Jump to content

problema con il file 404.php


mikymalloc

Recommended Posts

Ciao,

vi scrivo questo post perchè da qualche tempo ho verificato una strana lentezza nel caricamento delle pagine del nostro sito sviluppato con prestashop, sia lato Front End, che Back End.

Inizialmente ho immaginato fosse un problema legato al servizio di hosting, ma dopo una maggiore analisi ho scoperto che si genera un forte ritardo perchè una delle richieste fatte al server fallisce, riportando il famoso "404 not found".

La richiesta in questione è quella relativa al file 404.php, che però è presente tra i file esattamente al path indicato.

Vi allego una immagine con i risultati di firebug per fare maggior chiarezza.

Secondo voi a cosa può essere dovuto questo errore? e poi perrchè firebug mi da come referer il file "global.css"????

 

Il sito in questione può essere dedotto dall'immagine allegata.

Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto.

post-376535-0-06166300-1340797536_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

il file è al suo posto, basta inserire un pagina inesistente e viene richiamata la pagina 404.php

ma è strano perchè in alcuni casi non viene richiamata .. digitando lo stesso percorso (nomeshop/pippo) a volte esce correttamente ed altre no

 

Comunque per la lentezza del sito, hai verificato la dimensione del db? se i tempi di caricamento sono aumentati negli ultimi tempi, potrebbe essere questo

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Grazie ciroco05 per la risposta.

 

Ho risolto il problema sostituendo il file 404.php della mia versione di prestashop, con lo stesso file ma dell'ultima versione.

Stranamente il problema sembra esssersi risolto da solo.

Riguardo alla dimensione del DB, è una soluzione che ho subito scartato, in quanto i prodotti non sono molti ed il sito non raccoglie moltissimi dati.

In ogni caso farò una verifica come mi hai detto e ti faccio sapere se la situazione migliora.

 

Grazie mille per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...