Jump to content

Rimborso modulo


Recommended Posts

Ho acquistato il modulo per esportare i prodotti su google , google shopping .

Il modulo non mi funziona e lo sviluppatore non risponde , come faccio a essere rimborsato ?

 

Il modulo lo ho acquistato tramite questo sito.

Link to comment
Share on other sites

Ho aperto il post precedente al tuo praticamente per lo stesso problema, il modulo che ho acquistato è Facebook Fan Coupon.

Anche a me non hanno risposto, nonostante un paio di solleciti.

Penso che l'unico modo per essere contattati è quello di aprire una contestazione su PayPal, se già siamo in due in così poco tempo, probabile che PayPal blocchi le transazioni e li "inviti" a rivedere il loro servizio After Sale.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito bene dove avete comprato il modulo, ma se è stato comprato su PrestaAddons, ho avuto una esperienza simile poco tempo fa, e questa è stata la risposta di quei "fantastici" di PayPal:

 

Al momento non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore. Le Regole sui reclami degli acquirenti di PayPal si applicano alla spedizione della merce ma non alle contestazioni relative alla loro qualità.

:angry:

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Facciamo chiarezza,

 

non state parlando di Addons ufficiale vero?

 

addons.prestashop.com

 

comunque faccio notare che il "soddisfatti o rimborsati" non esiste per i software scaricati online e neanche il diritto di recesso,

in compenso l'assistenza sì,

sul sito ufficiale di prestashop è lo staff prestashop che si occupa dei rapporti con chi ha sviluppato il modulo.

Link to comment
Share on other sites

Facciamo chiarezza,

 

non state parlando di Addons ufficiale vero?

 

addons.prestashop.com

 

comunque faccio notare che il "soddisfatti o rimborsati" non esiste per i software scaricati online e neanche il diritto di recesso,

in compenso l'assistenza sì,

sul sito ufficiale di prestashop è lo staff prestashop che si occupa dei rapporti con chi ha sviluppato il modulo.

 

Per quel che mi riguarda, parlo proprio del sito ufficiale, e ti assicuro che ho acquistato diversi moduli, nella maggior parte dei casi vale la regola che, se ti funziona bene, altrimenti ti arrangi......

Non ti filano proprio....è un comportamento assurdo e a dir poco scorretto.

E' anche vero che sono piccole cifre, che singolarmente non giustificano un intervento legale, ma l'unione fa la forza!! Cosa ne pernsate?

Link to comment
Share on other sites

Facciamo chiarezza,

 

non state parlando di Addons ufficiale vero?

 

addons.prestashop.com

 

comunque faccio notare che il "soddisfatti o rimborsati" non esiste per i software scaricati online e neanche il diritto di recesso,

in compenso l'assistenza sì,

sul sito ufficiale di prestashop è lo staff prestashop che si occupa dei rapporti con chi ha sviluppato il modulo.

 

Questo e del tutto inaccettabile, se si vende un prodotto, o si specifica che il supporto è scadente oppure non si vende, e come se io vendessi una tutina con un bottone mancante, il cliente non ha diritto ? ma stiamo scherzando ? certo che ha diritto! il diritto del cliente in questo caso e far funzionare il modulo acquistato pena rivogliamo i nostri soldi, scusa allora per cosa avrei acquistato questo modulo ? per sentirmi dire che non funziona e che non rispondono alle e-mail ? bel modo di concepire l'open source, a sto punto e meglio un'azienda closed source, almeno pago e ricevo un servizio, capisco che i costi non sono paragonabili, ma cerchiamo di essere seri, ripeto se si vende un prodotto scaricabile è giusto che ci sia un supporto per il corretto funzionamento, pena una bella denuncia altrimenti specificatelo durante l'acquisto, che dire fiero di non aver acquistato nulla.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, hai contattato proprio il team di prestashop in quanto si occupano loro della vendita?

Inoltre se hai acquistato il modulo da meno di 45 giorni loro non avranno ancora pagato il venditore del modulo, quindi possono effettuare il rimborso tranquillamente se si accertano che il modulo non funzioni realmente.

Comunque ho visto che disarci si è accorto della discussione, quindi sicuramente lui comunicherà questa cosa al team di prestashop essendo moderatore di questo forum.

Link to comment
Share on other sites

Si ho mandato anche una mail a voi, senza ricevere risposta.

Se possibile preferirei che il modulo funzionasse, altrimenti ottenere un rimborso.

 

Ditemi tutto quello che devo fare per averlo e lo farò.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusa a voi cosa intendi.

A chi hai mandato la mail, al team di prestashop e allo sviluppatore?

Perchè dalla tua risposta sembra che tu abbia contattato me per il rimborso, e questo non è un mio modulo.

