io semplicemente ho creato il "ritiro in sede" tra le modalità di spedizione, e ho impostato il prezzo a zero, quindi non ha alcun costo.

 

Il cliente tra le modalità di spedizione, può scegliere il corriere, oppure il ritiro in negozio e può scegliere il tipo di pagamento che vuole.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Complimenti Cyber, il modulo funziona perfettamente.

L'unica cosa che non riesco a modificare è l'oggetto del messaggio mail che riceve il cliente, ho modificato tutto il restante della mail ma l'oggetto proprio nin riesco, sapresti darmi un'indicazione?

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

grazie mille a cyber per l'ottimo lavoro.

purtroppo mi da il seguente errore:

 

 

Internal Server Error

 

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

 

Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

 

More information about this error may be available in the server error log.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao cyber,

 

ho riscontrato un piccolo problema.

Se un cliente sceglie la spedizione con un corriere, al momento di scegliere il metodo di pagamento compare anche la possibilita del ritiro in sede, ciò non dovrebbe avvenire visto che il cliente ha scelto la spedizione a casa e non il ritiro in negozio nello step precedente.

Come potrei risolvere questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, ma non è quello che intendevo.

 

Per quanto riguarda il ritiro in sede tutto funziona.

il problema e che se un cliente NON sceglie il ritiro in sede ma la consegna con corriere lo step successivo, cioè la scelta del metodo di pagamento, si presenta anche quello del pagamento al momento del ritiro in sede, ciò non dovrebbe avvenire per ovvio motivo.

 

Spero potrai rispondermi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Cyber, ho istallato il modulo tramite FTP, finqui' tutto ok, ho configurato i parametri necessari, ho dato i permessi 777 al modulo, ho provato anche con i permessi 775

il problema nasce quando il cliente sceglie il corriere a costo 0€ e va' allo step seguente la pagina esce tutta bianca e non ti fa scegliere il metodo di pagamento nessuno dei quali ho istallato,

se disistallo il modulo "ritiro in sede" il tutto torna normale.

Come posso risolvere??

 

uso pprestashop versione 1.3.1.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Ho visto che esiste un modulo a parte per selezionare metodo di pagamento in base al corriere presecelto ma devo andare a modificare anche un paio di file di sistema che preferisco non toccare.

Se si riuscisse ad aggiungere la possibilità di scegliere il binomio corriere/metodo di pagamento come avviene nel modulo cash on delivery sarebbe il massimo!

Grazie per l'aiuto comunque vada.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ottimo modulo, ma risolve solo a metà il mio problema, mi spiego meglio:

 

avendo più sedi (e di conseguenza più magazzini, ho abilitato la gestione avanzata del magazzino in PS 1.5.3) come posso fare per seleziona la sede che più mi aggrada, far comparire solo quelle dove il prodotto è disponibile, e così via? Come lo scegli e ritira del sito di Unieuro insomma

Link to comment
Share on other sites

tu chiedi una variante nella disponibilità questa e tutta un'altra cosa

 

in pratica il prodotto e da unieuro e no da un'altro

 

vediamo di ragionarci su hai 2 possibilità o mandi una mail al cliente sulla disponibilità reale del prodotto (dove sta) post ordine eseguito

 

oppure puoi crearlo nelle combinazioni ossia

 

in combinazioni metti unieuro expert etc e a seconda di come è disponibile metti la disponibilità semplice :)

 

esempio edit combinazioni:

 

combinazione prodotto: telefonino uno

aziende disponibili : unieuro 1 pz

 

combinazione prodotto: telefonino uno

aziende disponibili : expert 0 pz

 

e cosi via :)

Edited by cyber (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie per la risposta, ma non è quello che intendevo.

 

Per quanto riguarda il ritiro in sede tutto funziona.

il problema e che se un cliente NON sceglie il ritiro in sede ma la consegna con corriere lo step successivo, cioè la scelta del metodo di pagamento, si presenta anche quello del pagamento al momento del ritiro in sede, ciò non dovrebbe avvenire per ovvio motivo.

 

Spero potrai rispondermi.

 

ciao Cyber e complimenti per il tuo modulo tutto "quasi" perfetto, ho lo stesso problema dell' utente sacmo, dovrei togliere dal modulo la possibiltà di un utente, che scegliendo il corriere, possa richiedere il ritiro in sede. cosa devo modificare. grazie ciao :-)

Link to comment
Share on other sites

Benvit, come postato precedentemente, il modulo di cyber e il modulo "Payments to carriers" si completano, provali in accoppiata e risolverai.