Se poi ho interpretato male, me ne scuso. :)

Link to comment
Share on other sites

Insisti con il team, perchè secondo le loro specifiche, trattengono i soldi per 45gg prima di pagare lo sviluppatore, quindi di regola potrebbero rimborsarti, però non sono sicuro al 100% se sui software esista il rimborso, in quanto dovrebbe esistere l'assistenza fino alla risoluzione del problema.

 

Ma scusa che problema ti da, o meglio apri un nuovo post specificando il problema, cosi vediamo se altri possano aiutarti per la risoluzione del problema.

Link to comment
Share on other sites

Praticamente il modulo non mi crea il feed dei prodotti e mi da una segnalazione di modulo deprecato.

 

Warning: Function hideCategoryPosition() is deprecated in

 

A questo punto vi posso dare anche i sorgenti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Totti,

 

Vi chiedo per Kamel contatto con voi per risolvere il problema.

 

Ci dispiace per il mio italiano google translate!

 

Il problema dovete risolverlo per TUTTI coloro che hanno acquistato moduli (risultati NON funzionanti) su PrestaAddons.

Risolverli in maniera definitiva, NON potete vendere ciò che vi viene proposto dagli sviluppatori senza averne testato effettivamente la funzionalità, i moduli vengono acquistati su PrestaAddons perché ci si aspetta serietà e garanzia da parte vostra, altrimenti si potrebbero comprare altrove o direttamente nei siti degli stessi sviluppatori che a volte vendono i medesimi moduli a prezzi inferiori nei loro siti diretti.

NON c'è bisogno di esser contattati in privato o altro, dovete rispondere alle richieste che vi vengono fatte tramite il supporto su PrestaAddons, non avete un cronologico delle richieste di supporto fatte dagli acquirenti? RISPONDETE A QUELLE!!!!

Chi come me ha acquistato moduli da voi, dal momento che NON sono gratuiti/free, si aspetta che il loro funzionamento, corrisponda a quanto dichiarato nella scheda tecnica del modulo stesso al 100% nient'altro.

Almeno così è per le aziende serie Italiane.

In attesa che quanto esposto venga risolto, mando un cordiale saluto a Totti, che come me e tanti altri hanno lo stesso problema.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho ricevuto una risposta via mail da Addons:

Hello,

I'm launching the refund request to the financial department.

Regards,

L. B.

Non so se c'è stata l'intercessione di qualcuno del forum. Speriamo vada tutto a buon fine. Resta un po' di amaro, avrei preferito che il supporto tecnico si fosse dimostrato tale. Vista la piega che stava prendendo la cosa, meglio un rimborso tardivo che i soldi buttati e i tecnici spariti.

Non mi resta che aspettare che la procedura di rimborso vada a buon fine.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Il problema dovete risolverlo per TUTTI coloro che hanno acquistato moduli (risultati NON funzionanti) su PrestaAddons.

Risolverli in maniera definitiva, NON potete vendere ciò che vi viene proposto dagli sviluppatori senza averne testato effettivamente la funzionalità, i moduli vengono acquistati su PrestaAddons perché ci si aspetta serietà e garanzia da parte vostra [....]

 

 

... PAROLE SANTE ....

 

Pensa che io ho acquistato un tema (IXThemes su PrestAddons, molto costoso, direi, ma pensavo che il prezzo fosse una garanzia), che praticamente fa anche la birra, ma NON permette di modificare la grandezza dei caratteri dei nomi di categoria (!), sconfinando abbondantemente nella parte centrale. Uno schifo inguardabile.

 

Il servizio Clienti Prestashop ha riposto alle mie contestazioni dicendo che non potevano restituire il denaro perché "non è possibile scrivere tutto quello che un prodotto NON FA". Però mi ha proposto di spendere altri 30 Euro per un modulo aggiuntivo.

 

Evidentemente è davvero troppo pretendere che un tema che costa 170,00 EURO +IVA abbia anche l'insolita funzione di modifica grandezza dei font.

 

Ovviamente NON mi hanno restituito i soldi e NON hanno integrato la funzione nel tema.

 

Ovviamente NON sto usando quel tema.

 

Ovviamente ho buttato i soldi.

 

Giudicate Voi.

 

Ciao.

 

--

 

Sandro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sono tornato tra voi

 

purtroppo personalmente preferisco creare il tema da me che non comprarlo, anche se costa di più sono sicuro che alla fine ho fatto un qualcosa che funziona come lo volevo io

 

per quanto riguarda i rimborsi paypal non rimborsa per software in quanto essendo prodotto scaricabile non si può restituire come fosse un oggetto

 

che qualche modulo non funzioni e che chi lo ha fatto sia scappato questo non va bene

 

Ciao ;-)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...