 

ciao sacmo, ho cercato ma non ho trovato il modulo "Payments to carriers", sai dove posso trovarlo?

grazie

Link to comment
Share on other sites

sacmo, purtroppo ho provato quel modulo, ma non mi funziona Paypal, appena lo installo sparisce la scritta paypal, lo disinstallo riappare di nuovo tra i pagamenti, nel modulo c'è la scelta, ma non funziona. il modulo Paypal è il modulo di prestashop 3.4.1, anche il 3.4.5 appena aggiornato ha lo stesso problema :unsure:

Link to comment
Share on other sites

si sacmo, ho attivato il modulo ho scelto i pagamenti per il ritiro in sede ed il corriere, ma se si fà un acquisto e si sceglie o corriere oppure ritiro in sede, paypal non appare nelle scelte, se invece disinstallo il modulo "payments2carriers" riappare come per magia. Il modulo Paypal va in conflitto con il modulo di scelta corriere. Premetto che nel modulo di scelta l' icona di Paypal c'è e la posso selezionare per i vari corrieri ma all' acquisto non vedo nulla.

Link to comment
Share on other sites

Ok, prova così:

installa il modulo payment2carrier poi vai in moduli-pagamento e spunta paypal nel blocco "Limitazione di valute", dovrebbe funzionare.

 

grazie sacmo, ora tutto ok, avevo già provato quello spunto ma non lo faceva attivare :( ho dovuto resettare e rifare tutto di nuovo con paypal, ed ora tutto ok. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ho editato la versione 1.5.4 sostituite il modulo chèque assegni con questo magicamente diventerà rtiro in sede, e chiaro che in ordini dovrete modificare lo stato ordine da assegno a ritiro in sede e creare un corriere con scritto ritiro in sede

cheque.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Ciao cyber grazie per il modulo. Ho provato ad inserirlo nella versione 1.5.5.0 ma anche se il modulo di ritiro in sede compare non mi permette di concludere ckeck out. 

 

Sostanzialmente quello che mi interessava fare era avere una conferma dell'ordine che avesse come unica opzione il ritiro in sede e anche il pagamento in sede. In oltre vorrei che al chek out venisse inviata un email riepilogativa sia al mio indirizzo che a quello del cliente. 

 

Potreste darmi qualche suggerimento a riguardo? 

 

Vi ringrazio 

gf

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

questa e per la 1.4

Ciao scusa ho provveduto ad installare il tuo modulo "ritiro a mano" e funziona tutto (quindi intanto grazie lo stesso), però mi applica una tassa di 2 euro che non trovo da nessuna parte, ne nella configurazione del modulo e nemmeno nelle varia opzioni dei prezzi dell'articolo preso come esempio. Puoi dirmi qualcosa in merito? Grazie, ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 2 months later...
  • 4 months later...

Ciao Cyber!!!!

Io ho la 1.6.... non so programmare e sto facendo una faticaccia bestiale :wacko:

Il tuo modulo sarebbe l'ideale..... ma non funziona con la mia versione..

Hai qualche dritta da darmi per impostare la funzione di pagamento in negozio?

 

Grazie in anticipo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ecco il modulo per la 1.6 , va a sostituire quello per gli assegni che ritengo inutili.

 

Spiegazioni: 

 

Sovrascrivere i file secondo come mostrato dalle cartelle.

 

bisogna cambiare lo status ordine quello in attesa pagamento con assegno con in attesa ritiro in sede. 

 

P.S NON AGGIORNARE IL MODULO CON NUOVE VERSIONI.

 

 

tutto qua :D 

ritiro in sede 1.6.zip

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Mmmmmmm...... sai che non ci ho capito una mazza??!! :o :o :o

Sto usando ora il modulo del pagamento in contanti in contrassegno e ho creato nella spedizione il ritiro gratuito in negozio.....

Risolto così...

 

Ma il tuo modulo mi piacerebbe capire come funziona.... magari è più ottimale usare il tuo.... potresti spiegarmi terra a terra cosa fare per installarlo? B)

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ciao Cyber, 

 

rimane sempre il problema di inibire il corriere espresso dal metodo di pagamento in contanti per ritiro in sede, per adesso non vorrei offrire il servizio del contrassegno con maggiorazione, come possiamo fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve sto cercando un modulo che permetta la spedizione in negozio ( però ho una lista di negozi e il cliente deve decidere quale sia il più vicino per il ritiro) però deve pagare online.

 

Praticamente va bene la funzione di prestashop del ritiro in negozio ma è possibile far visionare una lista di negozi e non uno singolo?

 

Tipo come sul sito di zara che nella modalità di pagamento ti permete di scegliere il negozio attraverso il cap, indirizzo, città.

 

Sarei contenta anche solo di inserire una lista :D

 

Grazie mille a chi mi aiuterààà

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...